Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Cambiare immagine del display esterno, perchè non funziona?

« Older   Newer »
  Share  
LanciaRules
view post Posted on 2/4/2010, 21:03




Ho flashato il mio V9 III^ gen con evo III di bobby, poi ho seguito la guida per cambiare l'immagine del display esterno con una a mio piacimento: volevo quella che è presente sul SIMPLY e me la sono procurata di risoluzione 240x320, ma quando vado ad inserirla in e\mobile e riavvio il telefono vedo solo schermata bianca. Con altre immagini più piccole (tipo gli sfondi per il display esterno del v3xx) nessun problema a parte, appunto, la risoluzione. Come fare?

In realtà a me andava bene anche SIMPLY come firmware, solo che vorrei tutte le skin presenti sull'EVO III (skin del V9 ce ne sono pochine su questo forum) ed il gioco tetris, quindi l'alternativa è se mi passate tutte le skin di EVO III e questo gioco, così rimetto su il SIMPLY :terafin-grin.gif:
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 2/4/2010, 22:01




mi servirebbe poi un'altra cosa: è possibile ripristinare il link per la drm di 3^ generazione duracell? Grazie
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=10048046
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 2/4/2010, 22:59




Forse il Formato dell'immagine non è compatibile?
Io invece ho il problema dell'immagine che metto nel boot screen, in effetti ci sono riuscito seguendo la guida che mi hanno dato, ma sembra che non sia centrato perfettamente.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 2/4/2010, 23:23




CITAZIONE (Explosionhit @ 2/4/2010, 23:59)
Forse il Formato dell'immagine non è compatibile?
Io invece ho il problema dell'immagine che metto nel boot screen, in effetti ci sono riuscito seguendo la guida che mi hanno dato, ma sembra che non sia centrato perfettamente.

l'immagine è un jpg che rinomino come cl.gif
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 2/4/2010, 23:51




ragazzi, poi un'altra cosa che posto qui per evitare di aprire un'altra discussione: leggendo la guida di isacco per i funlights https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=9124596 si legge "138 = Al ricevimento di un messaggio, di una mail o con l'avviso di chiamata persa o messaggio non letto il Bluetooth lampeggia ogni 0.5 secondi". A me interessa solo questo funlight qui, in quanto mi consentirebbe di vedere eventuali chiamate od sms persi visivamente anche avendo il telefono silenzioso. Ho fatto le modifiche seem per avere le voci "avvisi luminosi", ho inserito il file 138.flp ed il file lighting patterns manifest ma niente, non va! Eppure tutte le altre funlights (di cui non mi frega assolutamente nulla), vanno alla grandissima!


EDIT: PER QUESTO HO RISOLTO :thumb_yello.gif:




Per il problema per cui ho aperto la discussione credo che sia proprio perchè l'immagine non è compatibile, giacchè non mi pare di sbagliare nulla, pertanto chiedo a Bobby3 se può gentilmente postarmi l'immagine esterna di simply in risoluzione 240x320
 
Top
aabo
view post Posted on 3/4/2010, 00:11




CITAZIONE (LanciaRules @ 3/4/2010, 00:23)
l'immagine è un jpg che rinomino come cl.gif

eh x questo non funziona, non basta rinominarla se e' una jpg.
Devi convertirla in formato .gif
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 3/4/2010, 00:37




CITAZIONE (aabo @ 3/4/2010, 01:11)
CITAZIONE (LanciaRules @ 3/4/2010, 00:23)
l'immagine è un jpg che rinomino come cl.gif

eh x questo non funziona, non basta rinominarla se e' una jpg.
Devi convertirla in formato .gif

Grazie mille! in effetti ho provato e così funziona! Però mi pareva che sul simply l'immagine esterna fosse di qualità ben più alta, mentre invece trasformandola in .gif chiaramente diventa molto meno definita.

Magari se passa bobby3 mi chiarisce la cosa, forse la mia potrebbe essere solo una impressione
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 3/4/2010, 01:38




Ora ho come problema che non riesco a connettermi con opera mini 5. Se vado a navigare tramite il browser del telefono funziona tutto correttamente, quindi il cell è ben configurato (uso 3),se passo per opera mini no. Come posso fare?

Non riesco neanche a configurare il mio account di posta hotmail, eppure ho copiato tutti i parametri dal mio sony ericsson g705 su cui funziona tutto benissimo...

:crybaby.gif:

Edited by LanciaRules - 3/4/2010, 12:23
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 3/4/2010, 22:37




I problemi vengono a valanga eh????
Comunque come fai a fare internet con opera mini su V9?
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 4/4/2010, 00:14




Per internet ho risolto: la java session era configurata di default su tim mentre io uso 3. Ora mi servirebbe solo da configurare la posta elettronica con hotmail e sono a posto, se qualcuno sa darmi una mano...


In che senso come faccio ad usare opera mini col v9? È un normale applicativo java, non vedo perché non debba girare sul v9. Sono semplicemente andato sul sito di opera mini ed ho scaricato la versione 5. Come flat dati ho super internet
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 4/4/2010, 15:11




Era semplicemente una curiosità, non lo sapevo.
Io facevo internet con il cell (V3X), scaricavo il programma direttamente sul cell, mi facevo una ricarica di 10.00 euro della 3, pagavo e facevo internet 1 Mese. Ora tutto questo non più...ma era divertente perchè la notte invece di dormire, navigavo.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 4/4/2010, 15:59




CITAZIONE (Explosionhit @ 4/4/2010, 16:11)
Era semplicemente una curiosità, non lo sapevo.
Io facevo internet con il cell (V3X), scaricavo il programma direttamente sul cell, mi facevo una ricarica di 10.00 euro della 3, pagavo e facevo internet 1 Mese. Ora tutto questo non più...ma era divertente perchè la notte invece di dormire, navigavo.

