Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

acquistato v9 con garanzia europa

« Older   Newer »
  Share  
zenzero v9
view post Posted on 20/6/2010, 13:28




Ciao a tutti,
ho comprato da un paio di giorni un v9 con garanzia europa, mi ha convinto il prezzo di 169,69 € inclusa una seconda batteria è una scheda da 2 gb.
avendo avuto un v3x ho notato subito una bella differenza... però la cosa che non mi piace, è:

1) quando accendo è spengo il v9 compare una schermata azzurra con il logo dell'operatore TELSTRA che dovrebbe essere il gestore telecom/australia...

2)la più fastiosa è quando stò con il cell. aperto...anzichè vedere il logo di motorola, o lo sfondo del cell. si vede il logo TELSTRA che rimane fisso...

3)da quando ho comprato il cell. ho notato che la rete rimane sempre a 2g, anche uscendo è cambiando zona... il cell. è settato come rete, in automatico... ma non cambia mai in 3g. uso una sim vodafone

Grazie per l'attenzione... :v9om7.png:
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 21:15


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Ti inizio a dire che quello che hai acquistato è quello che noi definiamo in gergo un "V9 americano".
I V9 americani R263311 hanno hardware (transceiver) per queste reti:
- GSM 850/900/1800/1900 MHz (quad-band GSM),
- WCDMA ovvero UMTS 850/1900 Mhz.
I V9 europei R263313:
- GSM 850/900/1800/1900 MHz (quad-band GSM),
- WCDMA ovvero UMTS 2100 MHz.
Le reti UMTS italiane infatti sono a 2100 MHz per cui i V9 americani non riescono ad agganciare la rete 3G.
Anche abilitando su V9 americano via seem (quindi via software) la frequenza di rete WCDMA 2100 i limiti dell'hardware comunque non consentono al telefono di ricevere rete 3G/HSDPA in Italia.

Dovrai inoltre stare molto attento sulle modifiche: se la tua versione SW è R263311-AS_U_9C.14.36R non ci sono problemi in quanto in caso di errore è disponibile il firmware originale completo che ti consente di ripristinare il telefono. Il problemi nascerebbero nel caso tu montassi un versione SW superiore a quella su scritta: non essendo disponibile sul forum in caso di errore sarebbe problematico ripristinare il V9.

Per la questione grafica alla fine dovrebbe trattarsi di semplici modifiche seem o file da sostituire con un file manager, però per quanto ti ho spiegato su le operazioni potrebbero diventare pericolose. Che versione SW è installato sul tuo V9 TELSTRA?


 
Top
zenzero v9
view post Posted on 21/6/2010, 15:44




Bobby ti ringrazzio per la tua risposta dettagliata è soprattutto tecnica, che anche uno come mè... ignorante in materia, ha capito in due parole il discorso...

il sw è: SW - R263311-AS_U_9C.13.43R

versione flex - USEMERALDAUTELR26331062

- pensi che almeno la questione grafica, la posso gestire togliendo la scritta Telstra in apertura cell. è mettere il logo motorola?

-scusa mi dici anche perchè non riesco a leggere gli sms dal display esterno a cell. chiuso? ho notato che i tasti quelli touch... non appaiono di norma, soltato se metto un file musicale si attivano... o se ho una telefonata persa, posso leggere i nomi... ma per gli sms nienteeeeeeee :crybaby.gif: come mai?

Grazie in anticipo...

Edited by zenzero v9 - 23/6/2010, 15:15
 
Top
view post Posted on 23/6/2010, 18:49


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
perchè non riesco a leggere gli sms dal display esterno a cell. chiuso?

I V9 americani hanno meno funzionalità rispetto ai V9 europei, hanno più un software più simile a quello del V6.

Per la questione grafica sul display esterno a cell aperto: installa i driver p2k, installa M-explorer, tramite quest'ultimo programma vai in a/mobile sostituisci il file con questo opportunamente rinominato cl.gif.
image

Stessa cosa per l'accensione del telefono, solo che il file si trova in a/mobile/system e ha un nome tipo splash_pwrup_a_full.gif o qualcosa di simile (cambia a secondo dei firmware). Tu devi sostituire il file con questo:
image
ovviamente dopo averlo rinominato come il file originale.

 
Top
LanciaRules
view post Posted on 23/6/2010, 20:31




CITAZIONE (bobby3 @ 20/6/2010, 22:15)
Ti inizio a dire che quello che hai acquistato è quello che noi definiamo in gergo un "V9 americano".
I V9 americani R263311 hanno hardware (transceiver) per queste reti:
- GSM 850/900/1800/1900 MHz (quad-band GSM),
- WCDMA ovvero UMTS 850/1900 Mhz.
I V9 europei R263313:
- GSM 850/900/1800/1900 MHz (quad-band GSM),
- WCDMA ovvero UMTS 2100 MHz.
Le reti UMTS italiane infatti sono a 2100 MHz
per cui i V9 americani non riescono ad agganciare la rete 3G.
Anche abilitando su V9 americano via seem (quindi via software) la frequenza di rete WCDMA 2100 i limiti dell'hardware comunque non consentono al telefono di ricevere rete 3G/HSDPA in Italia.

