Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Crash ripetuti della Home, Backflip inutilizzabile, l'applicazione Home (nel processo com.motorola.blur.home) non risponde

« Older   Newer »
  Share  
RinoaHeartilly
icon9  view post Posted on 10/1/2011, 18:46




In una parola: HELP.
Premetto che ho comprato il cell neanche 20 giorni fa ed è ancora immacolato con il suo android 1.5; stavo accarezzando l'idea di passare alla 2.1 quando autonomamente ha deciso di impazzire.
La Home va in crash ripetuti sin dall'accensione, e non riesco ad usare il cellulare in nessun modo. Appare subito il messaggio:

CITAZIONE
spiacenti
l'applicazione Home (nel processo com.motorola.blur.home) non risponde
termina | attendi

ho provato a dare termina più volte, l'applicazione si chiude, si riapre ma sempre freezata, non risponde a nessun comando e dopo poco appare nuovamente il messaggio d'errore. Tappando su attendi non cambia nulla. Ho provato a spegnere e riaccendere il telefono diverse volte, ma il problema non si è risolto.

Ho pensato di tamponare con un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma non riesco ad entrare nel menu impostazioni, la home freezata non mi consente di entrare nel menu perchè non risponde agli input, e lo stesso se premo il tasto funzione. In sostanza non so come muovermi -.-
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 19:07
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


semplicemente rifleshando il fw originale con rsdlite, perderai le app personali ma riavrai il cell come appena comprato >>>> link
 
Web  Top
RinoaHeartilly
view post Posted on 10/1/2011, 19:30




EDIT: come non detto, ho scaricato i driver motorola e sto provando sdlite. Aggiorno il post appena ho novità

intanto davvero GRAZIE *_*
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 19:37
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


utilizza questa versione di driver >>>> link

ok...
 
Web  Top
RinoaHeartilly
view post Posted on 10/1/2011, 20:14




Il reset è andato a buon fine, ti ringrazio moltissimo :D
Appena acceso il cellulare non ho più avuto il problema della home in crash ripetuto, il problema dovrebbe essersi risolto.

...In compenso non riesco ad entrare nei contatti XD La schermata resta nera e completamente vuota; forse deve ancora caricare la lista dal server di motoblur, per cui riprovo tra una decina di minuti.
Il resto sembra a posto :)
 
Top
RinoaHeartilly
view post Posted on 10/1/2011, 20:38




Niente da fare, l'applicazione contatti è inutilizzabile, schermata completamente nera e nessuna possibilità di interazione, se premo il tasto funzione mi va in crash..... :(
 
Top
cinquecento
view post Posted on 10/1/2011, 21:02




CITAZIONE (RinoaHeartilly @ 10/1/2011, 20:38) 
Niente da fare, l'applicazione contatti è inutilizzabile, schermata completamente nera e nessuna possibilità di interazione, se premo il tasto funzione mi va in crash..... :(

ma che firmware hai sul telefono?

Comunque prova a levare la SD e mettere una sim diversa
 
Top
RinoaHeartilly
view post Posted on 10/1/2011, 21:30




ho appena flashato l'originale

Motorola Backflip SBF Rom Retail ITALIA versione 0.3.6
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 13:01
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (RinoaHeartilly @ 10/1/2011, 21:30) 
ho appena flashato l'originale

Motorola Backflip SBF Rom Retail ITALIA versione 0.3.6

...e quindi hai risolto???
 
Web  Top
RinoaHeartilly
view post Posted on 11/1/2011, 17:24




la cosa è stata purtroppo più lunga del previsto.

il problema dell'app contatti che andava in crash non accennava a risolversi, quindi ho flashato nuovamente la 0.36, acceso il telefono, inserito i dati motoblur: stesso problema. Telefono perfettamente funzionante ma rubrica contatti inutilizzabile.
Ho fatto allora un reset riportando il dispositivo alle condizioni di fabbrica (dal menu impostazioni), e inserito i dati dell'account motoblur: stesso problema all'app contatti (e telefono assurdamente in lingua inglese: vabbè).
Iniziavo a pensare che il problema stesse proprio nella rom, ho fatto un ultimo tentativo flashando di nuovo la 0.36 ma questa volta NON impostando l'account motoblur. App contatti perfettamente funzionante, e lo stesso per ogni altra applicazione. Prova del nove: dopo aver smanettato un po', ho inserito i dati dell'account motoblur, e l'app contatti è andata a farsi benedire.
Morale della favola, per qualche arcana ragione a me non chiara, era l'account motoblur a mandare in pappa tutto (e a questo punto non escludo che fosse stata la causa anche dei crash iniziali della app della home). Ho creato un altro account motoblur e ora fila tutto liscio.

The End.

Ti ringrazio di nuovo per l'aiuto iaio72, starei ancora a sbattere la testa da qualche a parte senza il tuo suggerimento! :D
 
Top
nellix
view post Posted on 11/1/2011, 21:35




tutto era male quel ke finisce bene!!XD
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 00:24
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


:thumb_yello.gif:
 
Web  Top
RinoaHeartilly
view post Posted on 12/1/2011, 16:54




Ne approfitto per chiedere una cosa, visto che il cell è tornato in sè vorrei provare ad aggiornarlo alla 2.1, potresti dirmi quali sono al momento i problemi/difetti noti dell'ultima versione disponibile, e se conviene aspettare l'uscita di una release successiva?
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 21:15
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (RinoaHeartilly @ 12/1/2011, 16:54) 
Ne approfitto per chiedere una cosa, visto che il cell è tornato in sè vorrei provare ad aggiornarlo alla 2.1, potresti dirmi quali sono al momento i problemi/difetti noti dell'ultima versione disponibile, e se conviene aspettare l'uscita di una release successiva?

nessun problema, con le ultime release base della preclair abbiamo tutto funzionante!
 
Web  Top
RinoaHeartilly
view post Posted on 13/1/2011, 13:51




Splendido :D
Premettendo che non vorrei rinunciare a Motoblur, la mia scelta dovrebbe cadere tra

versione.1.3.1
Versione con Kernel ottimizzato e velocizzato senza MULTI TOUCH
Con Motoblur
che vedo qui https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=40771488

oppure

Complete Rom v4
qui https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=42340714

ho inteso bene?
Che differenze tra le due?
 
Top
17 replies since 10/1/2011, 18:46   193 views
  Share