Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

come eliminare MOTOBLUR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2010, 19:50
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Motoblur......ma chi lo usa? bah io lo avevo disabilitato, occupava un intero screen.. :terafin-grin.gif: , ora pero smanettando a destra e a sinistra, ho scoperto come non averlo sul proprio backflip!

- semplicemente, (se non avete dati importanti quindi salvateveli prima), flashando la rom retail ita --> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=37686948
, al riavvio riavrete il Backflip, come nuovo, e senza MOTOBLUR!!

- Ovviamente con il flash della rom, vi ripulisce tutto, avere batteria ben carica, e al riavvio del terminale, se mettete subito i dati per l'account motoblur e google, vi mangera credito, perche si connette via 3g, per ovviare a cio', bastera cliccare su installa piu tardi....
e poi vi rimetterete le vostre apk, sicronizazzione dei contatti, tutto via wireless.....


:biggrinthumb.gif:

consiglio di installare anche taskiller dal market, cosi vi terrete sempre la memoria del bf pulita, e avrete anche un notevole risparmio sulla batteria!
 
Web  Top
estmaxbis
view post Posted on 25/5/2010, 20:26




ah ok buono ,quindi si può eliminare ??? ma alla fine stò motoblur che fà di preciso perchè io mica ci ho capito che fà sai???
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 20:34
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


motoblur non è altro che un applicazione della motorola, che ti fa usare i socialnetwork:facebook my spaces etc, e ce li hai sempre sulla home......poi come ti colleghi via wifi, lui si aggiorna e ti riempie di messaggi come quando entri dal pc su fb etc.....per me è inutile!
 
Web  Top
estmaxbis
view post Posted on 25/5/2010, 21:09




si però.. a parte che nella mia home e nelle altre 2 nn ho nulla di ciò che hai scritto , nn ho configurato nessuno dei miei account di facebook , o msn o twitter quindi nn ricevo nessun messaggio o notifica di aggiornamenti , questo equivale ad nn averlo nn usandolo ???
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 21:32
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


si ma hai tutte le applicazioni di motoblur, a meno che non le togli manualmente, ma rimangono sempre installate nel sistema!
 
Web  Top
estmaxbis
view post Posted on 26/5/2010, 21:17




voglio flashare !!!!!! mi spieghi bene cosa fare e come fare , mi prendono strani timori , sò flashare un v3i ma questo GLOM ... plz aiuto nn vorrei usarlo come fermacarte.e poi perchè consigli di mettere tutto via wireless??? se è x i costi nn mi frega nulla , quindi dici che quando dice di fare gli account clikko su PIU TARDI ??? e nn è che lo rikiede???
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 23:21
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


è mooolto semplice
avere rsd lite sul pc almeno la versione piu nuova dalla 4.5.7 in su
avere i driver motorola installati sul pc
scaricare la rom e metterla sul desktop
spegni il BF, apri la tastiera e tieni premuti insieme i tasti "D" e "J", e poi premi accensione,(power) tienili premuti per qualche secondo, fino a che ti appare la M sul display e diventa lo schermo azzurro
sei in bootloader
collega il bf al pc, apri rsdlite e attendi che riconosce appunto il backflip, poi in alto a destra clicca sui 3 puntini, gli indichi il percorso dove hai messo la rom in .sbf (decompressa dal rar) e poi premi start.
attendi 6/7 minuti, al termine si riavvia il backflip, e avrai la solita procedura iniziale di android...account google account motoblur..e da qui in poi vai avanti da te! ovviamente troverai tutto come quando lo hai comprato, tranne motoblur sul terminale! :thumb_yello.gif:

ovviamente si, il consiglio di utilizzare il wireless lo davo in quanto via hdspa/3g se non hai una flat dati attivata sulla sim, ti mangia credito! tutto qui...
 
Web  Top
estmaxbis
view post Posted on 27/5/2010, 11:32




ok ook stasera lo faccio , ultima domanda prima di procedere , mi chiederà di fare account motoblur dopo flashato alla prima accensione?????

se si che faccio ?? dico no?? in pratica dovrei dire no , ma se dovessi farlo cosa comporterebbe ?? il riaverlo sul cell presumo?
e per quanto riguarda account google ? quello posso farlo giusto??
ma poi funge tutto cm prima ?? giochi widget , navigatore applicazioni???
con il flash si dovrebbe guadagnare in memoria libera ,+ velocità di esecuzione , risparmio batteria giusto???

grazie della paziernza :)

Edited by estmaxbis - 27/5/2010, 13:05
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 14:47
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


no no tu dici che lo fai dopo, e comunque anche se gli dai i dati per motoblur, dopo che riparte il cell motoblur non funziona, perche proprio fisicamente non ce piu l'applicazione!
dopo funziona tutto come nuovo.le applicazioni che avevi messo tu le dovrai rimettere ovvio!
per la memoria libera e piu guadagno di batteria devi installare taskiller!
 
