Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

alcune info per utenti newbie come me..., installazione android 2.1

« Older   Newer »
  Share  
enzuah
view post Posted on 9/12/2010, 10:21




Salve a tutti ragazzi... ho notato questo sito per caso tramite google...
dopo giornate passate in ricerche per poter "aggiornare" il mio backflip google mi ha linkato il vostro bellissimo forum :)

devo notare che qua c'è gente molto esperta e disponibile in ambito smartphone...
purtroppo molti utenti come me hanno sempre avuto un cell di vecchia concezione con software proprietario tipo nokia 3310 o siemens c25, e questa è la prima volta che si addentrano in questi piccoli mostriciattoli di tecnologia...



passo al dunque:)

come da manuale ho aggiornato il mio BF dalla versione blur 02 a quella 03.6 senza problemi.

ora ho alcune domande da chiedervi...

** Roottare il backflip...
- Controllare sul telefono di avere messo la spunta in applicazioni/sviluppo DEBUG USB <---- dove si trova debug usb?

- Cambiare al BF la conessione in "solo ricarica"(in alto sulla barra delle notifiche)<--- cioè? in che senso? quando collego il bf al pc?

- posso scaricare terminalEmulator prima di iniziare a fare tutti i passaggi tramite shell?

-se malauguratamente sbaglio qualche passaggio per roottare il cell posso rovinarlo in maniera irreparabile?

chiaramente una volta installato il nuovo sistema operativo perderò tutti i dati (programmi e/o contatti telefonici sms etc... ) giust?

\\----------------------------------------\\
** ROM

che ROM mi consigliate di installare? Avrò il mio shazam versione completa come ora (installato di default )... il multitouch è vero che può rovinare il backflip?

con il 2.1 finalmente il bluetooth funziona competamente...

è possibile che installando una rom con android 2.1 il cellulare sia rallentato?


**Recovery
... anke qui c'è il DEBUG USB da attivare che non ho ancora capito cos'è... :(



RINGRAZIO a tutti di cuore per il lavoro svolto e tutte le persone che si armeranno di pazienza per rispondermi ^__^

Continuate cosi..... mi raccomando!! ^__^


@modifica mess: roottando e mettendo android 2.1 perdo totalmente la garanzia?

Edited by enzuah - 9/12/2010, 10:47
 
Top
nellix
view post Posted on 9/12/2010, 11:14




inizio che anke io ho avuto il siemens c25 !! allora il fatto debug usb , devi spuntare la crocetta ( per intenderci deve essere verde) , poi quando colleghi il bf al pc deve stare in sola carica ( cioè se vai in risorse del computer non ci deve essere l'icona del bf , cioè l'archivio usb del bf) ...... ti consiglio di mettere l'ultima di iaio , peró la versione extralight ..... l'eclair non rallenta anzi te lo velocizza moltissimo!!!
 
Top
enzuah
view post Posted on 9/12/2010, 11:54




CITAZIONE
inizio che anke io ho avuto il siemens c25 !! allora il fatto debug usb , devi spuntare la crocetta ( per intenderci deve essere verde) , poi quando colleghi il bf al pc deve stare in sola carica ( cioè se vai in risorse del computer non ci deve essere l'icona del bf , cioè l'archivio usb del bf) ...... ti consiglio di mettere l'ultima di iaio , peró la versione extralight ..... l'eclair non rallenta anzi te lo velocizza moltissimo!!!

ok per quanto riguarda il debug usb trovato....
per quanto riguarda il cell in sola carica ok....

ora mancano queste risposte....


** Roottare il backflip...

- posso scaricare terminalEmulator prima di iniziare a fare tutti i passaggi tramite shell?

-se malauguratamente sbaglio qualche passaggio per roottare il cell posso rovinarlo in maniera irreparabile?

chiaramente una volta installato il nuovo sistema operativo perderò tutti i dati (programmi e/o contatti telefonici sms etc... ) giust?

\\----------------------------------------\\
** ROM

che ROM mi consigliate di installare? Avrò il mio shazam versione completa come ora (installato di default )... il multitouch è vero che può rovinare il backflip?

con il 2.1 finalmente il bluetooth funziona competamente...

è possibile che installando una rom con android 2.1 il cellulare sia rallentato?


roottando e mettendo android 2.1 perdo totalmente la garanzia?



........... attendo risposte prima di mettere mani al mio BF e a quello dei miei due amici ^__^
 
Top
nellix
view post Posted on 9/12/2010, 12:17




per quale rom scegliere ti ho gia risposto prima.... poi , allora terminalemulator lo puoi scaricare prima,

shazam lo puoi senpre riscaricare, per la garanzia non saprei .... se sbagli qualkosa durante il root di solito nn succede nulla!!
 
Top
enzuah
view post Posted on 9/12/2010, 13:34




nellix sarebbe questa quella di iaio?

CITAZIONE
PRCL-V.3
2.1 Eclair per il Backflip

Un lavoraccio stavolta! :biggrinthumb.gif:
Ma ottimo risultato....dalla preclair v1.3, ho eliminato l'account Motoblur (che sono 5 apk) e sostituite con altrettante apk AOSP!
Ottimo anche il thema, insomma un mix di ingredienti per un ottima custom rom.

nn mi hai dato nessuna info sulla rom da scaricare... :sgarbneu.gif:
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 14:01
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


prcl v3 si è la mia rom!
 
Web  Top
nellix
view post Posted on 9/12/2010, 14:12




si quella di iaio... ti consiglio la versione light!
 
Top
6 replies since 9/12/2010, 10:21   86 views
  Share