Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

android market non accessibile: "errore del server", server error mentre si tenta l'accesso all'android market via BackFlip

« Older   Newer »
  Share  
ungern
view post Posted on 13/1/2011, 10:54




Dopo aver effettuato l'aggiornamento alla versione 0.3.6 (ufficiale Motorola) del mio BackFlip (1.5), ed aver cambiato utente GMAIL non riesco più ad accedere all' Android Market. Tutte le altre applicazioni si sincronizzano correttamente (GMAIL inclusa), ma il tentativo di accedere al Market abortisce con "Attenzione: si è verificato un errore del server. Riprova......".
Ho già eseguito un reset del sistema dopo il quale si è ri-attivata la sincronizzazione del 'Calendario', l'errore sul Market persiste.
Qualche suggerimento ?
Grazie
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 11:41
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


si, installati l'ultima versione del market, con la speranza che funziona su 1.5..>>> link
 
Web  Top
ungern
view post Posted on 13/1/2011, 15:50




Salve, spinto dal suggerimento ho esagerato... e sono passato alla release 2.1 (eclair). Tutto bene l'installazione, unica differenza è che il comando ADB lo trovo sotto la directory "platform-tools" e non "tools". Comunque tutto bene. Putroppo però il Market continua a non funzionare, ci deve essere da qualche parte (nel telefono o presso google) qualche informazione che punta al 'vecchio' utente e non consente al 'nuovo' di 'scaricare'.
Nel forum di Google anche altri utenti 'esteri' hanno avuto questo problema (forse) connesso al cambio utente. Comunque grazie.
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 16:13
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


tra platform-tools e tools non cambia nulla....ti basta rinominare la cartella platform-tools in tools e hai risolto!! :D

per il market non saprei onestamente che altro suggerirti è la prima volta che succede una cosa del genere, prova a svuotare la cache del market >>>home/impostazioni/applicazioni/gestisci applicazioni/market e sotto clicchi su svuota cache....e riprova!
 
Web  Top
nellix
view post Posted on 13/1/2011, 17:03




mica hai calcellato l'app gtalk?
 
Top
4 replies since 13/1/2011, 10:54   1395 views
  Share