Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

La seconda vita di Motorola Backflip

« Older   Newer »
  Share  
cinquecento
view post Posted on 5/12/2010, 19:27




La seconda vita di Motorola Backflip



image
Già alla sua "nascita" il Motorola Backflip si era distinto per originalità e innovazione tanto da essere insignito del premio Award di Cnet come prodotto più innovativo del 2010.

Al momento del suo lancio il Backflip montava l'OS google android versione 1.5, detto anche Cupcacke, per intenderci un dolcetto tipo muffin con la glassa sopra.

Motorola decise di personalizzare fino in fondo l'OS di google rendendolo davvero unico grazie anche all'innovativo sistema di puntamento BackPad, simile ad un touch pad posizionato sul retro del display da 3.1".

image
Ricco di hardware di ottimo livello, ultra leggero (considerando che stiamo parlando di uno smartphone), dotato di una tastiera "enorme", simile per dimensioni a quelle bluetooth per i palmari e di una fotocamera da 5Mega Pixel, il Backflip ha preso posto sugli scaffali di mezzo mondo.
In pochi considerano che il Backflip è uno dei pochi Smartphone android in grado di fare delle ottime Videochiamate su rete IP.

Nonostante gli ottimi presupposti il Backflip non ha riscosso però il successo sperato anche se ha sicuramente messo le basi per il lancio di altri smartphone della casa americana.

image
Una della cause del modesto successo, a mio avviso, è legata al fatto che Motorola non ha puntato sino in fondo su questo ottimo terminale annunciando di non volere aggiornare il Backflip alla versione android di maggior successo e cioè 2.1 Eclair.

Tantissimi si sono lamentati del default di casa Morola che ha deciso di aggiornare ad android 2.1 solo i Backflip made in USA, lasciando a bocca asciutta il resto del mondo.

image
Ecco che però, come vi avevamo anticipato in tempi non sospetti, la grande community di sviluppatori indipendenti, senza chiedere nessun tipo di compenso economico, si è messa pazientemente a lavoro per portare Eclair 2.1 e forse in futuro 2.2 sull'incompreso Motorola Backflip.

Oggi possiamo dire che i possessori del pregiato terminale possono gioire ed essere fieri di aver puntato su uno smartphone che, senza timore di smentita, posso affermare essere uno dei migliori che ho posseduto (già ero in precedenza possessore di Milestone, Iphone 3gs etc.).

Se consideriamo infine che la community sta già lavorando ad un overclock del terminale per aumentarne le prestazioni e renderlo a livello dei migliori smartpone le conclusioni sono presto fatte.

Giunto oggi ad una vera rinascita, o meglio ad una seconda e nuova vita il Backflip rappresenta una ghiotta occasione per i regali del periodo natalizio.

Se si cerca infatti bene in rete è possibile trovarlo, con spese di spedizione incluse, all'incredibile prezzo di 160/170 euro.

image
Quale migliore occasione per regalare o ragalarsi uno smartphone di questo livello e dalle indiscusse qualità e caratteristiche.

Auguri a tutti quelli che sceglieranno uno redivivo Motorola Backflip.

Cinquecento

Edited by cinquecento - 23/12/2010, 00:36
 
Top
Gavaloth
view post Posted on 5/12/2010, 19:37




Uhao! Dove lo si trova a quel prezzo? :D
 
Top
nellix
view post Posted on 5/12/2010, 20:32




mi pare su comet.it ....
 
Top
Gavaloth
view post Posted on 5/12/2010, 21:33




Comet.it?
Non lo trovo!
Comunque un grazie a tutti voi che smanettate su questo piccolino!
Mi chiedo perchè Motorola non abbia puntato all'aggiornamento per noi poveri europei!
 
Top
giock
view post Posted on 5/12/2010, 23:25




CITAZIONE (Gavaloth @ 5/12/2010, 19:37) 
Uhao! Dove lo si trova a quel prezzo? :D

l'ho comprato a 169 euri venerdì all' ipercoop!
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 23:26
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


grande analisi, quoto in pieno, altro che scarto qui si parla di un terminale dalle piene potenzialita', e con un overclock potra competere al pari di molti mostri scari!!

grazie marcellix
 
Web  Top
giock
view post Posted on 6/12/2010, 17:56




CITAZIONE (iaio72 @ 5/12/2010, 23:26) 
grande analisi, quoto in pieno, altro che scarto qui si parla di un terminale dalle piene potenzialita', e con un overclock potra competere al pari di molti mostri scari!!

grazie marcellix

Scusa la domanda gnubba (ma tale sono :)) per l'overclock va bene "overclockwidget"? a quanto setteresti la cpu?
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 18:07
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


no quell apk non serve a nulla per il backflip
per avere overclock stanno lavorando ad un kernel...
 
Web  Top
Gavaloth
view post Posted on 6/12/2010, 18:12




Ragazzi se trovate siti con buoni prezzi per il Backflip linkateli che sicuramente serviranno a molti (me compreso) in vista del Natale :P

Per adesso il più basso che ho trovato è sui 195 E
(www.factotus.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=199711)
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 18:18
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Gavaloth @ 6/12/2010, 18:12) 
Ragazzi se trovate siti con buoni prezzi per il Backflip linkateli che sicuramente serviranno a molti (me compreso) in vista del Natale :P

Per adesso il più basso che ho trovato è sui 195 E
(www.factotus.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=199711)

sicuramente il piu basso al momento 159€ è QUESTO
 
Web  Top
Gavaloth
view post Posted on 6/12/2010, 18:28




Mi hai preceduto di qualche minuto, l'ho appena trovato anche io! :wow: :yikes:
 
Top
giock
view post Posted on 6/12/2010, 19:45




come detto qualche post più sopra l'ho comprato venerdì con 169€ all'ipercoop (toscana)


CITAZIONE (iaio72 @ 6/12/2010, 18:07) 
no quell apk non serve a nulla per il backflip
per avere overclock stanno lavorando ad un kernel...

Intendi che l'apk in realtà non modifica la frequenza della cpu o che farlo non serve poi a molto?
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 19:53
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


è un apk che non funziona sul backflip, ma solo su device htc magic/hero
sui motorola serve modificare altro per alzare la frequenza della cpu e nel caso del backflip va fatto un kernel apposito
 
Web  Top
Carlnino
view post Posted on 12/12/2010, 02:51




Mentre leggevo mi sono quasi commosso...
 
Top
massiv85
view post Posted on 12/12/2010, 12:52




al mediaworld a 199 euro :biggrinthumb.gif: unieuro 299 :emoazz:
 
Top
16 replies since 5/12/2010, 19:27   335 views
  Share