Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problema composizione numero telefonico Preclair con Parrot Bluetooth

« Older   Newer »
  Share  
giock
view post Posted on 22/12/2010, 16:57




Apro un 3d nuovo perché il post che ho inserito in quello della v4 lo vedremmo in pochi e io avrei necessità di rsolvere la situazione:
Ho un problema sul bluetooth veicolare (un parrot mki9100): invece che ricevere i numero nel formato +391234567890 li riceve nel formato usa (credo) 391-234-567890 con il risultato che la chiamata parte verso un numero inesistente, credo che il problema sia dentro bluetooth.apk nell'invio pbap credi di poterci mettere rimedio? la bluetooth.apk della 1.5 sarà uguale?
A qualcuno è capitato? a me succede con le preclair
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 20:51
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


le app del bluetooth sono originarie dalla eclair usa...per cui di nostro non cè nulla, al momento l'unica cosa che puoi fare è usare bluex o bluetooth file transfer dal market o almeno prova!
 
Web  Top
giock
view post Posted on 22/12/2010, 21:47




CITAZIONE (iaio72 @ 22/12/2010, 20:51) 
le app del bluetooth sono originarie dalla eclair usa...per cui di nostro non cè nulla, al momento l'unica cosa che puoi fare è usare bluex o bluetooth file transfer dal market o almeno prova!

Sai che sgoogolando, sgoogolando sembra che possa essere un problema di "locale" quasi quai provo a modificare il build.prop, ma tu non l'avevi già fatto in qualche rom precedente o sbaglio?
 
Top
cinquecento
view post Posted on 23/12/2010, 00:18




CITAZIONE (giock @ 22/12/2010, 16:57) 
Apro un 3d nuovo perché il post che ho inserito in quello della v4 lo vedremmo in pochi e io avrei necessità di rsolvere la situazione:
Ho un problema sul bluetooth veicolare (un parrot mki9100): invece che ricevere i numero nel formato +391234567890 li riceve nel formato usa (credo) 391-234-567890 con il risultato che la chiamata parte verso un numero inesistente, credo che il problema sia dentro bluetooth.apk nell'invio pbap credi di poterci mettere rimedio? la bluetooth.apk della 1.5 sarà uguale?
A qualcuno è capitato? a me succede con le preclair

Ciao prova così:

Impostazioni>Lingua e tastiera>

Seleziona lingua
e qui scegli una lingua diversa da quella USA.
Se è già impostato su Italiano cambialo ad es. in Inglese e poi rimettilo in Italiano.

Poi prova a digitare e le cifre dovrebbero essere nel formato europeo.

Ciao
Fammi sapere.

C.
 
Top
giock
view post Posted on 23/12/2010, 13:46




CITAZIONE (cinquecento @ 23/12/2010, 00:18) 
Fammi sapere.

C.

Niente da fare cinquecento ho provato come hai detto tu, poi ho provato a modificare il build.prop poi ho provato a scaricare qualche apk che cambia il locale ma niente....
Voglio precisare che nel telefono i numeri vengono memorizzati e visualizzati correttamente, è l'invio verso il veicolare che ha questo problema. Ho provato ad aprire Bluetooth.apk ma non sono riuscito a trovare parametri palesemente configurabili, nel bluez non c'è una mazza.... Peccato è l'unica cosa che manca alla v4 per essere la mia rom perfetta....
Altri suggerimenti?
 
Top
cinquecento
view post Posted on 23/12/2010, 14:38




CITAZIONE (giock @ 23/12/2010, 13:46) 
CITAZIONE (cinquecento @ 23/12/2010, 00:18) 
Fammi sapere.

C.

Niente da fare cinquecento ho provato come hai detto tu, poi ho provato a modificare il build.prop poi ho provato a scaricare qualche apk che cambia il locale ma niente....
Voglio precisare che nel telefono i numeri vengono memorizzati e visualizzati correttamente, è l'invio verso il veicolare che ha questo problema. Ho provato ad aprire Bluetooth.apk ma non sono riuscito a trovare parametri palesemente configurabili, nel bluez non c'è una mazza.... Peccato è l'unica cosa che manca alla v4 per essere la mia rom perfetta....
Altri suggerimenti?

Prova a sostituire il dialer con quello di una rom diversa. Il problema è con quale. Forse con quello di una Rom aosp (android puro) anche se rimane il problema motoblur.

