Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

flashare v9

« Older   Newer »
  Share  
Cassola
view post Posted on 1/3/2010, 10:34




Ciao a tutti, ho nuovamente il mio v9. In assistenza dovrebbero averlo aggiustato, aveva problemi di rete.
Hanno sostituito una parte elettrica cosi mi han detto ma anche il firmware che ora è un R263313_U_A0.03.1DR
che dovrebbe essere un vodafone tedesco di 3 generazione. Vorrei sostituirlo con uno no brand visto che ho wind.
Potreste aiutarmi
Grazie

V9
USEMERALD2100VFITR263313080
R263313_U_A0.03.1DR
 
Top
view post Posted on 1/3/2010, 18:32
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


hai un vodafone di 3a generazione
quindi ti consiglio questo fw --> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=22442233

o questo ---> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=28896439

e per finire questo fw essendo mp, ma la base è sempre il nobrand --> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=23322948
;)
 
Web  Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 1/3/2010, 19:46




Oltre ai Monster Pack indicati da iaio, visto che cerchi anche un Firmware originale no brand, l'unico firmware originale Motorola italia è l'ottimo 10R10 di seconda generazione, preleveabile Qui alla voce Firmware Originale No Brand Italia, a te la scelta.
 
Top
Cassola
view post Posted on 2/3/2010, 00:39




Ciao, scusami ma il firmware che ho adesso è di 3 generazione quindi non potrebbe essere sovrascritto da quello che indichi tu che è di seconda, giusto?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 2/3/2010, 02:28




CITAZIONE (Cassola @ 2/3/2010, 00:39)
Ciao, scusami ma il firmware che ho adesso è di 3 generazione quindi non potrebbe essere sovrascritto da quello che indichi tu che è di seconda, giusto?

No al tempo, io mi sono basato su quello che hai scritto in firma dove è scritto che possiedi un V9 con firmware 10R33 ossia un Vodafone Tedesco addirittura di prima generazione, quindi leggendo che cercavi un no-brand ti ho indicato il firmware Motorola originale 10R10 che è un seconda generazione e sovrascrive benissimo la generazione precedente, da precisare inoltre che NON esistono firmware no-brand di terza generazione, purtroppo 'mamma' Motorola non lo ha mai rilasciato. Tutti i terza generazione che si reperiscono sono brandizzati oppure sono degli ottimi MP come appunto il Symply del nostro Bobby e sono costruiti sulla base di firmware di terza generazione come appunto il Tim Italia. Da ricordare anche che una nostra utente è riuscita a tornare da un firmware di terza generazione ad un firmware di seconda generazione senza riportare alcun danno, tuttavia sconsiglio l'esperimento.
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 12:44


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
tornare da un firmware di terza generazione ad un firmware di seconda generazione senza riportare alcun danno

Questo secondo me è impossibile, a meno di non sostituire fisicamente il PDS. :nono2.gif:
In un passaggio del genere il telefono resta sempre bloccato in boot.
 
Top
Cassola
view post Posted on 2/3/2010, 12:58




Quindi ragazzi mi sono perso, il consiglio qual'è? Volendo sostituire questo firmware R263313_U_A0.03.1DR che ci posso mettere sopra?
Tenete conto che non ha mai flashato, ho modificato qualche seem, cambiato il font ma niente altro, perciò se mi dite di fare qualcosa siate molto precisi per piacere altrimenti anzicchè un V9 ne tiro fuori due V4,5.
Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 14:25


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Segui quanto ti ha detto Iaio:
CITAZIONE (iaio72 @ 1/3/2010, 18:32)
hai un vodafone di 3a generazione
quindi ti consiglio questo fw --> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=22442233

o questo ---> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=28896439

e per finire questo fw essendo mp, ma la base è sempre il nobrand --> https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=23322948
;)

Oppure se vuoi un firmware totalmente originale c'è il no brand spagnolo:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=17808637
(completamente in italiano)

La scelta spetta a te, a secondo dei tuoi bisogni e di ciò che cerchi nel tuo V9.

Guida per far riconoscere il V9 al PC e flashare


 
Top
Cassola
view post Posted on 2/3/2010, 14:51




Grazie Bobby, mi accingo a flashare e utilizzerò il no brand spagnolo che mi hai consigliato anche perchè il firmware che avevo prima che venisse sostituito in assistenza era un no brand. Ciao ti faccio sapere.

Riciao ho visto il firmware spagnolo, è molto simile a quello che avevo, senti per quanto riguarda il pacchetto di utilies, non riesco a scaricarlo mi da error, file not found, potresti dirmi qualcos'altro?
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 15:44


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Purtroppo rapidshare ha cancellato il pacchetto delle utilities.
No problem, ti riuppo i vari pezzi:
WebSession ed Infoserver completi per V9
VST
PBK_Category per avere le categorie rubrica in italiano

Istruzioni:
CITAZIONE
Vanno inseriti tramite un file manager come M-Explorer:
- per la websession e gli infoserver trovate le istruzioni all'interno,
- PBK_Category per avere le categorie rubrica in italiano va in a/,
- la cartella vst dei comandi vocali italiani va in a/mobile/vst .

