Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Configurazione MMS Vodafone V3XX Brandizzato Tim

« Older   Newer »
  Share  
SIMOBOX
view post Posted on 15/1/2010, 14:20




Salve a tutti vi illustro il mio problema:
E' da qualche settimana che sono passato a Vodafone con il mio V3XX brandizzato Tim, il problema che ho riscontrato è sulla ricezione degli MMS, ho provato dal sito di Vodafone a mandarmi il messaggio autoconfigurante ma il modello V3XX non è previsto (Pazzesco), allora ho provato a seguire le istruzioni modificando a mano i parametri MMS - WAP - WEB - Menu' Messaggi , infoserver
Ok per il settaggio MMS - WAP - WEB , ma quando arrivo nelle impostazioni da Messaggi - imposta messaggi - impostazione MMS il telefono si blocca con la clessidra che gira e tocca spengerlo e riavviarlo.

Sapete come posso risolvere il problema? Il telefono va benissimo (collaudato da Novembre 2007) tranne questa cosa degli MMS

Grazie e Complimenti per la comunity.

Saluti
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 15:38


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Grazie per i complimenti a nome del forum. Dal sito Vodafone ti basta scegliere V6 o V9 o K3 come modello di telefono invece che V3xx, visto che le flex dei quattro modelli sono al 99% uguali (piattaforma p2k05) e automaticamente le configurazioni degli operatori sono assolutamente identiche sui 4 modelli.

Personalmente però ritengo che il problema della clessidra in Messaggi > imposta messaggi > impostazione MMS sia dovuta a qualche errore nelle seem o qualche file corrotto nella flex (capitava a volte anche a me quando modificavo alcune seem nel telefono). Hai fatto modifiche seem al tuo V3xx o è tutto originale?
Prova comunque con le configurazioni automatiche e se non risolvi il problema fammi sapere che vediamo di risolverlo insieme.
 
Top
SIMOBOX
view post Posted on 19/1/2010, 11:48




Ciao Bobby3,
allora ho provato a mandarmi il messaggio autoconfigurante dei modelli che mi hai detto e qualcosa si è sbloccato, cioè non appare + la clessidra, ma quando arrivo a fare il settaggio manuale nelle impostazioni degli MMS non mi appare la scelta INFO SERVER dove poter inserire Nome Servizio : Vodafone MMS
Nome Server :http://mms.vodafone.it/servlets/mms
Nome profilo web : Vodafone MMS
Ecco il campo di scelta su IMPOSTAZIOME MMS:
1)NUOVO MMS
1.1)Verranno eliminati dopo:
1.2)Modo creazione:

2)RICEZIONE MMS
2.1) Scaricamento da Home fleggato su AUTOMATICA
2.2) Scaricamento in roaming fleggato su Avvisa Sempre
2.3)Filtro
2.4)Rapporto di spedizione
2.5)Rapporto di lettura
2.6)Mittente non visibile


Ho provato a farmi mandare un MMS, ma arriva sempre il messaggio di Vodafone per la visualizzazione da Web.

In passato ho fatto delle modifiche alla seem del telefono:
1) Ho disabilitato il tasto i (per l’accesso al Web) della tastiera
2) Ho disabilitato il cancellamento automatico dei messaggi al cambio della scheda
3) Ho disabilitato il suono della fotocamera al momento dello scatto

Devo arrendermi? Oppure ho qualche speranza? :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 29/1/2010, 21:28


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


La tua flex è danneggiata, ci sono delle seem che non sono a posto come dovrebbero essere, per questo non compare più la scelta degli infoserver.
Ti consiglio di farti un backup di quanto hai sul telefono e flashare da capo il tuo firmware originale, che dovrebbe risolverti qualsiasi problema.
 
Top
SIMOBOX
view post Posted on 2/2/2010, 14:25




Bobby3 ti ringrazio per la disponibilità e per le risposte che mi hai dato, ho ancora dei dubbi da chiarire….
Come faccio a fare un backup del telefono (vale a dire numeri di telefono, foto scattate, SMS ricevuti ed inviati) Non vorrei perdere tutto al momento dell’aggiornamento…..
Ho visto nella sezione dei firmware che ci sono diversi Firmware che posso installare sul mio V3XX, qual è uno dei migliori?
Dal backup che ho fatto posso una volta effettuato l’aggiornamento del firmware ricopiare tutti i dati che ho backuppato in precedenza?
Grazie Ancora
Simobox
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 22:26


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Per quel che riguarda il backup dovrai seguirti un pò di guide per ottenere il miglior risultato:

Guida al backup della rubrica sui Motorola P2K05


Backup e ripristino messaggi

per tutto il resto (musica, foto, elementi multimediali in genere) puoi semplicemente usare per il backup il Motorola Phone Tools 5 disponibile in sezione Programmi.

CITAZIONE
Dal backup che ho fatto posso una volta effettuato l’aggiornamento del firmware ricopiare tutti i dati che ho backuppato in precedenza?

Si certo, nelle guide linkate è spiegato anche come fare l'operazione di ripristino.

Per quel che riguarda il firmware hai l'imbarazzo della scelta: ce ne sono tanti e tutti molto buoni.
Dipende dai tuoi gusti:
se lo vuoi originale al 100% c'è il no brand italia, se lo vuoi modificato e migliorato ma uguale nella grafica c'è il mio full no brand, se lo vuoi modificato anche nella grafica oltre che potenziato nelle funzioni ci sono packs molto interessanti di surgicalknot (un riferimento in questo campo), delere, Genesis, theViki e matrixceccano, ognuno con caratteristiche particolari che tu potrai gradire o meno.
Trovi tutto in questo thread:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=5730285
con linkate per i packs anche le relative discussioni con le caratteristiche.
Ovviamente tu dovrai sceglierli esclusivamente dalla sezione Per V3xx con bootloader 3.09 e fw R261171RK.
 
Top
surgicalknot
view post Posted on 3/2/2010, 13:18




CITAZIONE (bobby3 @ 2/2/2010, 22:26)
ci sono packs molto interessanti di surgicalknot (un riferimento in questo campo)

Troppo buono. Obi wan mi ha insegnato bene.

Ciao amico mio un abbraccio
 
Top
SIMOBOX
view post Posted on 3/2/2010, 14:04




Piccolissimo problema......
Quando vado sulla sezione Programmi All Motorola per scaricare i programmi che mi occorrono (P2kCommande) il server mi blocca e mi da L'errore riscontrato è:
Permesso negato
Potete linkarmi i download dei programmi che mi occorrono per fare queste manovre di backup SMS MMS e flesciare il novo firmware?

Grazie 1000

Simobox
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 21:33


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Per abilitarti alle sezioni protette come la Programmi Al Motorola del forum:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=29298563
 
Top
ae&g
view post Posted on 16/2/2011, 15:16




come inserisco MMS
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 08:31


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Direttamente dal 190.it. Nell'angolo in basso a destra c'è Configurazione telefoni. Mancando il V3xx dalla lista basta scegliere il Motorola V6 o il K3 o il V9.
 
Top
alias61
view post Posted on 8/9/2011, 20:31




ciao a tutti

io o risolto in questo modo per attivazione automatica degli mms con vodafone
devi andare nel sito dove c'è le configurazioni automatiche per mms e sgeli il
motorola v3x o il v3 e a me a unzionato perfettamente.
Spero che questa mia risposta sia stata utile
 
Top
11 replies since 15/1/2010, 14:20   723 views
  Share