Ciao

PS e se fosse un problema del Parrot? Hai provato con un altro androidi 2.1? Verifica, magari devi impostare qualcosa.

C.

Domanda: il tuo BF è italiano?
 
Top
giock
view post Posted on 23/12/2010, 16:05




CITAZIONE (cinquecento @ 23/12/2010, 14:38) 
CITAZIONE (giock @ 23/12/2010, 13:46) 
Niente da fare cinquecento ho provato come hai detto tu, poi ho provato a modificare il build.prop poi ho provato a scaricare qualche apk che cambia il locale ma niente....
Voglio precisare che nel telefono i numeri vengono memorizzati e visualizzati correttamente, è l'invio verso il veicolare che ha questo problema. Ho provato ad aprire Bluetooth.apk ma non sono riuscito a trovare parametri palesemente configurabili, nel bluez non c'è una mazza.... Peccato è l'unica cosa che manca alla v4 per essere la mia rom perfetta....
Altri suggerimenti?

Prova a sostituire il dialer con quello di una rom diversa. Il problema è con quale. Forse con quello di una Rom aosp (android puro) anche se rimane il problema motoblur.

Ciao

PS e se fosse un problema del Parrot? Hai provato con un altro androidi 2.1? Verifica, magari devi impostare qualcosa.

C.

Domanda: il tuo BF è italiano?

Si il mio bf è italiano, mi hai fatto venire in mente che potrebbe essere il contacts manager, quassi quai provo a rimettere una gyntech mi pare la 1.5 che non aveva il blurcontacts...
Non è un problema di parrot perché sgoogolando ho notato è un problema che si presenta a molti (in particolare ho visto su nexus one) su diversi tipi di vivavoce bluetooth anche integrati in auto. E' come se una delle applicazioni che entrano in gioco nella lettura e trasmissione dei contatti al vivavoce non consideri il locale.
EDIT:
MuahhauuahhauuahahhhhahahhhahaaAAAAAAAABBBBBBBCCCCCC
FU NZIO NAAAAAAAAAAAA
Chi è il re?! :goldcuplc7:
Sai che ho fatto: dato che tutti quelli che avevano il nexus one con exlair avevano questo problema e hanno risolto semplicemente con l'aggiornamento a froyo, io sono entrato nella sezione del milestone e mi sono preso la prima rom 2.2 che ho trovato, ho estratto la bluetooth.apk dal system.img e l'ho infilata tutta su per il c#|@ del mio backflip e funziona cavolo, funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:biggrinthumb.gif:

Edited by giock - 23/12/2010, 19:23
 
Top
cinquecento
view post Posted on 23/12/2010, 23:54




CITAZIONE (giock @ 23/12/2010, 16:05) 
...Sai che ho fatto [...]: e funziona cavolo, funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok fammi sapere se funziona in maniera stabile che pubblichiamo un post/guida con i file.

Ciao e grazie per il tuo feedback

C.
 
Top
giock
view post Posted on 24/12/2010, 01:47




CITAZIONE (cinquecento @ 23/12/2010, 23:54) 
CITAZIONE (giock @ 23/12/2010, 16:05) 
...Sai che ho fatto [...]: e funziona cavolo, funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ok fammi sapere se funziona in maniera stabile che pubblichiamo un post/guida con i file.

Ciao e grazie per il tuo feedback

C.

OK, le prime ore di test sono state estremamente positive sembra sia migliorata anche la qualità dell'audio bluetooth (sarà un caso?) MI prendo ancora un po' di tempo per testare e intanto cerco preparare il tutto in formato update.zip da recovery... (spero di ruiscirci)
 
Top
giock
view post Posted on 25/12/2010, 22:50




CITAZIONE (cinquecento @ 23/12/2010, 23:54) 
Ok fammi sapere se funziona in maniera stabile che pubblichiamo un post/guida con i file.

Ci sono cinquecento, dopo un paio di giorni di test posso dire che funziona tutto regolarmente, ho preparato il post guida con la patch in formato update.zip solo che non mi fa uppare il file dice che non posso allegare quel tipo di file (zip signed) come posso fare?
 
Top
cinquecento
view post Posted on 26/12/2010, 11:09




Mandami la guida via MP;
chiedi via MP a iaio la soluzione migliore per integrare questa patch.

Ciao
C.
 
Top
10 replies since 22/12/2010, 16:57   83 views
  Share