 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 2/3/2010, 19:20




CITAZIONE (bobby3 @ 2/3/2010, 12:44)
CITAZIONE
tornare da un firmware di terza generazione ad un firmware di seconda generazione senza riportare alcun danno

Questo secondo me è impossibile, a meno di non sostituire fisicamente il PDS. In un passaggio del genere il telefono resta sempre bloccato in boot.

Che dire Bobby, proprio impossibile non fu per la nostra utente mademol a meno che quel giorno non fosse in vena di scherzi, se ben ricordi riusci a passare dal tuo simply al no-brand italia di seconda generazione senza riportare danni apparenti al V9, tanto per rinfrescarci un po' le idee il 3d era Questo.
 
Top
view post Posted on 2/3/2010, 21:29


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Grazie Tyler, quel thread mi era completamente sfuggito, poiché in quei giorni ero in vacanza.
Non ho assolutamente alcun motivo di credere che la nostra mademol stesse scherzando o si sia confusa, in fondo anche io in passato ho avuto testimonianza di casi del genere e la nostra Delere credo se li ricordi bene.
Esistono alcuni esemplari di Motorola p2k05 che consentono di fare flash al di fuori delle normali teorie e classificazioni. Questo è il primo caso per V9, ma tempo fa con il V3xx abbiamo assistito a firmware per boot 3.02 flashati senza problemi su V3xx boot 3.09, oppure al contrario firmware messi per boot 3.02 su V3xx boot 3.09 e telefono alla fine perfettamente funzionante.
Sono casi reali ma rarissimi; il 99,9% dei Motorola V9 di terza generazione se subìsce un flash di un SW di seconda come il no brand italia resta bloccato in boot a causa del blocco RSA; necessita quindi di essere riflasahto con un firmware di terza gen.
Per il 99,9% dei V3xx nei tentativi sopra descritti RSD invece non fa partire proprio l'operazione di flash.

All'epoca con Chiara chiamammo gli esemplari di Moto p2k05 capaci di fare queste cose "gli Eletti" e il perché di questo nome non è difficile capirlo.

 
Top
Cassola
view post Posted on 2/3/2010, 22:33




Ciao, v9 flashato senza problemi ma ho un'altra domanda.
Ho modificato alcune seem ma non riesco a modificare quella relativa al tasto browser/cerca media
seem 004a_0001 offset 10f
valore 02 (solo bit 1 on)

offset 10F sta per riga 00000010 orizzontale e 0F verticale
ciò che avevo io era 01 con valore 1 e bit 0 on

ho inserito il valore 02
bit 0 è sparito ed è apparso bit 1 on

però non è cambiato nulla nel senso che c'è sempre il browser e non cerca media.
Sbaglio io?
ciao e grazie
 
Top
delere
view post Posted on 3/3/2010, 00:17




CITAZIONE (bobby3 @ 2/3/2010, 21:29)
Grazie Tyler, quel thread mi era completamente sfuggito, poiché in quei giorni ero in vacanza.
Non ho assolutamente alcun motivo di credere che la nostra mademol stesse scherzando o si sia confusa, in fondo anche io in passato ho avuto testimonianza di casi del genere e la nostra Delere credo se li ricordi bene.
Esistono alcuni esemplari di Motorola p2k05 che consentono di fare flash al di fuori delle normali teorie e classificazioni. Questo è il primo caso per V9, ma tempo fa con il V3xx abbiamo assistito a firmware per boot 3.02 flashati senza problemi su V3xx boot 3.09, oppure al contrario firmware messi per boot 3.02 su V3xx boot 3.09 e telefono alla fine perfettamente funzionante.
Sono casi reali ma rarissimi; il 99,9% dei Motorola V9 di terza generazione se subìsce un flash di un SW di seconda come il no brand italia resta bloccato in boot a causa del blocco RSA; necessita quindi di essere riflasahto con un firmware di terza gen.
Per il 99,9% dei V3xx nei tentativi sopra descritti RSD invece non fa partire proprio l'operazione di flash.

All'epoca con Chiara chiamammo gli esemplari di Moto p2k05 capaci di fare queste cose "gli Eletti" e il perché di questo nome non è difficile capirlo.

ricordo benissimo bobby...
il mio v3xx (ora nelle mani di Morj) in una situazione simile dopo esser tornato dal cam (ricordi?firmware per 3.02 imode su boot 3.09) e anche quello di matrixceccano se non sbaglio, sul quale si potevano flashare tutti i firmware, passando però sempre da un originale di una delle 2 versioni...
che dire, quanti misteri ci riservava e ci riserva tutt'oggi il mondo motorola!
fine Ot ;)
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 3/3/2010, 01:35




CITAZIONE (bobby3 @ 2/3/2010, 21:29)
Grazie Tyler, quel thread mi era completamente sfuggito

Grazie a te Bobby per l'ottima delucidazione, ora è scattata in me la morbosa curiosità di sapere se anche il mio V9 è un 'eletto'... :D caspita sarebbe un grandisimo lusso passare da un Fw di terza ad uno di seconda e poi ancora ripassare ad uno di terza senza colpo ferire, chissà mai che nel tempo non venga fuori anche un B.L. 5.80 capace di montare Fw 4g dei B.L. 7.90 anche se le memorie flash sono completamente diverse, mai dire mai... sarebbe la gioia di ogni vero modder! :)
 
Top
14 replies since 1/3/2010, 10:34   132 views
  Share