Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Rom senza Motoblur e senza Overclock?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2011, 19:23
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


:D che intendi dire per "maniera impropria"?
 
Web  Top
Artemide_
view post Posted on 22/3/2011, 10:22




CITAZIONE (iaio72 @ 21/3/2011, 19:23) 
:D che intendi dire per "maniera impropria"?

Ehhhh, quante cose vuoi sapere, guarda che ho una reputazione da difendere :bleh.gif:
Te lo dico così puoi aggiornare la tua guida con le cose da NON fare:
ho installato il tema Black subito dopo la rom senza riavviare prima...
Rimaneva bloccato sul logo di accensione :baby.gif:

Mi sembrava di aver letto che Eclair avesse dei bugs, ma non mi sembra che ci fossero problemi nell'impostare la rete.
E' normale che con la V9 non possa impostare il Gsm? Nel caso c'è una procedura da seguire per ripristinare il menu?

Grazie :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 11:24
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


eclair, diciamo non è perfetta, in quanto per noi "europei" non è mai uscita, quindi si lavora solo esclusivamente sulla preclair di j_r0dd, che non è altro la versione di eclair usa ufficiale, riadattata per noi, quindi qualche piccolo problema lo presenta sempre, quindi se vuoi avere una rom funzionante al 99%, ti consiglio o la preclair 1.3.1, o una delle mie versioni della complete rom senza overclock...o addirittura una versione di eclair fatta dal nostro sviluppatore d.berga, da me riadattata, come fosse una eclair ita, puoi provarla, semmai poi ti dico i passi per eliminare motoblur, la trovi qui >>>> link
 
Web  Top
Artemide_
view post Posted on 22/3/2011, 13:16




Ok, la sto scaricando, ma Motoblur può attendere, per me l'essenziale è ripristinare il menu della rete, sempre che ci sia il modo.
Per il resto sai che non mi tiro indietro :terafin-grin.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 18:44
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ok fammi sapere!!
occhio, che se stai mettendo la eclair ufficiosa, quando ha finito l'installazione ti dara' installation aborted, tu riavvia e funzionera tutto!
 
Web  Top
Artemide_
view post Posted on 23/3/2011, 08:27




ho scaricato la rom da te linkata e le due speedy.
se mi sai indicare la procedura per disinstallare motoblur e ripristinare il menu della rete appena riesco provo. grazie per l'aiuto e buona giornata ^_^
p.s.: non so se sia stato l'aggiornamento alla blur 3.6 ma trovo il touch meno sensibile e la navigazione con opera mini difficoltosa
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 23:43
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Artemide_ @ 23/3/2011, 08:27) 
p.s.: non so se sia stato l'aggiornamento alla blur 3.6 ma trovo il touch meno sensibile e la navigazione con opera mini difficoltosa

ehm...mi ricordi che rom hai su adesso?? :P
 
Web  Top
Artemide_
view post Posted on 24/3/2011, 11:00




Ho la 1.5 originale flashata con Rsd Lite.
Altra cosa strana, quando inoltro le chiamate a volte mi dà un doppio squillo, quello normale e subito dopo un altro tipo di squillo, capita a qualcun altro?
ho provato a chiamare gli stessi numeri con il mio V3xx e sempre con lo stesso operatore, tutto normale...
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 13:16
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


hai rimesso la 1.5??? :drink_nl.gif:
ahiaiaiai!! quella è la versione di android piu castrata mai uscita!!!
 
Web  Top
Artemide_
view post Posted on 24/3/2011, 15:33




Ma sì, o Vate :360132ke7.gif:
L'avevo scritto sopra....
A parte le castrature, vorrei capire se qualcuno ha riscontrato i disguidi sopraelencati.
Magari provo ad installare il backup dalla recovery e vedere come va, prima di flashare una delle ultime rom che mi hai consigliato.

Attualmente il menu della rete mi consente di bloccare il cell in Gsm, su queste ultime rom che mi hai indicato si può fare altrettanto?