Ciao Bobby, non ho capito la cosa evidenziata in neretto: se i v9 americano sono in grado di agganciare l'umts a 2100 mhz, perchè in Italia questa funzione non dovrebbe andare? Grazie e scusa per la banalità della domanda
 
Top
zenzero v9
view post Posted on 24/6/2010, 14:52




Bella truffa mi hanno fatto.....
- non aggancia alla rete 3g. quindi niente videochiamate...
- non appaiono i tastini touch per leggere gli sms a cell. chiuso

va be'... almeno spero con i tuoi consigli di potere togliere stà scritta telsta...

Bobby scusami ma questi - driver p2k - cosa sono? a cosa servono? li devo installare nel pc?

scusa, se mi spieghi passo passo... spero di riuscire a capire qualcosina...

Grazie...
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 24/6/2010, 17:12




Se non mi sbaglio i V9 americani (V9X o V9m ora precisamente non ricordo) hanno una componente Hardware Diverso dal Nostro V9. Come per esempio il V9X ha anche il segnale GPS mentre il nostro no.
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 19:28


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (LanciaRules @ 23/6/2010, 21:31)
CITAZIONE (bobby3 @ 20/6/2010, 22:15)
Ti inizio a dire che quello che hai acquistato è quello che noi definiamo in gergo un "V9 americano".
I V9 americani R263311 hanno hardware (transceiver) per queste reti:
- GSM 850/900/1800/1900 MHz (quad-band GSM),
- WCDMA ovvero UMTS 850/1900 Mhz.
I V9 europei R263313:
- GSM 850/900/1800/1900 MHz (quad-band GSM),
- WCDMA ovvero UMTS 2100 MHz.
Le reti UMTS italiane infatti sono a 2100 MHz
per cui i V9 americani non riescono ad agganciare la rete 3G.
Anche abilitando su V9 americano via seem (quindi via software) la frequenza di rete WCDMA 2100 i limiti dell'hardware comunque non consentono al telefono di ricevere rete 3G/HSDPA in Italia.

Ciao Bobby, non ho capito la cosa evidenziata in neretto: se i v9 americano sono in grado di agganciare l'umts a 2100 mhz, perchè in Italia questa funzione non dovrebbe andare? Grazie e scusa per la banalità della domanda

Lancia credo che tu abbia fatto un pò di confusione nella lettura:
I V9 americani R263311 hanno hardware (transceiver) per queste reti:
- GSM 850/900/1800/1900 MHz (quad-band GSM),
- WCDMA ovvero UMTS 850/1900 Mhz.
Se leggi attentamente sotto le specifiche degli europei ho inserito la WCDMA 2100 Mhz . :D ;)






CITAZIONE (zenzero v9 @ 24/6/2010, 15:52)
Bella truffa mi hanno fatto.....
- non aggancia alla rete 3g. quindi niente videochiamate...
- non appaiono i tastini touch per leggere gli sms a cell. chiuso

va be'... almeno spero con i tuoi consigli di potere togliere stà scritta telsta...

Bobby scusami ma questi - driver p2k - cosa sono? a cosa servono? li devo installare nel pc?

scusa, se mi spieghi passo passo... spero di riuscire a capire qualcosina...

Grazie...

Si i driver sono indispensabili a far comunicare telefono e pc.
Puoi scaricarli da qui:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=6782284
a seconda della versione del tuo sistema operativo.
Una volta scaricati lanci l'eseguibile (come Amministratore se hai Win 7 o Vista) e l'installazione fa tutto in automatico.
 
Top
zenzero v9
view post Posted on 16/7/2010, 17:21




da qualche giorno ho istallato, m-esplorer i drive P2k Driver 4.5.0...
però quando attacco il cell. col cavetto usb al pc non succede nulla... ciè si accende il display per qualche secondo, emette un bip, ma rimane sempre non connesso... ho anche cambiato pc, ma niente sempre la stessa cosa...
cosa potrebbe essere?

 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 18:20


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Nelle impostazioni di m-explorer devi mettere p2k e disattivare obex.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 19/7/2010, 13:56




Anche io preferisco M-Xplorer, tra tanti programmi per Motorola V9 ed in generale...
Ma quell'Obex a che serve?
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 19:14


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Obex è un protocollo di comunicazione per lo scambio di file tra dispositivi. E' usato principalmente per la comunicazione tramite porte ad infrarossi o tramite bluetooth.
 
Top
Explosionhit
view post Posted on 20/7/2010, 17:49




CITAZIONE (bobby3 @ 19/7/2010, 20:14)
Obex è un protocollo di comunicazione per lo scambio di file tra dispositivi. E' usato principalmente per la comunicazione tramite porte ad infrarossi o tramite bluetooth.

Grazie.
Ora sò a che serve...Grazie ancora. :bye1.gif:
 
Top
zenzero v9
view post Posted on 25/7/2010, 20:27




Purtroppo il cell. non si connette completamente al pc... quando lo attacco al cavetto usb emette un bip, si accende il display esterno per qualche secondo, ma no si accende il led verde di carica cell. che si accende (di solito) anche quando si attacca il cavo usb... è quando apro il programma phone tools mi appare la scritta disconnesso <_<
 
Top
13 replies since 20/6/2010, 13:28   238 views
  Share