Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

problema con la recovery

« Older   Newer »
  Share  
Franzf
view post Posted on 27/12/2010, 21:59




ciao a tutti, oggi ho eseguito il root, almeno credo. Ho barnacle e titanium 4root che girano coi permessi di root e superuseer apk installato..
Per cui penso di essere root

Adesso volevo passare alla 2.1
Ho copiato sia la ROM che il file "recovery" (o recovery.img non ho ben capito che nome dare) nella sd

da adb shell riesco a ottenere root digitando SU
ma non riesco poi a flashare la recovery,..

flash_image recovery /sdcard/recovery.img

mi restituisce un errore di "no such file or directory"

HELP! (grazie)
 
Top
Mark36
view post Posted on 27/12/2010, 23:13




il file recovery che scarichi è in winrar l'hai estratto?? quando lo estrai ti esce un file .img, quello lo rinomini in recovery.img e lo metti nell'sd, poi hai disattivato l'archiviazione USB? perchè se lo fai con archiviazione USB attiva non te lo trova!
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 23:15
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


lo devi rinominare solo recovery senzamettere il punto e img!
 
Web  Top
Mark36
view post Posted on 27/12/2010, 23:21




ah vabè dipende se visualizza le estensioni o no
 
Top
Franzf
view post Posted on 28/12/2010, 08:50




ok, per l'estensione la ho rimossa, ma la vera differenza che non si capisce dalla guida è:

>>>> poi hai disattivato l'archiviazione USB? perchè se lo fai con archiviazione USB attiva non te lo trova!

ecco, era quello! per il resto la guida è ok a parte un altro piccolo problema su come usare la recovery, a me non andavano i tasti fisici PN e FOTOCAMERA ma solo i tasti a sfioramento sul frontale del telefono.
A parte quello sono alla 2.1!
 
Top
Mark36
view post Posted on 28/12/2010, 11:03




ok menomale! =) pensavo fosse quello perchè anche ad un'altra persona dava quell'errore, gli ho detto di disattivare l'archiviazione usb ed andava
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 12:10
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


purtroppo se escono aggiornamenti di versione recovery e cambia la disposizione dei tasti, dovremmo stargli dietro!
 
Web  Top
6 replies since 27/12/2010, 21:59   33 views
  Share