Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

backup completo, firmware, modifiche seem e skin

« Older   Newer »
  Share  
aabo
view post Posted on 17/2/2010, 19:48




CITAZIONE (bobby3 @ 17/2/2010, 15:44)
Sono in e/ ovvero la memoria telefono, F&B salva solo a/ la memoria di sistema e i restanti codegroups. Per la rubrica bisogna procedere in altro modo.

ah ok... si non e' un problema ho sempre un backup della rubrica salvato sul pc, per cui non ho perso nemmeno un numero, idem la cl.gif, rifatta in 30sec, era solo x curiosita'.

Cos'altro c'era in e/ che potrei aver perso quindi ?
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 20:14


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Foto, video, mp3 e quanto altro non memorizzati sulla microSD ma sulla memoria telefono.
 
Top
aabo
view post Posted on 17/2/2010, 20:19




tutto salvo allora :D

come mai secondo te ho dovuto flashare prima del backup la prima parte di EvoIII ?
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 16:47


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Per lo stesso motivo che quella prima parte l'ho inserita in EVoIII: passaggi e modifiche nel firmware del V9 sono più sicure se fatte con gradualità.
EVoIII non è altro che il firmware no brand spagnolo modificato e potenziato.
Il flash diretto da TIM 24R1 -> EVoIII mi accorsi che era altamente insicuro: in molti casi il telefono non ripartiva, restava in boot con "phone failed initial security verification checks. HAB error 0x35", ovvero era intervenuta la protezione RSA del firmware Motorola che impediva il mescolarsi di codegroups del tim 24R1 con quelli di EvoIII. Probabilmente i software che avevo a disposizione (F&B, SBF recalc) non riuscivano a ricostruire totalmente un firmware completo per V9 di terza generazione. In pratica era come se nel pacchetto di EvoIII qualche codegroup mancasse rispetto al firmware originale.

Ti faccio un esempio grafico stlizzato così da capire meglio il concetto:

codegroups TIM: X X X X X X X X X X

codegroups EVoIII: * * * * * * * * *

Risultato che si ha sul telefono dopo flash diretto da TIM 24R1 a EVoIII: * * * X * * * * * *
Ovvero: telefono bloccato in boot a causa del blocco RSA che riconosce che un codegroup ha origine diversa.

Nota informativa: su alcuni codegrops come quello del DRM e del font non esiste la protezione RSA, per cui è possibile mescolarli a piacimento, nel limite imposto dalle generazioni di firmware.

Questo problema del flash di EvoIII si risolve flashando prima il no brand spagnolo originale (ovvero quello che ho inserito nel pacchetto come la prima parte di EVoIII):

codegroups TIM: X X X X X X X X X X

codegroups no brand ES: * * * * * * * * * *

Risultato che si ha sul telefono dopo flash diretto da TIM 24R1 a no brand ES: * * * * * * * * * *

A questo punto è possibile effettuare il passaggio da no brand ES a EVoIII, flashando la parte seconda del pacchetto (l'EVoIII vero e proprio):

codegroups no brand ES sul telefono: * * * * * * * * * *

codegroups EVoIII: * * * * * * * * *

Risultato dei codegroups dopo il flash: * * * * * * * * * *

Nessun problema quindi di flash e di protezione RSA: V9 con EvoIII perfettamente funzionante. :thumb_yello.gif:

Spero di non aver esagerato con i tecnicismi e che la spiegazione sia chiara... :D

NOTA: purtroppo questa maledetta forumcommunity non gestisce gli spazi come li avevo impostati io, per cui gli schemi dei codegroups sono confusi. Basta però contare i simboli dei codegroups per accorgerti che quelli del TIM e del no brand ES sono 10, mentre quelli di EvoIII sono 9. Questo numero di 9 o 10 codegroups non è quello reale, ma l'ho usato solo per semplicità didattica.
 
Top
aabo
view post Posted on 18/2/2010, 20:29




sei stato chiarissimo, grazie mille !
 
Top
sastil
view post Posted on 26/4/2010, 10:56




CITAZIONE (aabo @ 29/1/2010, 17:01)
Come mai mi ha fatto il backup solo di alcune CG e non di tutte come ho selezionato ? puo' essere xche' il programma e' in prova ?

Ma anche assegnando la pw??? !!! :emoazz:
Come si può ottenere davvero un bkp completo? :drool.gif:
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 26/4/2010, 14:02




CITAZIONE (sastil @ 26/4/2010, 11:56)
CITAZIONE (aabo @ 29/1/2010, 17:01)
Come mai mi ha fatto il backup solo di alcune CG e non di tutte come ho selezionato ? puo' essere xche' il programma e' in prova ?

Ma anche assegnando la pw??? !!! :emoazz:
Come si può ottenere davvero un bkp completo? :drool.gif:

Ma con F&B?
Anche io volevo saperlo, ma non ho ricevuto risposte...per altro non ho trovato più alcuni miei post...si vede che non si può domandare.
 
Top
aabo
view post Posted on 26/4/2010, 20:00




io sono riuscito a fare un backup completo disabilitando il backup del CG11. Non so il motivo, ma so che cosi ha funzionato.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 28/4/2010, 14:14




CITAZIONE (aabo @ 26/4/2010, 21:00)
io sono riuscito a fare un backup completo disabilitando il backup del CG11. Non so il motivo, ma so che cosi ha funzionato.

Ci proverò anche io...mi serve proprio un backup completo del cell. Grazie.
 
Top
aabo
view post Posted on 28/4/2010, 19:36




cioe', mi spiego meglio. io ho disabilitato il backup della CG11 xche' quando arrivava a quella mi dava errore.
Non so a te che a che CG si ferma.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 29/4/2010, 10:53




CITAZIONE (aabo @ 28/4/2010, 20:36)
cioe', mi spiego meglio. io ho disabilitato il backup della CG11 xche' quando arrivava a quella mi dava errore.
Non so a te che a che CG si ferma.

Provo e ti faccio sapere. :bye1.gif:
 
Top
25 replies since 26/1/2010, 14:52   132 views
  Share