Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Provare le rom sull' sdk

« Older   Newer »
  Share  
giock
view post Posted on 10/12/2010, 17:16




Ho notato che si può provare le rom in anticipo sull'sdk ma queste dovrebbero essere in formato .img (se ho capito bene) è possibile postrle?
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 18:00
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


mai sentita una cosa del genere!
 
Web  Top
giock
view post Posted on 10/12/2010, 20:55




ovviamente non è farina del mio sacco, se posso ti posto il link al forum su cui l'ho trovato...
 
Top
nellix
view post Posted on 10/12/2010, 21:01




posta posta
 
Top
giock
view post Posted on 10/12/2010, 21:43




CITAZIONE
Ciao a tutti,
ecco una semplice guida su come fare per usare l'emulatore Android con lo stesso firmware che usate sul vostro cellulare (es. la Cyanogen 3.6.5 ROM).
Ovviamente insieme a tutte le applicazioni presenti nel firmware, troverete anche il Market e potrete usarlo per installare anche tutte le altre applicazioni che volete.

La guida è per Windows ma per Linux/Mac i passaggi sono simili:

1. Scaricate l'Android SDK (che include l'emulatore) da qui.
2. Estrate l'archivio zip su una directory del vostro hardisk ed aggiungete il path della directory 'tools' sul PATH di sistema (Computer->Proprietà->Impostazioni Avanzate->Variabili di ambiente)
3. Dal prompt dei comandi DOS, andate sulla directory 'tools' e digitate 'android list target'
4. Annotate l' 'id' del target 'Android 1.5' (nel mio caso è '2')
5. Digitate il comando 'android create avd -n <nomeavd> -t 2' (sostituite 2 con il numero del target del punto precedente e <nomeavd> con un nome a piacere per identificare l'avd creato)
6. Decidete se creare un profilo hardware (opzionale, si può rispondere di sì ed accettare i settaggi di default)
7. Scaricate ed estraete l'immagine system della ROM che volete utilizzare nell'emulatore
8. Copiate il file nella directory dell' enhanced.avd (es. 'C:\Documents and Settings\<user>\.android\<nomeavd>.avd' su Windows XP, 'C:\Users\<user>\.android\<nomeavd>.avd' su Windows Vista).
9. Digitate 'emulator -avd <nomeavd>' per lanciare l'emulatore (sostituite <nomeavd> con il nome che avete scelto al punto 5)

Ad esempio potete utilizzare questo metodo con la system.img della Cyanoge's 3.6.5 che trovate qui: il boot iniziale può richiedere alcuni minuti!
Ciao!

Mentre aspetto di essere autorizzato al link lo metto sotto forma di quote :)
 
Top
nellix
view post Posted on 11/12/2010, 15:01




iaio hai provato???
 
Top
giock
view post Posted on 11/12/2010, 15:06




iaio non so, ma io ho provato e funziona non fosse che la rom che hanno messo nel post è quello di un dream e alla fine dell'istallazione richiede di aprire la keyboard slide e non so come fare nell' AVD
 
Top
nellix
view post Posted on 11/12/2010, 15:07




prova una rom del bf...
 
Top
giock
view post Posted on 11/12/2010, 15:26




non sono nel formato system.img
avrei bisogno che qualcuno facesse la nandroid backup del bf con cupkcake
 
Top
nellix
view post Posted on 11/12/2010, 15:47




il cupcake è la 1.5?? io ho un nandroid backup e quindi anche il file system.img , ma non so se è del 1.5 ..... la uppo?
 
Top
giock
view post Posted on 11/12/2010, 15:57




ahh...... muuuaaaahhaaaaaaaAAAAAHHHHHAHHAHHHAAAAAAAAAbbbbbbcccccccc.....
F U N Z I O N A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Va perfezionato perché non funziona il market e la sd ma fprse con un po di lavoro.....
ecco il risultato:

Edited by giock - 11/12/2010, 16:18

Attached Image: ADVromplayer

ADVromplayer

 
Top
nellix
view post Posted on 11/12/2010, 17:08




bellissimo!!

ma funziona anche con la preclair?
 
Top
giock
view post Posted on 11/12/2010, 18:56




CITAZIONE (nellix @ 11/12/2010, 17:08) 
bellissimo!!

ma funziona anche con la preclair?

ci vuole la nandroid si altrimenti nada...
 
Top
cinquecento
view post Posted on 11/12/2010, 20:51




CITAZIONE (giock @ 10/12/2010, 17:16) 
Ho notato che si può provare le rom in anticipo sull'sdk ma queste dovrebbero essere in formato .img (se ho capito bene) è possibile postrle?

Interessante... grazie giock.

Thank you! :thumb_yello.gif:
 
Top
giock
view post Posted on 11/12/2010, 21:54




CITAZIONE (cinquecento @ 11/12/2010, 20:51) 
CITAZIONE (giock @ 10/12/2010, 17:16) 
Ho notato che si può provare le rom in anticipo sull'sdk ma queste dovrebbero essere in formato .img (se ho capito bene) è possibile postrle?

Interessante... grazie giock.

Thank you! :thumb_yello.gif:

beh, nulla in confronto a tutto il lavoro che avte già svolto :)
sto cercando di risolvere il problema dell'emulazione radio e della sd vediamo deove riesco ad arrivare.... vorrei riuscire ad imparare a cucinare qualche rom ma senza cucinare il mio backflip (1 settimana di vita)
 
Top
14 replies since 10/12/2010, 17:16   108 views
  Share