Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

flash firm usa 2.1 eclair

« Older   Newer »
  Share  
massiv85
view post Posted on 10/12/2010, 18:38




Se provo a fleshare con rsd un firm americano con android 2.1...cosa potrebbe succedere?
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 19:16
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (massiv85 @ 10/12/2010, 18:38) 
Se provo a fleshare con rsd un firm americano con android 2.1...cosa potrebbe succedere?

un bel fermacararte!! aka brikki il cell! poi lo puoi pure buttare!
 
Web  Top
massiv85
view post Posted on 10/12/2010, 19:22




ho letto che qualcuno ha flashato un mb 600(versione asiatica) con un firm at&t ... ma perchè il nostro non è compatibile con il firm usa?
 
Top
nellix
view post Posted on 10/12/2010, 19:23




sono i misteri della vita.. U.u
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 19:33
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (massiv85 @ 10/12/2010, 19:22) 
ho letto che qualcuno ha flashato un mb 600(versione asiatica) con un firm at&t ... ma perchè il nostro non è compatibile con il firm usa?

parte della radio, quindi gestione software della radio completamente diverso dal nostro!
 
Web  Top
massiv85
view post Posted on 10/12/2010, 19:41




RADIO= hardware che controlla la rete, il wifi....ecc ecc? chiedo perchè il nostro bf ha le stesse caratteristiche di quello americano "MULTIPLE NETWORKS WCDMA 850/1900/2100, GSM 850/900/1800/1900, HSDPA 7.2 Mbps (category 7/8), EDGE Class 12, GPRS Class 12,"
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 20:02
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


lo vuoi fleshare? prego fai pure.....io non sono responsabile del brick poi! :sambarq4.gif:
 
Web  Top
massiv85
view post Posted on 10/12/2010, 20:07




no no niente flash :biggrinthumb.gif: la mia è solo curiosità
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 20:09
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


te lo dico perche un ragazzo americano per sbaglio ha fleshato la radio ita, e il bf in usa non gli funzionava piu...ha dovuto per forza dic ose poi fleshare la rom sbf originale retail ita....poi lo avra venduto su ebay chissa!!
 
Web  Top
massiv85
view post Posted on 10/12/2010, 20:18




però in un topic qualcuno ha scritto che il suo bf at&t funziona perfettamente in italia...poi tu hai detto che quel ragazzo ha flashato un firm completo sbf italiano per farlo rifunzionare.... "mie considerazioni": non è che la radio italiana è abilita per "leggere il segnale" solo con sim italiane mentre quella usa è più aperta?
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 20:31
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


per cose piu tecniche ti lascio rispondere da 500!
 
Web  Top
cinquecento
view post Posted on 10/12/2010, 22:37




CITAZIONE (massiv85 @ 10/12/2010, 20:18) 
però in un topic qualcuno ha scritto che il suo bf at&t funziona perfettamente in italia...

Ciao, considera che sviluppatori in grado di aprire e modificare i firmware fino all'osso non danno indicazioni precise sui file che gestiscono la radio.
Non si assumono responsibilità per brick dovuti a flash di radio sbagliate.

Considera che i BF in USA hanno una loro radio mentre gli altri montano quella IT.
Nessuno sa dire se poi il flash sia reversibile mettendoci quella precedente!

CITAZIONE (massiv85 @ 10/12/2010, 20:18) 
...poi tu hai detto che quel ragazzo ha flashato un firm completo sbf italiano per farlo rifunzionare.... "mie considerazioni": non è che la radio italiana è abilita per "leggere il segnale" solo con sim italiane mentre quella usa è più aperta?

Non saprei ma non penso valga la pena di rischiare, se infatti leggi la mia guida vedrài come ho sottolineato il problema di un eventuale flash radio sbagliato.

Non so se At&T abbia un firmware operator lock ma non penso dato che ad uno dei nostri utenti funziona... certo potrebbe essere stato modificato non saprei proprio.

Comunque prova e facci sapere se ti si blocca irreparabilmente lo mettiamo come avviso :sambarq4.gif: ... in fondo che hai da perdere? :sambarq4.gif:

Ciao
C.
 
