Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Considerazioni Rom

« Older   Newer »
  Share  
giuliovale
view post Posted on 23/2/2011, 09:46




Naturalmente prima di tutto i miei complimenti a Iaio per tutto il lavoro che fa nel fornirci rom sempre più complete con una perplessità...

ho il sospetto che il vasto parco di rom se da una parte ci fornisce un'ampia libertà, dall'altra fa si che ogni rom sia buona ma non ottima, nel senso che penso che concentrando gli sforzi su un numero "limitato" di rom si possano fare rom migliori in quando dovrebbe aumentare la base installata per singola rom. Inoltre a parità di rom spesso ci sono all'interno applicazioni similari alla versione precedente ma non le stesse...

Naturalmente la mia non è una "critica" nel senso negativo del termine è diciamo una considerazione per tentare di capire come contribuire a testare/usare/riportare malfunzionamenti alla comunità.

 
Top
Martinalab
view post Posted on 23/2/2011, 13:30




Be il lato positivo è che ogni persona però ha una rom che si avvicina di più alle proprie esigenze..facciamo un esempio(anche se stupido), ti sarai reso conto della mole di richieste che ha iaio, ad una persona piace motoblur, ad un'altra no, chi vuole un determinato launcher o tema e chi un altro..purtroppo però con android dove ogni giorno ci sono novità non si riesce a fare una rom "definitiva" e completa perchè magari già tra una settimana c'è qualcosa di nuovo che rende l'attuale rom vecchia(e qualcuno subito chiederà a iaio di fare la nuova rom con la novità in questione)..perciò se stai dietro ai vari aggiornamenti delle rom avrai sempre una versione migliore in quanto un aggiornamento della precedente...per quanto riguarda le applicazioni se te ne piaceva una di una rom precedente sta a te scaricarla...A me la scelta di iaio di inserire applicazioni diverse nelle sue rom piace perchè mi permette di provarne tante che sennò nemmeno conoscerei..

La nostra fortuna è avere una persona come iaio che è attento a tutto e ci fa avere sempre le ultime migliorie sfornandoci una nuova rom, anche per un cellulare come il Backflip dimenticato(in termini di OS) da Motorola..poi è divertente provare sempre rom nuove :lol:

 
Top
giuliovale
view post Posted on 23/2/2011, 13:36




Ma figurati concordo al 100% con quanto da te scritto.
Le considerazioni nascevano da un presupposto diverso e cioè la possibilità di essere dei validi beta tester per Iaio, il test fatto da poco persone risulta come dire sterile... se poi non si continua su quella base.

E' ovvio che le esigenze sono diverse da utente ad utente, però come dire ci sono necessità comuni. Se un podotto che metti serve a settare l'apn funziona meglio di un altro perché non continuare ad usare sempre quello...
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 14:31
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ma io sono daccordo con te, anzi troppo mi sforzo per cercare sempre di fare versioni di rom diverse, con applicazioni nuove e aggiornate, con temi personalizzati, sfondi, bootanimation, overclock, e altro!!
ma il nostro problema principale, come ho sempre detto è...e rimane il fatto di poter lavorare solo esclusivamente su una rom eclair usa (non originale) riadattata all'esigenze europee, e lavorare su una rom gia moddata in partenza, purtroppo non ti porta a nessun grande traguardo, se nonsolo quello di poter variare e cambiare le applicazioni e i vari kernel aggiornati che escono mano mano!!!

ora è uscito froyo, è una beta ok, ma la speranza è quella di avere a breve una rom froyo funzionante al 100% e poter riniziare a moddare tutt'altro genere di rom!!!
 
Web  Top
giuliovale
view post Posted on 23/2/2011, 14:33




CITAZIONE (iaio72 @ 23/2/2011, 14:31) 
ora è uscito froyo, è una beta ok, ma la speranza è quella di avere a breve una rom froyo funzionante al 100% e poter riniziare a moddare tutt'altro genere di rom!!!

Se ti può interessare la stò già provando...
Ho solo una perplessità non vi è il market all'interno per il resto spero che anche tu vi possa metter mano a breve
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 16:20
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


il market cè eccome!!! devi fleshare anche i google addon o chiamati gapps!! è un update a parte!! :D
 
Web  Top
giuliovale
view post Posted on 23/2/2011, 16:22




Si Iaio ho visto dopo, sai l'entusiamo per il 2.2 (mi interessa provare tutto il discorso push lato utente)
 
Top
6 replies since 23/2/2011, 09:46   54 views
  Share