Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Cambio telefono in garanzia, Come funziona?

« Older   Newer »
  Share  
LanciaRules
view post Posted on 10/5/2010, 23:20




Qualcuno di voi ha mai avuto il telefono completamente sostituito dall'assistenza Motorola? Da dove vengono tali apparati? Sono nuovi, usati od ex cell sostitutivi? Come sono tenuti?
Avrei la possibilità di farmi cambiare il telefono ma non so se rischiare...
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 11/5/2010, 14:21




Mah non saprei...dipende da che ha il tuo cell.
Certo può capitare che ti diano un cell usato o rigenerato, come un riciclaggio...
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 11/5/2010, 14:25




boh, ho chiesto direttamente all'assistenza motorola e mi hanno risposto che il telefono è nuovo. Comunque i problemi del mio cellulare sono di lieve entità: tastiera che non riescono a reincollare in maniera che non abbia gioco, flip che non si blocca bene da aperto ma scricchiola e sporco sotto lo schermo (che è finito lì proprio quando il cell è andato in assistenza). Il flip è sempre stato così (a differenza di quello di altri V9 che ho provato), la tastiera incollata male (tocca lo schermo) e lo sporco sotto lo schermo sono dovuti all'incuria di chi fa le riparazioni per motorola, che non riesce a risolvere questi problemi a mio giudizio semplicissimi (3 volte in assistenza senza esito). Quindi non so se quando lo testeranno i problemi mi saranno riconosciuti. Mah...
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 11/5/2010, 14:46




Ebbè spiega come sono andate esattamente le cose...dovranno fare qualcosa...
Poi la Garanzia è un tuo Diritto.
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 16:28


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Il mio primo V9 brand TIM fu sostituito completamente in assistenza dopo poco tempo che era stato acquistato. Si era all'inizio del 2008 ed il V9 era già uscito da un pò di tempo dalla "fase beta" di assistenza (vedasi nota), per cui veniva riparato normalmente come tutti gli altri telefoni Motorola. Mi fu invece completamente sostituito con un esemplare nuovo no brand, vergine (su cui fu aggiunto il legittimo firmware tim dall'assistenza) e perfetto.
Mi fu sostituito solo il telefono, non gli accessori.
Allo stato attuale non so se quando sostituiscono i V9 diano ancora telefoni nuovi o in parte rigenerati, anche attualmente perché i centri assistenza tendono a sostituire in casi molto gravi solo la scheda madre, ovvero la parte interna del telefono, e non tutto il cellulare.
Considerando le condizioni del tuo V9 Saccottino, in entrambi i casi il cambio, in caso te lo sotituissero, ti conviene.
I rigenerati non sono come i rigenerati che spesso si vedono su ebay: quelli che dà l'assistenza hanno timer vita 0, scocche nuove e cellophanate, la maggior parte dei pezzi interni sono nuovi o se sono stati recuperati da esemplari guasti di proprietà Motorola (quelli che vengono resi dai clienti) sono stati accuratamente testati e rimessi ad uno stato di funzionamento pari al nuovo.
I display con pixel bruciati, molle difettose, sottotastiere con contatti non funzionanti, pezzi che c'è il dubbio che possano cedere e pezzi in simili condizioni non vanno mai a finire nei rigenerati.


Nota: la "fase beta" di assistenza per un determinato modello è quella fase in cui i centri assistenza sul territorio non sono ancora capaci di riparare un modello di cellulare appena uscito sul mercato, così che quando il cliente porta in assistenza il suo telefono il centro non fa altro che ritirare il tutto (compreso scatola e accessori) e lo invia alla sede centrale di Motorola Europa in Germania. Dalla sede centrale Motorola viene inviato un esemplare dello stesso modello completamente nuovo, anche di accessori, al centro assistenza che lo restituisce al proprietario.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 11/5/2010, 17:11




Speriamo bene. La mia perplessità è che essendo i difetti del mio esemplare di lieve entità non mi sia cambiato l'apparato. In effetti se avessero saputo ripararlo (cosa a mio avviso facilissima) sarei stato molto più felice ed avrei perso meno tempo
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 11/5/2010, 17:36




Spero che tu possa comunque risolvere il tuo problema. :bye1.gif:
 
Top
6 replies since 10/5/2010, 23:20   90 views
  Share