Top
dam.alessi
view post Posted on 11/12/2010, 18:57




CITAZIONE (massiv85 @ 10/12/2010, 20:18) 
però in un topic qualcuno ha scritto che il suo bf at&t funziona perfettamente in italia...poi tu hai detto che quel ragazzo ha flashato un firm completo sbf italiano per farlo rifunzionare.... "mie considerazioni": non è che la radio italiana è abilita per "leggere il segnale" solo con sim italiane mentre quella usa è più aperta?

L'utente ero io... fino a qualche giorno fà :terafin-grin.gif:
poi come avevo anticipato se lo è preso un mio amico...

Comunque visto che ci siamo vi anticipo anche qui quello che gli hanno detto al centro di assistenza motorola;

Il backflip usa dovrebbe avere lo stesso hardware del nostro ma software di gestione della radio diverso, ed ottimizzato per la frequenza 1900 usa anzichè 2100 italia; questo non vuol dire che non funzionano se portati in un altro paese, ma solo che non vengono sfruttate tutte le potenzialità.

Altra notizia è che probabilmente (prendetela con il dubbio) si può provare a cambiare questo software usa con quello europeo ma bisogna mandarlo ad un apposito centro mi sembra abbia detto qualcosa come BCS.. li dovrebbero resettarlo completamente e poi installare il software italiano... ma ci vorrà dopo le feste..

Altre notizie non ne ho... ho invitato il mio amico ad iscriversi qui sul forum per tenervi informati... poi non sò se lo farà...
 
Top
cinquecento
view post Posted on 11/12/2010, 20:43




CITAZIONE (dam.alessi @ 11/12/2010, 18:57) 
CITAZIONE (massiv85 @ 10/12/2010, 20:18) 
però in un topic qualcuno ha scritto che il suo bf at&t funziona perfettamente in italia...poi tu hai detto che quel ragazzo ha flashato un firm completo sbf italiano per farlo rifunzionare.... "mie considerazioni": non è che la radio italiana è abilita per "leggere il segnale" solo con sim italiane mentre quella usa è più aperta?

L'utente ero io... fino a qualche giorno fà :terafin-grin.gif:
poi come avevo anticipato se lo è preso un mio amico...

Comunque visto che ci siamo vi anticipo anche qui quello che gli hanno detto al centro di assistenza motorola;

Il backflip usa dovrebbe avere lo stesso hardware del nostro ma software di gestione della radio diverso, ed ottimizzato per la frequenza 1900 usa anzichè 2100 italia; questo non vuol dire che non funzionano se portati in un altro paese, ma solo che non vengono sfruttate tutte le potenzialità.

Altra notizia è che probabilmente (prendetela con il dubbio) si può provare a cambiare questo software usa con quello europeo ma bisogna mandarlo ad un apposito centro mi sembra abbia detto qualcosa come BCS.. li dovrebbero resettarlo completamente e poi installare il software italiano... ma ci vorrà dopo le feste..

Altre notizie non ne ho... ho invitato il mio amico ad iscriversi qui sul forum per tenervi informati... poi non sò se lo farà...

Grazie dam.alessi,
i teoria è sempre possibile flashare e riflashare le EPROM montate sui
terminali, a meno che non si bruci la Eprom.
Il problema risulta essere fastidioso quando qualcosa va male o i software sono progettati per non accettare alcun tipo di downgrade.
Avendo le giuste apparecchiature è quasi sempre possibile recuperare ma proprio qui sta il problema.
Una volta andato male il flash occorrono dei programmi che forzino il sistema di scrittura.

Venendo alla radio se il flash va male o se il firmware non consente il downgrade con gli strumenti a nostra disposizione, "flash via USB", non è possibile recuperare e se lo mandi in assistenza, oltre a problemi di granzia si incorre in costi elevati rispetto al valore del terminale.

Se, come sostiene il tecnico della Motorola, il BF USA è identico anche a livello HW sia come scheda logica che come radio allora è possibile flashare la rom ma sè c'è un firmware bloccante che non consente il downgrade o l'upgrade allora sono problemi.

Certo se uno se la sente di sperimentare può farlo ma con il rischio rovinare il terminale o di doverlo recuperera con costi a volte non commisurati al volore dello stesso.

Ciao
C.
 
Top
16 replies since 10/12/2010, 18:38   122 views
  Share