Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problema serio

« Older   Newer »
  Share  
anto240786
view post Posted on 4/12/2010, 01:50




ragazzi sono un po preoccupato.
ho aperto un topic oggi pomeriggio perchč mi erano scomparsi tutti i contatti dalla rubrica.
stasera mi accorgo che non riuscivo neanche a salvarne di nuovi.
al che sono andato in impostazioni, privacy, e ho fatto l'opzione per riportare il cellulare allo stato originale,
pensando che cosi sarebbe ritornato al momento in cui ho messo la rom.
il telefono č andato in recovery, ma come sfondo invece del robottino aveva una schermata tutta nera.
ho selezionato "reboot system" ed il cellulare si č riavviato.
il problema č che, dopo la schermata bianca con la M, compare la schermata con la scritta complete eclair e il robottino che saluta, e questa schermata continua a riavviarsi ogni tot minuti e la situazione non si smuove.
ho tolto la batteria, riacceso e di nuovo la stessa cosa.
in pratica non riesco piu ad accendere il cellulare.
sono piuttosto preoccupato.
vi prego ditemi che non devo buttare il telefono
 
Top
nellix
view post Posted on 4/12/2010, 11:17




ma ti va in recovery?
 
Top
anto240786
view post Posted on 4/12/2010, 11:18




e come faccio ad andare in recovery?
 
Top
nellix
view post Posted on 4/12/2010, 11:28




spegni il celll se nn lo puoi spegnere normalmente togli la batteria e rimettila dopo 20 secondi....poi tieni premuto il tasto power - camera- volume giu .... ti apparirā una schermata, rilascia tutti i tasti e premi volume giu e ti dovrebbe uscire l'immagine di un robot con varie opzioni... fammi sapere se ci va....
 
Top
anto240786
view post Posted on 4/12/2010, 11:36




si sono in recovery


cosa posso fare adesso?
reboot system?
 
Top
nellix
view post Posted on 4/12/2010, 11:39




metti l'opzione usb-ms toggle e collega il cell al pc e metti una rom nella sd card , poi ritorna in recovery e scegli l'opzione flash from sd .... a questo punto ti dovrebbe reistallare la rom .... fammi sapere
 
Top
anto240786
view post Posted on 4/12/2010, 11:40




a dici di rimettere una rom?rimetto quella che avevo prima?la V2?
 
Top
nellix
view post Posted on 4/12/2010, 11:55




metti l'ultima, la 1.3 ....nel frattempo che scarichi la rom, togli la batteria dal cel senno si scarica...
 
Top
anto240786
view post Posted on 4/12/2010, 12:11




avevo rimesso la 1.2..pero dopo averla installata vado reboot system e nulla..il solito problema..
quando l'avevo installata la prima volta non ci aveva messo cosi tanto tempo per riavviarsi..
adesso scarico la 1.3 e provo ad installare quella..


se non riesco ad installare neanche la 1.3 mi conviene andare in bootloader e rimettere una rom originale?

ho installato la 1.3..sta riavviando..speriamo bene sta volta..per questa versione non c'č nessun thema da installare giusto nellix?
 
Top
nellix
view post Posted on 4/12/2010, 12:13




queato nn lo so....
ti consiglio primo di flashare sta rom, sempre nella recovery e fai un wipe all ( cosi facendo tutti i dati e le app )
 
Top
anto240786
view post Posted on 4/12/2010, 12:15




il wipe non l'ho fatto purtroppo..pensavo bastasse la prima volta..comunque per curiositā, a te quanto tempo ci ha messo a riavviarsi?
 
Top
nellix
view post Posted on 4/12/2010, 12:16




ok, speriamo.... fammi sapere, cmq se nn va , segui il mio mex precedente
 
Top
anto240786
view post Posted on 4/12/2010, 12:19




piu che altro non so quanto devo aspettare per capire se non va..se tra un ora č ancora li che si riavvia vuol dire che c'č qualcosa che non va secondo me..a quel punto cosa faccio?
io rimetterei la rom originale..
 
Top
nellix
view post Posted on 4/12/2010, 12:29




a quel puņto , vai in recovery, fai un wipe all e riflashi...
 
Top
anto240786
view post Posted on 4/12/2010, 12:32




sono passati piu di 20 min ed č ancora in riavvio..secondo me c'č un problema..
ma il wipe all a cosa serve?
io piuttosto penso sia meglio rimettere la rom originale e semmai rifare tutta la procedura da capo (root, recovery, etc)..
perchč ho provato con due rom diverse ed il reboot č eterno..
cosa ne pensi?
 
Top
23 replies since 4/12/2010, 01:50   100 views
  Share