Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

backup completo, firmware, modifiche seem e skin

« Older   Newer »
  Share  
aabo
view post Posted on 26/1/2010, 14:52




Salve, a causa di un problema hardware devo mandare il mio v9 in riparazione in garanzia.

Ora, avendo su io la EvoIII di bobby devo ripristinare il firmware originale TIM.

C'e' un modo di fare un backup del telefono, in modo che quando mi ritornera' con pochi click possa rimetterlo allo stato attuale ?
Nello specifico devo fare il backup del firmware, delle seem, del font, del drm e delle skin (che sono le modifiche che ho effettuato alla EvoIII di bobby).
 
Top
Genesis™
view post Posted on 26/1/2010, 17:46




Puoi fare il backup completo dell'intero firmware così com'è con F&B non perdendo rubrica nè messaggi...è come fare una fotocopia software del tuo attuale cell. Poi riavuto indietro dal CAM lo dovrai flashare con il backup effettuato (ti consiglio in formato .sbf)

Il programma lo trovi >>>>QUI<<<<
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 26/1/2010, 19:46




CITAZIONE (aabo @ 26/1/2010, 14:52)
a causa di un problema hardware devo mandare il mio v9 in riparazione in garanzia

Per informazione potresti cortesemente descrivere che guasto o che difetti presenta il tuo V9 brand Tim tali da richiedere una riparazione in C.A.M., thanks.
 
Top
aabo
view post Posted on 26/1/2010, 21:35




CITAZIONE (Tyler J.Durden @ 26/1/2010, 19:46)
Per informazione potresti cortesemente descrivere che guasto o che difetti presenta il tuo V9 brand Tim tali da richiedere una riparazione in C.A.M., thanks.

e' improvvisamente saltato il perno dell'apertura, non si chiude piu' bene, resta molle come se fosse saltato un giro di una molla. siccome ha meno di un mese di vita l'ho mandato subito in riparazione.
 
Top
aabo
view post Posted on 26/1/2010, 23:02




CITAZIONE (Genesis™ @ 26/1/2010, 17:46)
Puoi fare il backup completo dell'intero firmware così com'è con F&B non perdendo rubrica nè messaggi...è come fare una fotocopia software del tuo attuale cell. Poi riavuto indietro dal CAM lo dovrai flashare con il backup effettuato (ti consiglio in formato .sbf)

Il programma lo trovi >>>>QUI<<<<

ciao, sto provando ora a fare il backup ma ho un problema, dopo aver lanciato la lettura dei dati il cell prima va in boot mode ma poi sullo schermo del v9 compare la scritta "critical error FEBE 0047", mentre sul programma appare la scritta "Invio loader... FATTO. Esecuzione JUMP... Errore!!!"
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 27/1/2010, 01:53




CITAZIONE (aabo @ 26/1/2010, 21:35)
e' improvvisamente saltato il perno dell'apertura, non si chiude piu' bene, resta molle come se fosse saltato un giro di una molla. siccome ha meno di un mese di vita l'ho mandato subito in riparazione.

Molte grazie, pensavo invece ai soliti problemi di ricezione altalenante che affligge i V9 brandizzati, il difetto della cerniera del flip è la prima volta che mi capita di leggero, mi interessa molto raccogliere questo tipo di informazioni sui difetti che affliggono il Razr2, tempo permettendo vorrei stilare anche una sorta di vademecum. Riguardo al tuo problema con F&B devi inserire il profilo corretto per il tuo modello di cellulare e versione di Fw, ora è qualche tempo che non uso più quel software ma se ben ricordo ci sono profili diversi da impostare anche per lo stesso modello di cellulare, in pratica se non utilizzi il profilo corretto F&B non riconosce il tuo modello ed il Fw di conseguenza restituisce quell'errore.
 
