Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

alcune domande prima di aggiornare il backflip

« Older   Newer »
  Share  
anto240786
view post Posted on 19/11/2010, 21:44




Ciao ragazzi, sicuramente qui nel forum sono il meno esperto ma spero, soprattutto grazie al vostro aiuto, di impratichirmi un po.
Anche perchè, nonostante abbia il backflip da poco, vorrei aggiornarlo perchè android 1.5 non mi soddisfa per nulla.
Chiariamoci, il backflip è forse uno degli smartphone più belli esteticamente e maneggevoli sul mercato a mio avviso, però mi aspettavo qualcosa in più.
Vi scrivo qui alcune domande:
- quale beta ad oggi mi consigliate di installare?o mi consigliate di attendere un aggiornamento più definitivo?
- con l'aggiornamento sarà più scattante (perchè adesso non si può dire che lo sia)?
- che aspetto ha l'interfaccia di android 2.1?cambia sensibilmente?
- molte app che con la versione 1.5 non riesco ad installarle perchè non sono compatibili con android 1.5 (vedi skype, yahoo mail, twitter) riuscirò ad installarle con le beta?
- a cosa servono i permessi di root?
- (nella sezione "guida ai permessi di root" il forum non mi fa andare sul link dei driver per il S.O., qualcuno mi manda il link qui per favore?)
- la garanzia si compromette facendo questi aggiornamenti non ufficiali?
- un utente non esperto in questo campo come me, può riuscire a fare l'aggiornamento da solo? (fermorestando che le guide che ho visto qui per quanto complicate le trovo davvero ben fatte quindi complimenti agli autori)

Mi dispiace tartassarvi di domande, ma spero che possiate chiarire questi miei dubbi.
Vi ringrazio tutti,
Antonio
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 19/11/2010, 22:00




per il problema di accesso alle sezioni leggi qui: https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=41088581
aspetta la risposta di persone più competenti per le altre domande. :)

 
Top
cinquecento
view post Posted on 19/11/2010, 22:00




CITAZIONE (anto240786 @ 19/11/2010, 21:44) 
Ciao ragazzi, sicuramente qui nel forum sono il meno esperto ma spero, soprattutto grazie al vostro aiuto, di impratichirmi un po.
Anche perchè, nonostante abbia il backflip da poco, vorrei aggiornarlo perchè android 1.5 non mi soddisfa per nulla.

CITAZIONE
Chiariamoci, il backflip è forse uno degli smartphone più belli esteticamente e maneggevoli sul mercato a mio avviso, però mi aspettavo qualcosa in più.

Sono daccordo :D
CITAZIONE
Vi scrivo qui alcune domande:
- quale beta ad oggi mi consigliate di installare?o mi consigliate di attendere un aggiornamento più definitivo?

Ti consiglio la 1.0.1 o 1.0.2 e la V.2 e la Extra Light appena sfornata by Iaio (o le successive che farà)
CITAZIONE
- con l'aggiornamento sarà più scattante (perchè adesso non si può dire che lo sia)?

Andrà sempre un po lento ma sopportabile ... si supererà con il nuovo kernel ottimizzato
CITAZIONE
- che aspetto ha l'interfaccia di android 2.1?cambia sensibilmente?

L'interfaccia di android 1.5 personalizzata da Motorola per il Backflip è molto curata e ben fatta ma di sicuro la 2.1 Eclair è superiore.
CITAZIONE
- molte app che con la versione 1.5 non riesco ad installarle perchè non sono compatibili con android 1.5 (vedi skype, yahoo mail, twitter) riuscirò ad installarle con le beta?

Si potrai installare praticamente tutte le applicazioni per android 2.1 presenti sul market
CITAZIONE
- a cosa servono i permessi di root?

Servono ad avere il controllo completo sul telefono e permettono, tra le altre cose di installare software come la Pre Eclair e tanto altro ancora.
CITAZIONE
- (nella sezione "guida ai permessi di root" il forum non mi fa andare sul link dei driver per il S.O., qualcuno mi manda il link qui per favore?)

A me funziona, mi rimanda ad una pagina del forum dove trovi il link
CITAZIONE
- la garanzia si compromette facendo questi aggiornamenti non ufficiali?

No, rimettendo il software originale non perdi la garanzia perchè torna allo stato originale
CITAZIONE
- un utente non esperto in questo campo come me, può riuscire a fare l'aggiornamento da solo? (fermorestando che le guide che ho visto qui per quanto complicate le trovo davvero ben fatte quindi complimenti agli autori)

Prova e vedrai ... :D
CITAZIONE
Mi dispiace tartassarvi di domande, ma spero che possiate chiarire questi miei dubbi.
Vi ringrazio tutti,
Antonio

Ciao
C.

Edited by cinquecento - 19/11/2010, 22:16
 
Top
anto240786
view post Posted on 19/11/2010, 23:42




grazie 500, esaustivo come sempre..
Per nuovo kernel intendi quello dell'aggiornamento USA rilasciato pochi giorni fa?
Che tu sappia questo aggiornamento USA supporta il multi touch?
E' possibile che a breve venga rilasciata una beta che lo supporti?
 
Top
cinquecento
view post Posted on 20/11/2010, 12:51




CITAZIONE (anto240786 @ 19/11/2010, 23:42) 
grazie 500, esaustivo come sempre..
Per nuovo kernel intendi quello dell'aggiornamento USA rilasciato pochi giorni fa?

si l'aggiornamento USA contiene il nuovo kernel ma non puoi installarlo sui Backflip non USA!

CITAZIONE
Che tu sappia questo aggiornamento USA supporta il multi touch?
E' possibile che a breve venga rilasciata una beta che lo supporti?

No il mulitouch non è presente ma ci sta lavorando la comunità indipendente.

Ciao
 
Top
4 replies since 19/11/2010, 21:44   236 views
  Share