Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Configurare il V9 per le mail, piccolo problema

« Older   Newer »
  Share  
LanciaRules
view post Posted on 27/7/2010, 16:09




Se qualcuno ricorda avevo difficoltà a configurare il mio V9 per l'utilizzo con hotmail, ebbene ci sono riuscito seguendo queste impostazioni
http://explore.live.com/windows-live-mobil...tings-phone-faq

Il punto è che anche se ho impostato di scaricare le ultime 20 mail, il telefono prende a scaricarle tutte e 1000; come posso impostare solo lo scaricamento delle ultime mail ricevute?

Grazie
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 27/7/2010, 22:55




ragazzi, davvero non riesco a capire: ma se vado nelle impostazioni dell'account e metto a "visualizza ricevuti" 5 msg, perchè me ne scarica 50?????
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 29/7/2010, 13:44




Proprio nessuno sa aiutarmi? Approfitto di questa discussione per porvi un altro quesito: perchè sul V9 che mi ha spedito l'assistenza motorola in cambio del mio 3^ generazione TIM, avente scatola ORANGE, alcuni manualetti in francese e software r263313_u_a0.01.10r10, non è presente la funzione "note"? Non era una delle pochissime novità introdotte dal V9 rispetto al V6?
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 15:14


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Per quel che riguarda l'e-mail non sono in grado di aiutarti.
La funzione "Note" è stata effettivamente una delle poche innovazioni del V9 rispetto a V6-V3xx-K3. La funzione essendo inclusa nel firmware vero e proprio è sempre disponibile sul telefono ma per attivarla è necessario che nel menù del cellulare gestito dal file mma_ucp sia presente un link che richiami tale funzione (tale link è quello presente generalmente nel menù Strumenti). Mi è capitato spesso di verificare che in molti firmware, generalmente i più vecchi , tale funzione non fosse presente nell'mma_ucp, probabilmente perché per risparmiare tempo e lavoro sono stati riciclati mma di V6 o simili. Bastava cambiare mma con una che avesse tale link abilitato per ritrovarsi la funzione note funzionante.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 1/8/2010, 13:19




Grazie mille bobby, ma a dir la verità data la mia incompetenza non ho capito molto bene: per far comparire la funzione note cosa dovrei materialmente fare?
 
Top
view post Posted on 1/8/2010, 20:44


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Basta cambiare il file mma_ucp che gestisce l'ordine e le funzionalità dei menù, presente in a/mobile/system con questo.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 1/8/2010, 21:01




CITAZIONE (bobby3 @ 1/8/2010, 21:44)
Basta cambiare il file mma_ucp che gestisce l'ordine e le funzionalità dei menù, presente in a/mobile/system con questo.

scusa la domanda magari stupida, ma il fatto che io abbia una disposizione delle icone differente (è presente ad esempio "modo d'uso" nel menu, anzichè l'auricolare), ed il fatto che io abbia cambiato il DRM con delle icone in stile V8 non crea problemi? Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 12:58


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Il cambio di DRM non crea alcun problema.
Il fatto che tu abbia una disposizione delle icone differente (è presente ad esempio "modo d'uso" nel menu, anzichè l'auricolare) è proprio dovuto al contenuto del file mma_ucp. Cambiando tale file la disposizione delle icone e le funzioni dei softkeys sx e dx cambia secondo quanto previsto del nuovo file.
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 2/8/2010, 18:29




CITAZIONE (bobby3 @ 2/8/2010, 13:58)
Il cambio di DRM non crea alcun problema.
Il fatto che tu abbia una disposizione delle icone differente (è presente ad esempio "modo d'uso" nel menu, anzichè l'auricolare) è proprio dovuto al contenuto del file mma_ucp. Cambiando tale file la disposizione delle icone e le funzioni dei softkeys sx e dx cambia secondo quanto previsto del nuovo file.

ok grazie del chiarimento. Onestamente sono molto indeciso se attuare tale modifica o meno, visto che con l'icona di auricolare in primo piano non ci farei assolutamente nulla, mentre con modo d'uso sì...ora vedo. Eventualmente potrei fare un backup del file che vado a sostituire.
 
Top
8 replies since 27/7/2010, 16:09   139 views
  Share