Top
Genesis™
view post Posted on 27/1/2010, 13:00




A parte i driver correttamente installati sul tuo pc e riconosciuti già dal cell devi inserire i seguenti profili ed aggiornare quelli già esistenti. Profili >>>>QUI<<<<
 
Top
aabo
view post Posted on 27/1/2010, 16:10




perfetto, backup effettuato al primo tentativo adesso, grazie mille dell'assistenza come sempre :D

ho ottenuto sei file .smg adesso (CG1-2-3-4-7-8), devo unirli con SBF recalc ?

Edited by aabo - 27/1/2010, 19:29
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 27/1/2010, 21:58




Con F&B si può salvare anche con estensione SHX come unico pacchetto firmware molto più comodo, se invece hai salvato in formato SMG devi rimpacchettare i vari codegroup ossia le varie sezioni in cui è suddiviso il firmware, sempre se ricordo bene il buon F&B ha l'opzione 'Firmwares' con cui puoi dividere od appunto rimpacchettare i firmware.
 
Top
Genesis™
view post Posted on 28/1/2010, 13:11




Io preferisco come ho scritto su il formato *.sbf.

Per quanto riguarda i vari .smg se li hai in una sola cartella (più comodo ed ordinato così) allora puoi flashare il cell usando lo stesso programma F&B (piuttosto che RSD) e scegliendo ogni singolo codegroup da caricare. ;)
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 28/1/2010, 19:43




CITAZIONE (Genesis™ @ 28/1/2010, 13:11)
Io preferisco come ho scritto su il formato *.sbf

Invece io ho sempre preferito il formato SHX come unico pacchetto firmware ed intraprendere l'operazione di flashing con il caro vecchio RSD che non tradisce mai... quanto amo il Sinergy!!! :D
 
Top
aabo
view post Posted on 29/1/2010, 16:01




*** Avvio Operazione (29/01/2010 15.49.03) ***
Flash&Backup 3.0.7
Leggi dati: C:UsersAdministratorDesktopbackup v92010-01-29_154903...

Avvio del cell in Flash-mode in corso...
Invio loader...
FATTO.
Esecuzione JUMP...
FATTO.
Lettura code group: CG1
FATTO.
Lettura code group: CG2
FATTO.
Lettura code group: CG3
FATTO.
Lettura code group: CG4
FATTO.
Lettura code group: CG7
FATTO.
Lettura code group: CG8
FATTO.
Lettura code group: CG11

*** Fine Operazione (29/01/2010 15.52.48) ***


Come mai mi ha fatto il backup solo di alcune CG e non di tutte come ho selezionato ? puo' essere xche' il programma e' in prova ?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 29/1/2010, 19:46




CITAZIONE (aabo @ 29/1/2010, 16:01)
puo' essere xche' il programma e' in prova ?

Può essere benissimo.... :D
 
Top
aabo
view post Posted on 17/2/2010, 15:23




Allora, V9 rientrato dalla garanzia perfettamente a posto :D

Per dovere di cronaca segnalo che ho avuto alcuni problemini col backup, dopo aver riflashato il backup fatto RSD al riavvio mi ha dato errore "phone failed initial security verification checks. HAB error 0x35". E il cell era bloccato in boot mode.

Ho riflashato a questo punto la prima parte dell'EvoIII di Bobby (solo la prima parte), poi ho a questo punto flashato il mio backup e tutto e andato a posto.

Una domande, giusto per curiosita' dato che cmq sono problemi che ho gia risolto: la rubrica non si e' backuppata, idem la cl.gif in e/mobile, come mai ? Per il resto c'era tutto, persino gli sms...
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 15:44


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


la rubrica non si e' backuppata, idem la cl.gif in e/mobile, come mai ? Per il resto c'era tutto, persino gli sms...

Sono in e/ ovvero la memoria telefono, F&B salva solo a/ la memoria di sistema e i restanti codegroups. Per la rubrica bisogna procedere in altro modo.
 
Top
25 replies since 26/1/2010, 14:52   132 views
  Share