Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Aggiornamento 2.1

« Older   Newer »
  Share  
Mark36
view post Posted on 24/12/2010, 17:39




Raga ma se aggiorno il mio backflip da android 1.5 alla preclair 1.3.1 vengono cancellate tutte le applicazioni installate? ma soprattutto tutti i miei contatti e messaggi? c'è verso tenere i miei contatti?? perchè ci ho messo una vita ad associare i contatti del telefono con quelli di facebook! grazie in anticipo!

Edited by Mark36 - 24/12/2010, 17:57
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 18:58
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


i contatti vengono salvati sui server google, se tu hai associato una tua gmail al tuo bf! quindi ogni volta che fleshi una rom, perdi le tue app, ma i contatti una volta messa la tua gmail ritornano al loro posto!
 
Web  Top
Mark36
view post Posted on 24/12/2010, 19:17




ah okok! pero' ho aggiunto contatti nuovi dopo aver associato il mio account gmail al mio bf, se vado nel mio account gmail vedo che i miei numeri nuovi non ci sono come faccio a riaggiungere anche quelli nuovi al mio account gmail?
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 19:18
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ogni volta che aggiungi o elimini contatti, ti basta connettere il bf via wifi, e automaticamente ti aggiorna la rubrica sui server google! se non lo hai fatto stavolta li dovrai riaggiungere a mano!
 
Web  Top
Mark36
view post Posted on 24/12/2010, 19:20




ah e come si aggiungono a mano?
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 19:22
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


vai su contatti, poi digiti il primo tasto touch a sinistra, dalla tendina che ti apre digiti su nuovo contatto e lo scrivi numero, nome grupopo, etc poi lo salvi...se sei connesso wifi te lo salva subito sul tuo gmail...
 
Web  Top
Mark36
view post Posted on 24/12/2010, 19:26




no aspetta mi sa che sto sbagliando io xD io andavo in "contatti" dal mio pc e vedevo che non c'erano tutti... se vado nella gmail dal bf non trovo la sezione contatti
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 19:28
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ma noo!
dal bf devi andare sul dialer la cornetta verde per capirci, e poi in alto su contatti!
 
Web  Top
Mark36
view post Posted on 24/12/2010, 19:31




ah si ho capito... comunque io sono connesso alla wi-fi e non me li aggiorna automaticamente :( centra qualcosa il fatto che ho ancora l'android 1.5?

ah aspetta io intendevo spostare i contatti che ho nella rubrica motoblur in quella di google... è possibile?
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 19:34
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


aha su questo nono so risponderti! mi spiace!
non centra 1.5 o 2.1 i server google funzionano ogni volta che ti connetti con la tua gmail!
 
Web  Top
Mark36
view post Posted on 24/12/2010, 19:35




ah okok scusa mi ero spiegato male :) comunque allora guardo se trovo una soluzione appena ho tempo e se la trovo la scrivo per chi serve grazie lo stesso!
 
Top
view post Posted on 24/12/2010, 19:45
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ok grazie!
 
Web  Top
solocchi
view post Posted on 25/12/2010, 14:29




Buongiorno a tutti e tanti auguri. Ieri ho regalato il Backflip alla mia compagna per la precisione il modello MB300 perchè ho notato che c'è anche ME600 e EMRA MB300 che non ho capito esattamente che differenze hanno fra loro. Ho notato che il mio DEXT ha molte più funzioni tipo il led esterno (comodo se hai il telefono in vibrazione o in assenza di suoneria), il tasto per il vibracall immediato e il conta caratteri negli sms. Però ho notato che ha un display con un touch screen favoloso. Per tornare al mio problema io ho aggiornato subito il BF alla versione 1.3.6 perche ho letto nel forum che per passare al ECLAIR 2.1 bisognava avere questa versione del android 1.5. Quando però ho scaricato il file OEM Motorola "att-motus-endive-3.0.1390-secure-production-supermonster-customer.sbf" e ho lanciato RSD per aggiornarlo mi è comparso il messaggio d'errore. Io con il DEXT utilizzando sempre ROM originali Motorola non ho mai avuto bisogno di rootare il cel o di fare operazioni strane perchè il BF non si aggiorna come il DEXT????? Aspetto una vostra risposta e vi faccio ancora tanti auguri a tutti!!!!
 
Top
cinquecento
view post Posted on 25/12/2010, 15:07




CITAZIONE (solocchi @ 25/12/2010, 14:29) 
Buongiorno a tutti e tanti auguri. Ieri ho regalato il Backflip alla mia compagna per la precisione il modello MB300 perchè ho notato che c'è anche ME600 e EMRA MB300 che non ho capito esattamente che differenze hanno fra loro. Ho notato che il mio DEXT ha molte più funzioni tipo il led esterno (comodo se hai il telefono in vibrazione o in assenza di suoneria), il tasto per il vibracall immediato e il conta caratteri negli sms. Però ho notato che ha un display con un touch screen favoloso. Per tornare al mio problema io ho aggiornato subito il BF alla versione 1.3.6 perche ho letto nel forum che per passare al ECLAIR 2.1 bisognava avere questa versione del android 1.5. Quando però ho scaricato il file OEM Motorola "att-motus-endive-3.0.1390-secure-production-supermonster-customer.sbf" e ho lanciato RSD per aggiornarlo mi è comparso il messaggio d'errore. Io con il DEXT utilizzando sempre ROM originali Motorola non ho mai avuto bisogno di rootare il cel o di fare operazioni strane perchè il BF non si aggiorna come il DEXT????? Aspetto una vostra risposta e vi faccio ancora tanti auguri a tutti!!!!

L'aggiornamento a cui ti riferisci è 0.3.6 (e non 1.3.6).
sta attento con l'aggiornamento via Rsd lite. Il firmware a cui ti riferisci non è compatibile con il BF ita.

Hai due modi per aggiornare il BF:

1) scarichi l'agg dal sito motorola, lo metti sulla Sd e aggiorni.
2) scarichi il firmware dalla sezione firmware originali e lo flesci con Rsd lite. Ciao
C.
 
Top
solocchi
view post Posted on 25/12/2010, 16:04




Grazie per la risposta ma la Rom originale Motorola scaricabile dal sito americano non funzia sul BF mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile. Se fai riferimento alla ROM 0.3.6 l'ho gia installata. Comunque il BF è una gran pippa da aggiornare. Ma esiste il modo per portarlo alla Eclair 2.1 originale Motorola come ho fatto con il mio DEXT senza installare ROM pre o aborti vari????
 
Top
15 replies since 24/12/2010, 17:39   117 views
  Share