Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[GUIDA] Backup/Restore G.O.T./Open Recovery

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2010, 15:38
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


[GUIDA] Backup/Restore G.O.T./Open Recovery





Dal vecchio ADB recovery, recentemente, visto la miglior facilità d'uso, si è passati alla G.O.T. Recovery o Open Recovery per fare il Root, installare Backup/Restore personalizzati di Rom o Nandroid-backup/restore, !!
Vediamo come si utilizza.



# Fare un Backup o un Restore della Rom sul Motorola Milestone



- Bisogna aver prima installato una Recovery, e sapervi accedere,
per poi avere i permessi di root sul proprio Milestone, quindi vi rimando alla...
[GUIDA] Come installare G.O.T./Open Recovery e fare il Root


- Per installare una ROM/backup basterà creare all'interno della scheda micro SD una cartella " nandroid " e dentro essa creare un'altra cartella "openrecovery" e mettere in quest'ultima cartella, la cartella contenente tutti i file della ROM

Esempio

SDCard/nandroid/openrecovery/Stable_ROM_V6/files_della_ROM.xxx (i vari file.IMG )


SE UN RESTORE NORMALE VI DA PROBLEMI, PRIMA DI EFFETTUARE IL PROSSIMO RESTORE VI RACCOMANDO UN WIPE/DATA CHE CANCELLERÀ I DATI PERSONALI CHE AVETE NELLA MEMORIA DEL MILESTONE.

Ora aprite la GOT o Open Recovery, andate su Nandroid e confermate, poi selezionate "nandroid restore" e vi apparirà il nome della cartella della rom (Stable_ROM_V6), selezionatela, poi se ve lo chiede selezionate "Restore All", confermate e attendete che installi il tutto.

Al termine premete su reboot system now (se non lo trovate, premete su Back) e all'accensione del Milestone avrete la nuova ROM/backup installata.

- Per effettuare un backup è quasi lo stesso procedimento!
Andare su nandroid, poi su nandroid-backup confermare e attendete, alla fine vi ritroverete il backup della rom montata nella microsd nella cartella nandroid/openrecovery
Ora per uscire fate Back e/o reboot system now!

PRIMA DI EFFETTUARE UN BACKUP, SE NON è PER USO PERSONALE, VI RACCOMANDO UN WIPE/DATA CHE CANCELLERÀ I DATI PERSONALI CHE AVETE NELLA MEMORIA DEL MILESTONE.

- Altre funzioni della G.O.T./Open recovery sono quasi tutte basate sul modding, quindi le spiegherò più avanti.

Edited by Travis90 - 30/10/2010, 09:36
 
Web  Top
Travis90
view post Posted on 4/9/2010, 15:24




EDIT: Ragazzi ora la Guida va bene, non leggete il problema che ho avuto qui tempo fa :P

Ciao Iaio!
Non sono riuscito a installare la tua rom con la GOT (mentre con ADB si...)
Quando andavo in Android Restore non mi trovava nessuna cartella!

Da premettere che i file immagini della rom li ho messi tutti in Root/nandroid
Ho provato anche a metterli in una sottocartella "Stable ROM V.4", ma niente!

Quindi ho dovuto fare un backup della mia rom con ADB, che mi creava in nandroid le cartelle: Root/nandroid/console=ttyS2,115200n8/CR-BbCcDMRS-20100904-1359
Quindi ho preso i file della Stable V4 e li ho sostituiti con quelli che c'erano nella CR-BbCcDMRS-20100904-1359

Poi sia durante il backup che il restore mi chiedeva:
Using G1 keyboard, entering a directory name substring to change it and <cr> or just <cr> to accept default:
Messo tutte le volte CR, ma non ho capito bene il suo utilizzo!
Forse serviva per non creare la cartella console=ttyS2,115200n8 e la sottocartella CR-BbCcDMRS-20100904-1359, in modo da definire dove andar a prendere i file della rom, giusto?

Edited by Travis90 - 3/1/2011, 13:41
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 12:25
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


la got non ti trova il nandroid perche devi fare:
nella microsd creare appunto una cartella nominata nandroid/una sottocartella nominata adbrecovery al cui interno andrai a mettere i file decompressi di una rom cucinata, e installi come nandroid restore!
 
Web  Top
Travis90
view post Posted on 10/9/2010, 14:55




Fatto, ma quando vado in nandroid restore, mi escono tutti i file della rom estratta, quale devo aprire?
Ho aperto tutti, ma mi esce un errore (sdcard/nandroid/adbrecovery/system.img not found Done) una cosa simile...


EDIT:
Allora la ROM va inserita così
sdcard/nandroid/adbrecovery/Stable Rom V5/file estratti
Quindi le sottocartelle in nandroid sono 2 ;)
Dal GOT recovery, Nandroid Menu, Nandroid Restore, selezionare Stable ROM V5
Finalmente mi ha flashato dal GOT! :thumb_yello.gif:
 
Top
MikyMilestone
view post Posted on 15/9/2010, 19:50




Si anche a me funziona con due sottocartelle!
SD/Nandroid/ADBRecovery/Nome cartella ROM/file della ROM!
 
Top
Travis90
view post Posted on 30/10/2010, 08:32




Guida aggiornata, spero che ora sia più facile da seguire! :thumb_yello.gif:
 
Top
5 replies since 27/7/2010, 15:38   805 views
  Share