Ora ti conviene fare super internet: 3gb al mese a 5€, è quella che uso io. Se hai 3 c'è anche il browser www3 che consente una navigazione internet del tutto gratuita, però il rendering delle pagine lascia parecchio a desiderare e va bene più che altro per visualizzare siti a prevalenza testuale.


Per quanto riguarda me, alterno il V9 ad un sony ericsson G705 che ha anche il wifi e schermo più grosso, oltre ad essere multitasking ed hsdpa 7.2mbs. Con questo si naviga ancora meglio del V9 e si possono anche scroccare le varie reti wifi. ;)

Cmq opera mini sul V9 gira bene, anche se di fatto la modalità orizzontale è inutilizzabile e la batteria, già carente di suo, viene stroncata.

Purtroppo non riesco proprio a configurarmi la mail sul V9...
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 20:52


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Andiamo un pò con ordine:
skin e java EVoIII
la cartella a/mobile/skins va completamente sostituita con quella qua presente, così come a/mobile kjava/installed .
cl.gif del simply
questa immagine e' di qualità maggiore perché è originale motorola, nata già in formato gif e quindi non ha subìto conversioni.
Per la mail che parametri usi?
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 4/4/2010, 22:34




Allora, innanzitutto grazie mille a bobby3, purtroppo il V9 mi ha fatto davvero girare gli zebedei perchè aveva un problema alla tastiera (tasto * con doppio clic per tastiera difettosa), l'ho portato nell'unico centro di assistenza motorola rimasto a Roma, ma è tornato con tastiera incollata a schiena d'asino che toccava lo schermo e linea centrale dei tasti altissima e staccatissima dal fondo. Allora l'ho lasciato di nuovo in assistenza, e questa volta è tornato con tastiera quasi decente, solo che dopo un giorno di uso presenta lo stesso difetto di prima della doppia corsa del tasto *, inoltre la tastiera sfiora lo schermo. Insomma...dei cani quelli del c.a.m...veramente, un telefono così bello ti fanno passare la voglia di usarlo. Ora non so che fare se riportarglielo, a saperlo me lo tenevo com'era, visto che il difetto ai tasti c'era ma la tastiera almeno era bella piatta. Chiaramente non credo proprio che mi cambino il telefono, possibile che non sappiano neanche mettere un po' di colla? cosa cavolo ci vuole?

Cmq per la mail i parametri copiati dal mio G705 sono:
nome account: hotmail
id utente: [email protected]
password: mia password
email provider: non sapendo cosa mettere ho lasciato su personalizza
protocollo: pop3
nome mittente: Francesco (che è il mio nome)
indirizzo mittente ho ripetuto la mia mail
tralascio un po' di dati tipo salva su server che tanto non influenzano una eventuale errata configurazione
server in ricezione: pop3.live.com
porta in entrata: 995
server in trasmissione: smtp.tre.it
porta in uscita: 25
profilo web: www3

chi mi sa aiutare?

Approfitto di te bobby per un'altra cosa: l'autonomia del V9 come ben sappiamo è penosa, io lo uso anche come lettore mp3 con una cuffia bluetooh. E' possibile che ogni volta che switcho brano con la cuffia bt lo schermo esterno del cell debba togliersi dalla schermata nera di standby e debba mostrare il nome del brano? Non si può evitare questa cosa che porta un ulteriore esborso di batteria?

:(

Infine un'ultima domanda: perchè se cambio le varie skin a cell chiuso nel lettore mp3 rimane sempre alkali? Ho notato che con la skin ferrari non lo fa e cambia anche lì.


P.s. da quello che ho notato io, che abito in una zona a scarsa copertura, Evo III prende molto meglio di SIMPLY, quindi preferirei tenere il primo, inserendo l'immagine esterna che mi hai postato. E' solo una mia impressione?
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 5/4/2010, 14:48




CITAZIONE (LanciaRules @ 4/4/2010, 16:59)
CITAZIONE (Explosionhit @ 4/4/2010, 16:11)
Era semplicemente una curiosità, non lo sapevo.
Io facevo internet con il cell (V3X), scaricavo il programma direttamente sul cell, mi facevo una ricarica di 10.00 euro della 3, pagavo e facevo internet 1 Mese. Ora tutto questo non più...ma era divertente perchè la notte invece di dormire, navigavo.

Ora ti conviene fare super internet: 3gb al mese a 5€, è quella che uso io. Se hai 3 c'è anche il browser www3 che consente una navigazione internet del tutto gratuita, però il rendering delle pagine lascia parecchio a desiderare e va bene più che altro per visualizzare siti a prevalenza testuale.


Per quanto riguarda me, alterno il V9 ad un sony ericsson G705 che ha anche il wifi e schermo più grosso, oltre ad essere multitasking ed hsdpa 7.2mbs. Con questo si naviga ancora meglio del V9 e si possono anche scroccare le varie reti wifi. ;)

Cmq opera mini sul V9 gira bene, anche se di fatto la modalità orizzontale è inutilizzabile e la batteria, già carente di suo, viene stroncata.

Purtroppo non riesco proprio a configurarmi la mail sul V9...

Infatti lasciava molto a desiderare...ma mi arrangiavo.
 
Top
30 replies since 2/4/2010, 21:03   239 views
  Share