Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

RAZR V3 da rottamare?

« Older   Newer »
  Share  
bradipo88
view post Posted on 28/1/2010, 16:03




Ciao a tutti! mi sono appena registrato in questo splendido forum e chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato la sezione di questo mio primo post.

Il mio RAZR V3 è imazzito e non vuole più accendersi: in pratica quando vado ad accenderlo mi fa vedere il messaggio iniziale con la musichina e poi la pagina iniziale , ma dopo circa 2 secondi si spegne.

Spero si possa fare qualcosa per riportarlo in vita e confido nei vostri consigli.

BootLoader
0A.30
SW Version
R4515_G_08.BD.B3R
Battery Low
Cannot Program

Preciso che il cellulare mi è stato regalato (usato) quindi non so se sia stato precedentemente modificato.

Grazie

P.S. Sono completamente ignorante in materia di firmware... ecc...
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 16:45
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ciauzz... benvenuto...
i dati che hai inserito dicono che hai un v3R... non un v3 prima serie...
comunque questa scritta.."Battery Low " di solito lampeggiante... dice che il cell. ha la batteria scarica....
quindi prova a ricaricarla... e verifica se va... se continua prova con un altra batteria perche potrebbe essere rovinata...
dopo queste semplici prove... se non si risolve proviamo con un aggiornamento SW.....
 
Top
Cosmos
view post Posted on 28/1/2010, 16:50




innanzitutto prova a caricarlo...Battery Low mi fa pensare che il telefono si spenga perchè la batteria sia completamente o quasi scarica...se non risolvi in questo modo devi ricorrere al flash...ci sono tante guide sul forum che spiegano come flashare....

CITAZIONE (vegetaterzo1 @ 28/1/2010, 16:45)
ciauzz... benvenuto...
i dati che hai inserito dicono che hai un v3R... non un v3 prima serie...
comunque questa scritta.."Battery Low " di solito lampeggiante... dice che il cell. ha la batteria scarica....
quindi prova a ricaricarla... e verifica se va... se continua prova con un altra batteria perche potrebbe essere rovinata...
dopo queste semplici prove... se non si risolve proviamo con un aggiornamento SW.....

non avevo ancora aggiornato la pagina, e non avevo visto il tuo commento.. :cheers.gif:
 
Top
bradipo88
view post Posted on 28/1/2010, 17:00




ciao e grazie per la rapida risposta!

Allora il cellulare è in carica da 6/7 ore ma è comunque completamente spento e quando lo accendo (in quei pochi secondi) riesco a vedere il simbolo della batteria che ha due tacche su tre.
Ho provato comuque a comprare una batteria nuova ma il problema rimane.
Credo quindi che dovrò "flashare" ma cosa significa? E come si fa?
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 17:08
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


strano...
comunque non puoi flashare con la scritta..."Battery Low "
se non dipende dalla batteria allora è il caricabatterie... andato...
metti la batteria nuova lascia caricare da cell. spento....per un po...
poi metti in boot mode...e vedi se quel "Battery Low " è cambiato in Battery OK...

ps..
quando attacchi il cell. al caricabatt.. ti viene fuori sullo schermo esterno la scritta "in ricarica batteria"?
 
Top
bradipo88
view post Posted on 28/1/2010, 17:43




ok!
Allora ho cambiato caricabatterie perchè nessuna delle due batteria mi dava "in ricarica" sullo schermo.
Poi ho messo la batterie vecchia ma non funzionava mentre invece con quella nuova mi si accende il cellulare senza rispengersi!

Sembra essersi risolto il problema ; ora lascio caricare tutta la batteria e ad inserire la sim.

Vi ringrazio molto per il vostro aiuto e appena carico vi faccio sapere!

grazzzzzzieeeeeeeee

P.S.

Ora nel boot mi dice :

OK to Program
USB
Transfer Mode
 
Top
Cosmos
view post Posted on 28/1/2010, 18:13




le nostre deduzioni erano giuste...l'importante è che hai risolto..
 
Top
bradipo88
view post Posted on 28/1/2010, 18:35




Già che siete così disponibili :terafin-grin.gif: volevo sapere se , volendo cambiare il firmware del cellulare ad uno più recente come l'intelligent vers. 5 devo fare prima qualcosa alla versione del boot ( il mio è 0A.30 ) o posso andare tranquillo e flashare?

grazie mille

P.S. FORZA MAGGICA ROMA
 
Top
bradipo88
view post Posted on 28/1/2010, 23:09




Ok ho fatto tutto
grazie mille ancora una volta per l'aiuto!

potete chiudere la discussione
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 15:49
Avatar

Master Member

Group:
Administrator
Posts:
15,595
Location:
Sardegna

Status:


ok..
ottimo... :thumb_yello.gif:
se dovesse servirti altro noi siamo qui..... :terafin-grin.gif:
:chiuso2:


 
Top
9 replies since 28/1/2010, 16:03   142 views
  Share