Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

charger auto spia ricarica nn si accende ..perchè??

« Older   Newer »
  Share  
estmax
view post Posted on 19/5/2010, 19:43




cm da titolo nn capisco perchè nn si accende la spia esterna col charger auto (in casa da rete si) e nn lampeggia l'icona della batteria , premetto che il caricatore funge perchè ricarica alla perfezione il mio Back flip, anzi dirò di + se spengo il V9 e lo attacco al charger auto me lo accende addirittura da solo !!!!

help !!!
grazie
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 11:10


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


E' originale Motorola? Ha mai funzionato con il V9?
 
Top
estmax
view post Posted on 20/5/2010, 11:59




Non è originale motorola . è marca SBS micro usb model P12240 e nelle specifiche dice che è x V9e V8 ,ma quello che nn capisco è perchè se attacco il backflip ricarica tranqui se attacco il V9 all'apparenza nn fà nulla , cmq è strano che se attacco il V9 da spento viene acceso dal charger , nn è che devo settare qlke impostazione nel cell V9?? perchè nn ho mai usato un charger da auto ,è la prima volta !!
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 20/5/2010, 14:30




Ma è un caricatore lampeggiante? Non ho capito bene...
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 14:37


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
nn è che devo settare qlke impostazione nel cell V9?? perchè nn ho mai usato un charger da auto ,è la prima volta !!

No, non c'è alcuna opzione per abilitare il caricabatteria da auto. Dovrebbe essere sufficiente inserire lo spinotto accendisigari a macchina con quadro acceso e il maschio microusb nel V9.

Io ho una mia teoria (a dire il vero un pò fantasiosa) sul tuo caricabatteria, non riesco a trovare altra spiegazione:
- il V9 e altri motorola precedenti hanno un chip interno che consente loro di essere caricati solo tramite caricabatteria che possiedono al loro interno un chip che si interfaccia con il precedente stabilendo che l'accessorio è motorola original (c'è anche sui caricabatterie compatibili questo chip).
- il tuo caricabatteria pur essendo dichiarato compatibile con un centinaio di cellulari aventi presa microusb (un numero così elevato già mi puzza), in realtà per motivi misteriosi non carica il V9
(mancanza di tale chip? chip guasto? Boh...chi lo sa?).
Perché allora il backflip si carica con lo stesso caricabatteria? Semplice perché il backflip è un telefono di 2 anni più giovane del V9 e Motorola per rispettare gli accordi sul caricabatteria standard microUSB
SPOILER (click to view)
Il connettore Micro-USB è stato scelto da alcune delle maggiori aziende di telefonia cellulare del mondo (Nokia, LG, Motorola, Samsung, RIM, Sony Ericsson, NEC, Qualcomm, Texas Instruments ed Apple) per diventare il connettore standard che dal 2010 sarà presente su tutti i telefoni cellulari del mondo. È stata l'Unione europea a chiederlo al fine di ridurre l'inquinamento elettronico (l'esistenza di decine di caricatori diversi obbliga chi intende cambiare cellulare a buttare via anche il relativo caricabatterie, essendo nella maggior parte dei casi incompatibile con il nuovo telefono).
Fonte: wikipedia
ha tolto o modificato quel famigerato chip di controllo.

Perché allora il V9 si accende quando lo si collega al caricabatterie da auto? Basta un pò di corrente per far accendere il V9. Se infatti provi a collegarlo da spento ad un caricabatterie non compatibile, il V9 si accende subito ma poi non si carica. Stessa cosa se lo si collega da spento ad un adattatore da presa a muro a 220V ad una presa usb.
Una curosità: il V9 si carica con il caricabatterie da muro del backflip?
Io altre spiegazioni non ne riesco a trovare. :dunno.gif:
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 20/5/2010, 14:40




Scusa ma è normale che quando carica il V9 si accende sia la lucetta Verde e quella blu? Volendo si può disattivare?
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 14:50


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Solo la verde ed è disattivabile nelle impostazioni.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 20/5/2010, 14:53




Ok grazie. :bye1.gif:
 
Top
estmax
view post Posted on 20/5/2010, 19:42




[QUOTE=Explosionhit]
Ma è un caricatore lampeggiante? Non ho capito bene...
[/QUOTE]
No nn lampeggia ma ha una spia blu che si illumina quando si accende .

[QUOTE=bobby3]
Una curosità: il V9 si carica con il caricabatterie da muro del backflip?
[/QUOTE]

Si funziona , ma ovviamente il caricatore da muro del BF è originale

Bè grazie dell 'interessamento a questo punto avendolo da poko nn mi rimanne che fare una prova , può anche essere che anche se nn si accende la spia e il simbolo batteria nn lampeggi carichi lo stesso ..o no??? bò vedremo

p. s cmq nel mio v9 se vado in impostazioni/impostazioni auto ci sono 4 scelte , le prime tre facilmente intuibili

Riposta automatica :off, 2 sec ,5 sec,10 sec
Vivavoce automatico : on e off
ritardo spegnimento: 0 min , 15min, 30 min ,60 min , continuo ( a dire il vero nn la capisco molto )
e poi c'è Tempo ricarica :1 ,2 ,3 o 8 ore , ecco questo nn capiscvo e sul manuale nn c'è nulladi tutto ciò .
ne sapete qlcosa??

Edited by estmax - 20/5/2010, 20:58
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 20:25


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
può anche essere che anche se nn si accende la spia e il simbolo batteria nn lampeggi carichi lo stesso ..o no???

La vedo dura...

CITAZIONE
nel mio v9 se vado in impostazioni/impostazioni auto ci sono 4 scelte , le prime tre facilmente intuibili
Riposta automatica :off, 2 sec ,5 sec,10 sec
Vivavoce automatico : on e off
ritardo spegnimento: 0 min , 15min, 30 min ,60 min , continuo ( a dire il vero nn la capisco molto )
e poi c'è Tempo ricarica :1 ,2 ,3 o 8 ore , ecco questo nn capiscvo e sul manuale nn c'è nulladi tutto ciò .
ne sapete qlcosa??

Sono le impostazioni di funzionamento di quando si collega il telefono ad un kit fisso vivavoce da auto tipo questo:
image
(questo ovviamente è per un Nokia 6310i)
Non inflenzano minimamente l'uso di un caricabatterie da auto.
 
Top
estmax
view post Posted on 20/5/2010, 20:29




ok grazie , proverò e farò sapere ..anche se la vedo dura pure io :((
 
Top
estmaxbis
view post Posted on 4/6/2010, 19:58




risolto . secondo voi la doveva vincere motorola con il suo famigerato chip?? no non credo proprio , ormai mi ero incaponito e quindi che ho fatto ??? avendo ben 4 charger da rete originali nn ho fatto altro che tagliare ,intrecciare e collegare uno degli spinotti (che tra l'altro hanno una specie di adesivino cromato) di un charger da rete originale sostituendolo al charger da auto ..et voilà ora funziona ^^^^^
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 4/6/2010, 22:46




Complimenti :thumb_yello.gif:
 
Top
12 replies since 19/5/2010, 19:43   458 views
  Share