Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Downclock e risposta chiamata, profilo setcpu per displayoff

« Older   Newer »
  Share  
Keicchan
view post Posted on 28/2/2011, 12:56




Stavo cercando di ottimizzare le risorse del processore del mio bf per diminuirne il consumo...

i due profili d' "obbligo" che ho creato col setcpu sono:

>50° (indispensabile se si lavora per tempi lunghi con la cpu a tappo (768mhz) per evitare possibili danni
display off (che pone una soglia al processore mettendolo in downclock nelle ore notturne o quando comunque il cellulare e' inattivo)

proprio in quest' ultimo profilo mi sono imbattuto in un problema e chiedo quindi a voi consiglio..

avevo impostato questo profilo con i seguenti valori:

Screen Off - Priority 70
245 max - 122 min Ondemand


Indovinate cosa succede se provano a chiamarti?.. che riesci a rispondere al telefono fisicamente dopo il terzo squillo perke tempo che si attiva il display e carica l' interfaccia della chiamata con la barra da trascinare per rispondere, ha squillato gia' 3 volte...

La situazione quindi e' tale per cui stai come un pirla col telefono con lo schermo spento in mano che suona a cannone per buoni 4/5 secondi.. senza la possibilita' di rispondere.

Ovviamente impostando il profilo a 512mhz max sempre Ondemand questo ti permette di rispondere al primo squillo.. ma a questo punto a che serve il profilo col relativo downclock ?! :D

Voi come l' avete impostato?.. esempio a me sono oscure anche alcune informazioni riguardo al funzionamento dello Scaling (e secondo me la chiave dei miei problemi e' proprio nella combinazione dello scaling col giusto profilo).

Ondemand e' piuttosto chiaro.. meno chiari o almeno equivoci mi sembrano gli altri.. potete darmi qualche info in merito a:

powersave
userspace
conservative
performance

tutti fanno pensare a qualcosa, ma lasciano comunque spazio all' incertezza di funzionamento.. avete info precise riguardo a come lavorano?

Grazie
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 15:44
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


oh mamma....una spiegazione, leggermente piu masticabile? :D
 
Web  Top
1 replies since 28/2/2011, 12:56   29 views
  Share