Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

In che cosa consistono i permessi java?, Da perfetto ignorante..

« Older   Newer »
  Share  
Simo.0
view post Posted on 7/5/2010, 19:49




Ciao a tutti stavo leggendo nella sezione del v9 che si possono sbl@@@@re i permessi java.. a cosa serve sbloccarli?
ho la sensazione di aver fatto la domanda + idiota del momento, ma non so cosa sono :terafin-grin.gif:
grazie
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 12:16


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ti spiego cercando di essere il più semplice possibile...
Le applicazioni java sui nostri Motorola hanno funzionalità e possibilità limitate imposte dalla piattaforma. Possono accedere solo a poche funzionalità del telefono come le connessioni dati e non ad esempio al file system della memoria.
Immagina il telefono come se fosse una casa; i java è come se venissero eseguiti in una particolare stanza della casa e le uniche porte che esistono in questa stanza permettono di accedere ad un dispositivo di input (la tastiera), a due di output (lo schermo e l'altoparlante) e poi a volte (dipende dall'applicazione java) c'è una finestra che affaccia sul mondo e consente di comunicare con l'esterno (la connessione dati).
Da quella stanza però non si è in grado né di vedere
e né di modificare ciò che c'è negli altri ambienti della casa.
Sbloccare i permessi java significa aprire altre porte in quella stanza; esempio: una porta che consente di vedere (e quindi di leggere) il contenuto della microSD.
C'è però un difetto: queste nuove porte fanno suonare un allarme ogni volta che ci sono dati che le attraversano. Tornando alla realtà, significa che sullo schermo compare una richiesta di autorizzazione per l'utente che deve quindi ogni volta confermare la legittimità dell'operazione.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 8/5/2010, 14:27




Questo volevo saperlo anche io in un mio thread...comunque è lo stesso, ora ho capito anche io che vuol dire "i permessi Java".
 
Top
Simo.0
view post Posted on 8/5/2010, 14:56




scusa ma non ho capito completamente, sbl@@@@@do quei permessi in concreto cosa posso fare? che applicazioni posso usare?
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 19:12


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ad esempio un lettore PDF o un lettore mp3, in generale programmi java che vengono usati per aprire file esterni al programma java stesso.
 
Top
Simo.0
view post Posted on 9/5/2010, 12:40




Ultima domanda: esiste 1 lista di questi programmi nel forum?
grazie :D
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 18:31


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Quando un programma ha bisogno dei permessi sbloccati per funzionare correttamente lo trovi chiaramente specificato nel suo thread della sezione java del forum.
 
Top
6 replies since 7/5/2010, 19:49   53 views
  Share