Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

INTRODUZIONE ALLE MODIFICHE, - per flash, seem & skin -

« Older   Newer »
  Share  
surgicalknot
view post Posted on 22/1/2008, 09:06




Dato il verificarsi periodico di eventi di crash, v3xx che esalano l'ultimo respiro dopo RESET e flash sconsiderati, ho scritto questa "INTRODUZIONE ALLE MODIFICHE" per mettere nero su bianco alcuni aspetti che è fondamentale chiarire, prima di cominciare a modificare il nostro beneamato v3xx, onde evitare spiacevoli chiusure di thread con parole tipo "non c'è niente da fare ti serve assistenza, portalo al CAM....., oppure (peggio), ma io non lo sapevo, ma come facevo a sapere certe cose... e via dicendo."

Queste piccole regole non vogliono essere un diktaat ma valgono per tutti, specialmente per coloro che si addentrano per la prima volta nel mondo delle modifiche sui cellulari p2K05.

Premessa: I cellulari Motorola di nuova generazione sono molto sensibili. Questo tipo di modifiche, con scrittura sulla memoria interna, possono danneggiare irreparabilmente il boot del cellulare al punto da richiedere la sostituzione/riparazione in assistenza .

Terminologia di base , serve per capire di cosa si parla nei thread.

EVITARE IL RESET (Cancellazione Totale o Ripristino iniziale, dal menu del Telefono) , anche dopo semplici modifiche seem, anche solo una.

1) RISULTATO DI UN RESET DOPO MODIFICHE

2) Spiegazione tecnica: cosa succede al telefono se si esegue il reset dopo modifiche?

Detto questo:

CAMBIO DI FIRMWARE (DRM o FONTS)

Il famoso cambio di firmware (o aggiornamento), per debrandizzare, sbrandizzare, ritornare allo stato originale del telefono, è un processo a semplice da eseguire ma pericoloso se non si osservano alcuni consigli FONDAMENTALI:

1) Prima di qualsiasi Flash leggere ATTENTAMENTE questa Classificazione dei Firmwares

2) Capire che versione di bootloader ha il nostro telefono: premere * e # insieme e poi tasto rosso

3) Scaricare la versione di Firmware più appropriata, tenendo bene presente che se c'è scritto "con questo firm non si torna indietro", non si possono più reinstallare versioni precedenti di Firmware (Nella classificazione di bobby3 tutto questo è spiegato molto bene). NON si torna indietro neanche con un RESET.

4) Scaricare dalla Sezione programmi i software indicati per il Flash del firmware e i relativi driver P2k 2.9.0.0

Consiglio per chi è alle prime armi: utilizzare RSD lite per i flash

5) seguire questa Guida per eseguire un flash

Questi 5 punti valgono per il flash di: FIRMAWARES; DRM; FONTS. Ovviamente anche per DRM e FONTS vale lo stesso discorso dei firmwares, cioè scaricare e installare la versione corretta a seconda del bootloader che si ha.

MODIFICHE SEEM

Le modifiche ai Seem, sono operazioni che servono a modificare i valori numerici di cui è composto il software esecutivo del telefono (Flex), con tali modifiche si modificano alcune funzioni del telefono (disabilitare/abilitare un tasto, attivare una funzione ecc).

EVITARE IL RESET (Cancellazione Totale o Ripristino iniziale, dal menu del Telefono) , anche dopo semplici modifiche seem, anche solo una.

1) Seguire questa guida

2) Utilizzare programmi come Most moto Supertrubka (se si è alle prima armi) o altro, scaricabili dalla Sezione programmi con i relativi drivers (optare per Drivers P2k 2.9.0.0 o 2.4.2.0 se i primi non funzionano)


INSERIMENTO SKIN

1) Seguire questa Guida

2) Utilizzare i relativi programmi (come p2kCommander o altri "esplors risorse"), scaricabili dalla Sezione programmi con i relativi drivers (optare per Drivers P2k 2.9.0.0 o 2.4.2.0 se i primi non funzionano)

EVITARE IL RESET (Cancellazione Totale o Ripristino iniziale, dal menu del Telefono) , anche dopo semplici modifiche seem, anche solo una.

Ricordo a tutti che il Forum non è responsabile per inconvenienti di sorta, danni al vostro apparecchio e che la responsabilità (racchiusa in un semplice click) è solo ed esclusivamente a carico dell'utente

:bye1.gif:

-- SURGICALKNOT --

Edited by surgicalknot - 27/1/2008, 11:55
 
Top
0 replies since 22/1/2008, 09:06   1530 views
  Share