Web  Top
estmaxbis
view post Posted on 28/5/2010, 20:02




fatto .. flashato , però mi rimane il widget che mi ricorda che devo fare motoblur e nn lo riesco a togliere aiutoooooooooooooooooo

però se vado nel menu delle applicazioni l'icona motoblur c'è ancora anche se nn funziona ...cm mai??

Edited by estmaxbis - 29/5/2010, 12:18
 
Top
estmaxbis
view post Posted on 28/5/2010, 23:37




ora domanda stupida , ma nel caso si volesse rimettere motoblur , dove trovo l'apk????
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 15:45
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (estmaxbis @ 28/5/2010, 21:02)
fatto .. flashato , però mi rimane il widget che mi ricorda che devo fare motoblur e nn lo riesco a togliere aiutoooooooooooooooooo

però se vado nel menu delle applicazioni l'icona motoblur c'è ancora anche se nn funziona ...cm mai??

fisicamente non ti appariranno piu le appl di motoblur come prima, mi pare abbiano tolto quelle piu pesanti!
nel caso volessi rimettere motoblur originale, mi documento meglio e ti faccio sapere!
 
Web  Top
Phelps94
view post Posted on 26/8/2010, 19:20




CITAZIONE (iaio72 @ 27/5/2010, 00:21)
è mooolto semplice
avere rsd lite sul pc almeno la versione piu nuova dalla 4.5.7 in su
avere i driver motorola installati sul pc
scaricare la rom e metterla sul desktop
spegni il BF, apri la tastiera e tieni premuti insieme i tasti "D" e "J", e poi premi accensione,(power) tienili premuti per qualche secondo, fino a che ti appare la M sul display e diventa lo schermo azzurro
sei in bootloader
collega il bf al pc, apri rsdlite e attendi che riconosce appunto il backflip, poi in alto a destra clicca sui 3 puntini, gli indichi il percorso dove hai messo la rom in .sbf (decompressa dal rar) e poi premi start.
attendi 6/7 minuti, al termine si riavvia il backflip, e avrai la solita procedura iniziale di android...account google account motoblur..e da qui in poi vai avanti da te! ovviamente troverai tutto come quando lo hai comprato, tranne motoblur sul terminale! :thumb_yello.gif:

ovviamente si, il consiglio di utilizzare il wireless lo davo in quanto via hdspa/3g se non hai una flat dati attivata sulla sim, ti mangia credito! tutto qui...

Questa è la procedura per mettere rom cucinate su ogni motorola? è così semplice? e i permessi di root cosa sono ? e come metterli?
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 19:58
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Phelps94 @ 26/8/2010, 20:20)
Questa è la procedura per mettere rom cucinate su ogni motorola? è così semplice? e i permessi di root cosa sono ? e come metterli?

non centra assolutamente nulla...motoblur è un applicazione motorola socialnetwork che è installata sul backflip e altri terminali!


per avere permessi di root su dext --> link

download di eclair 2.1 per dext --> link

e qui hai una guida video su come gira eclair su dext --> link


poi per rimettere la rom originale in sbf (per la garanzia) --> link
 
Web  Top
Phelps94
view post Posted on 26/8/2010, 21:27




CITAZIONE (iaio72 @ 26/8/2010, 20:58)
CITAZIONE (Phelps94 @ 26/8/2010, 20:20)
Questa è la procedura per mettere rom cucinate su ogni motorola? è così semplice? e i permessi di root cosa sono ? e come metterli?

non centra assolutamente nulla...motoblur è un applicazione motorola socialnetwork che è installata sul backflip e altri terminali!


per avere permessi di root su dext --> link

download di eclair 2.1 per dext --> link

e qui hai una guida video su come gira eclair su dext --> link


poi per rimettere la rom originale in sbf (per la garanzia) --> link

Grazie mille,ci proverò,che questa 1.5 é troppo limitata e non ho voglia di aspettare fine anno quindi provo,poi non avendo il multitouch quando voglio cambiare sfondo mi dice di ritagliarlo e non mi permette di mettere l'immagine integrale nelle sue vere dimensioni..
 
Top
19 replies since 25/5/2010, 19:46   1503 views
  Share