Grazie :flowers2.gif:
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 13:01
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


si si, basta usare anycut, app gratuita dal market, poi ti spiego come funziona!
 
Web  Top
Artemide_
view post Posted on 27/3/2011, 15:05




Allora, innanzitutto ho dovuto rifare daccapo l'installazione della recovery, probabilmente la prima installazione era corrotta, tant'è che mi aveva dato problemi da subito.
L'ho riscaricata/reinstallata ed ora funziona come si deve.
Poi ho scaricato le speedy V8 e V9 + la preclair che mi hai indicato.
Per ora ho flashato la V8 + Anycut, già sistemato la rete (grazie!!) :cheers.gif: .

Ti scrivo qualche impressione, anche se ce l'ho da pochissimo, poi se ritieni proseguiamo in pvt per non appesantire il forum.

Motoblur imho non si può disinstallare completamente, è parte integrante delle rom ,quindi al massimo dalle poche rom deblurred che ho visto si può fare in modo che il processo non si avvii in automatico. Ma continuo a trovare applicazioni collegate e/o processi superstiti. **
Alcuni menu sono nascosti, come da tradizione Motorola, quindi con i permessi di root ed applicazioni com Anycut si riesce ad avere un maggior controllo sul cellulare.

** Ho notato che spesso l'applicazione dei messaggi si chiude da sola quando cerco di aprire un nuovo messaggio in arrivo dalla barra di stato, devo capire se ha a che fare con le dipendenze di Motoblur o con qualcos'altro.
Mi sembra di aver letto che capita anche ad altri utenti.

Ciao e buona domenica :bye1.gif:

 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 07:04
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Artemide_ @ 27/3/2011, 16:05) 
Allora, innanzitutto ho dovuto rifare daccapo l'installazione della recovery, probabilmente la prima installazione era corrotta, tant'è che mi aveva dato problemi da subito.
L'ho riscaricata/reinstallata ed ora funziona come si deve.
Poi ho scaricato le speedy V8 e V9 + la preclair che mi hai indicato.
Per ora ho flashato la V8 + Anycut, già sistemato la rete (grazie!!) :cheers.gif: .

Ti scrivo qualche impressione, anche se ce l'ho da pochissimo, poi se ritieni proseguiamo in pvt per non appesantire il forum.

Motoblur imho non si può disinstallare completamente, è parte integrante delle rom ,quindi al massimo dalle poche rom deblurred che ho visto si può fare in modo che il processo non si avvii in automatico. Ma continuo a trovare applicazioni collegate e/o processi superstiti. **
Alcuni menu sono nascosti, come da tradizione Motorola, quindi con i permessi di root ed applicazioni com Anycut si riesce ad avere un maggior controllo sul cellulare.

** Ho notato che spesso l'applicazione dei messaggi si chiude da sola quando cerco di aprire un nuovo messaggio in arrivo dalla barra di stato, devo capire se ha a che fare con le dipendenze di Motoblur o con qualcos'altro.
Mi sembra di aver letto che capita anche ad altri utenti.

Ciao e buona domenica :bye1.gif:

se vuoi una rom senza motoblur o cio che ne rimane del blur, prova la rom 2.1 aosp o meglio la froyo cyano_mod! hanno qualche bug, ma vanno veramente bene, leggere e veloci!
per i messaggi ti consiglio chomp sms, una valida alternativa!
è normale che abbiano dei bugs per via della deblurizzazione!! :bye1.gif:
 
Web  Top
Artemide_
view post Posted on 29/3/2011, 22:41




ho messo la preclair 1.3.1 e non mi dispiace affatto. Sembra che funzioni bene, a parte il fatto che la rubrica sclera. devo provare a disinstallare Contact2sim pro, ho l'impressione che entri in conflitto con la rubrica nativa del cell.
appena posso scarico qualcuna delle altre rom che hai indicato...
grazie
 
Top
view post Posted on 30/3/2011, 07:07
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


prego! :D
 
Web  Top
29 replies since 14/3/2011, 13:24   260 views
  Share