Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Lentezza eccessiva!!!

« Older   Newer »
  Share  
TripleV
view post Posted on 3/3/2011, 19:38




Ciao a tutti,
ho il BF ormai da 2 mesi e più o meno da quando l'ho comprato ho notato la lentezza del cellulare....problema che si è man mano accentuato fino a diventare insopportabile.... per aprire una conversazione sms ci mette un'infinità di tempo e dopo ogni messaggio inviato o ricevuto (molto spesso non invia proprio i messaggi o non li riceve) si blocca ed esce la scritta: Spiacenti!
L'applicazione Messaggi SMS/MMS (nel processo com.motorola.blur.conversations) non risponde. Mi è capitato molte volte che il cellulare si è bloccato mentre ricevevo una chiamata e quindi non mi permetteva di rispondere. A volte si spegne da solo e nn si riaccende se prima non levo e rimetto la batteria.
Cosa mi proponete di fare? Grazie in anticipo
 
Top
arod81
view post Posted on 3/3/2011, 20:11




Se hai ancora android 1.5, ti consigliamo tutti vivamente di aggiornare alla 2.1, la 1.5 è lentissima infatti..ovviamente segui le guide di iaio e cinquecento, perchè dovrai prima procedere al root del telefono (per acquisire i privilegi di utente amministratore) e poi all'aggiornamento..scegli una delle tante rom preparate da iaio, con motoblur e senza (motoblur è la home confezionata da motorola)..ci sono varie rom con o senza overclock, jit, multitouch..l'importante è che segui le guide riga per riga..già con queste rom non dovresti + avere problemi di lentezza..poi se aspetti un po', potrebbe essere che tra non molti giorni potremmo avere una rom android 2.2 priva di bug..e sarebbe ancor un altro bel passo avanti..
Se invece hai già messo una delle rom di iaio, conviene specificare quale e che tipo di problemi specifici incontri, in modo da riuscirti a dare un aiuto + mirato.. :) per esempio, se sono applicazioni che vanno in errore, puoi provare a cancellarne i dati o a cancellarle e reinstallarle o ad usarne delle differenti dal market..ma, ripeto, bisognerebbe avere qualche info in +.. :bye1.gif:
 
Top
TripleV
view post Posted on 3/3/2011, 20:25




Si ho ancora android 1.5. Quindi se aggiorno la rom è inevitabile, perdo anche la garanzia. Cmq dato che sono un noob in materia qual è la rom migliore e con meno bug?
 
Top
arod81
view post Posted on 3/3/2011, 20:41




Per la garanzia, non è sicuro che la perdi perchè puoi cmq rifleshare la rom originale, in modo da eliminare root e rom cucinata, se non hai problemi che ti impediscono di rimetterla..e cmq c'è una guida su come fare per rimettere su la rom originale Motorola.. :)
cmq per le rom dipende da te..guardatele un po', ci sono alcuni screenshot..io personalmente ho la Complete Rom da + di due mesi e non ho riscontrato alcun problema..anzi, considera che con la 2.1 avrai molte + app da scegliere dal market, il navigatore satellitare google e molto altro..una volta aggiornata, non credo proprio che vorrai tornare indietro.. :)
ovviamente leggiti bene le guide..ma non sono così difficili, anzi sono bene documentate con foto e tutto quello che serve..se riscontri problemi, scrivi qui..anzi, se sei insicuro di qualche passaggio, chiedi prima così eviti problemi al nascere..ma cmq ti ripeto, non è difficile seguendo le guide, anzi.. :)
per le rom diciamo che se vuoi Motoblur di cui ti parlavo prima (coè l'interfaccia che già utilizzi sulla 1.5) scegli la Complete rom, altrimenti una delle altre, come la Speedy, la Black, la Eagle, ecc..iaio, che è il modder delle rom, è una sicurezza su questo.. :)
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 20:51
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


la garanzia non la perdi ASSOLUTAMENTE con un semplice flash della rom 1.5 originale riporti il bf allo stato di come quando lo hai preso!
 
Web  Top
TripleV
view post Posted on 3/3/2011, 21:00




Ok grazie mille.... siete stati davvero gentilissimi..... decisamente pollice in su per questo forum :D Ah già che ci sono, piccolo dubbio: come si fa a zumare mentre registro un video? XD
 
Top
arod81
view post Posted on 3/3/2011, 23:58




non credo che si possa zoomare, almeno con l'app di base..forse puoi provare con qualche altra app dal market..o aspettare che ti risponda qualcun'altro più informato.. ;)
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 15:43
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


sul market o su applanet, trovi migliaia di applicazioni denominate cameraZoomx5 etc che ti permettono di zoommare anche l'inzzommabile! :P
 
Web  Top
7 replies since 3/3/2011, 19:38   67 views
  Share