Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[GUIDA] Permessi di Root su Motorola DEXT con Android 1.5 Cupcake, Universal Root su Dext

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2010, 23:33
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


Guida per ottenere i permessi di Root su Motorola DEXT con Android 1.5 Cupcake



image



Cosa sono e a cosa servono:
i permessi di Root, ossia di amministrazione, servono per avere il controllo completo sul terminale e consentono l'installazione e la modifica di programmi e file di sistema altrimenti inaccessibili.
Avendo i permessi di root si potranno installare ad es. Rom e firmware personalizzati, modificati e potenziati.

Cosa ci occorre:

- Avere installato sul proprio pc sdk di android (mettete sul desktop o ad esempio in C: -vi consiglio C:)
Link SDK Android
- Installare Motorola driver per il vostro OS -->
Link diretto alla pagina Drivers Motorola LINK
Link diretto al driver corrente versione 4.8.0 LINK
- Scaricare e decomprimete i file all interno di una cartella, da voi precedentemente creata, nominandola "Moto_MSM_Root_2" e metterla ad esempio in c: -vi consiglio C: o dove volete voi..., i files per il root ---> Files Root DEXT
- Controllare sul telefono di avere messo la spunta in applicazioni/sviluppo DEBUG USB
- Cambiare sul DEXT la conessione in "solo ricarica"(in alto sulla barra delle notifiche)
- Dal market scaricatevi terminal emulator (è gratis)

Questo metodo di root è lo stesso usato per motorola milestone 2, e permette di non perdere il 3g, come succede con altri sistemi di root







1) Procedura da eseguire dal PC

- Processo:

- Aprire il Prompt dei comandi su windows e digitare i vari codici, ad ognuno premere invio

image


- Collegate il DEXT al pc via cavo usb, e basta!! non toccate nulla sul cellulare! lasciatelo collegato!

- Aprire il prompt dei comandi di Windows
- Posizionatevi nella cartella tools, dove l'avete installata, esempio c: android/tools e digiteremo cd c:/android/tools e invio

-
CODICE
cd c:wherever-your-sdk-tools-folder-is

significa che dovete individuare in quale cartella è installato l'SDK.
Portatevi nella cartella "c:\sdk\platform-tools e da li digitate i comandi seguenti.
-
CODICE
adb devices

per vedere se il vostro DEXT è collegato al pc
-
CODICE
adb push c:\Moto_MSM_Root_2\Superuser.apk /sdcard/Superuser.apk

per copiare i vari files e gli apk
-
CODICE
adb push c:\Moto_MSM_Root_2\su /sdcard/su

per copiare i vari files e gli apk
-
CODICE
adb push c:\Moto_MSM_Root_2\rageagainstthecage-arm5.bin /data/local/tmp/rageagainstthecage-arm5.bin

per copiare i vari files e gli apk
-
CODICE
adb push c:\Moto_MSM_Root_2\install-root.sh /data/local/tmp/install-root.sh

per installare i vari files e gli apk
-
CODICE
adb shell


-
CODICE
cd /data/local/tmp


-
CODICE
chmod 0755 rageagainstthecage-arm5.bin


-
CODICE
chmod 0755 install-root.sh


2) Procedura da effettuare direttamente dal DEXT (per il momento il PC non si dovrà più usare)

image

- Scaricatevi dal Market "Terminal Emulator" (consigliato) o "Better Terminal Emulator" o "ConnectBot".
- lasciate sempre il DEXT collegato al pc, ed aprite terminal emulator dal DEXT

-
CODICE
cd /data/local/tmp


-
CODICE
./rageagainstthecage-arm5.bin


- ATTENDETE CHE VI COMPARIRA IL SEGUENTE MESSAGGIO SENZA PREMERE NULLA :
CODICE
[+] Forked xxxx childs.


- Premete invio, e poi scrivete:
exit
e dateinvio.
- Aprite di nuovo Terminal Emulator, (se vi appare un messaggio tipo "the terminal died" chiudete e riaprite Terminal Emulator).

- Se proprio non funziona tornate sopra al passaggio "./rageagainstthecage-arm5.bin",
- Digitate sempre dal DEXT sul Terminal Emulator

-
CODICE
/data/local/tmp/install-root.sh

-
CODICE
exit



FINE!

3) Tornate sul Terminale di Windows del PC - (solo per verifica perchè avete già i permessi sul DEXT)

image

- Dal prompt dei comandi digitate "adb shell", se vi appare # siete root, se invece avete sempre il $, provate a digitare "su" e dare invio;
Nel frattempo guardate sul DEXT perchè vi chiederà di confermare i permessi SuperUser/Root.
Se anche così non ottente # allora qualcosa è andato storto o avete sbagliato qualcosa e dovete ripetere con calma l'operazione
E' semplice, basta farlo con calma e pazienza! :thumb_yello.gif:





++ Per comodita e avere maggior chiarezza, potete leggere i passaggi della guida al root su backflip, che sono identici, salvo i file del root! >>> LINK GUIDA


+++ Per avere piu chiarezza nell'installazione dell'SDK, aiutatevi con questa videoguida >>> link-guida


+++ GUIDA X INSTALLARE LA RECOVERY


Videoguida per il root






:Motorolas World:



** Thank's to Skrilax_cz and modmymobile

Edited by cinquecento - 31/1/2011, 17:51
 
Web  Top
The Scorpions
view post Posted on 13/10/2010, 21:55




Ottimo Emiliano.
 
Top
Phelps94
view post Posted on 21/11/2010, 16:10




Se io ho fatto male il root come faccio a fare tornare tutto come prima?
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 21:28
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


ripeti l'operazione e sarai root! lo vedi dall'icona superuser all interno della home!
 
Web  Top
Phelps94
view post Posted on 21/11/2010, 21:59




CITAZIONE (iaio72 @ 21/11/2010, 21:28) 
ripeti l'operazione e sarai root! lo vedi dall'icona superuser all interno della home!

Intendevo se io non voglio il root e far tornare tutto come prima..
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 22:05
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


riflashi la rom .sbf pulita...oppure
se hai rootexplorer togli l'icona superuser da system/app e su e busybox che troverai in system/xbin o bin....
 
Web  Top
Phelps94
view post Posted on 21/11/2010, 22:36




CITAZIONE (iaio72 @ 21/11/2010, 22:05) 
riflashi la rom .sbf pulita...oppure
se hai rootexplorer togli l'icona superuser da system/app e su e busybox che troverai in system/xbin o bin....

dove la trovo quella pulita? e ma poi perdo tutte le applicazioni giusto?
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 07:26
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


qui ---> link
 
Web  Top
zeppellin
view post Posted on 30/12/2010, 20:09




niente da fare ho eseguito passo passo la guida tutto ok fino al messaggio forked che me lo da ma quando riapro il terminal emulator dal dext e faccio adb shell mi dice adb not found e la 4 volta che rifaccio tutto
 
Top
zeppellin
view post Posted on 30/12/2010, 20:32




ho risolto manca una parte
quando da il messaggio forked bisogna uscire dal terminal emulator, riaprirlo e scrivere /data/local/tmp/install-root.sh poi exit
 
Top
scorpio_90
view post Posted on 12/1/2011, 17:24




scusate avrei una domanda ho scaricato sdk l'ho istallato su una cartella di nome android dentro c'e tools e platform-tools e nel punto ke dice di mettere adb devices seguendo il percosro tools mi da errore invece se metto cd c:/desktop/android/platform-tools mi da daemon not running . starting is now
daemon started succefuly
dovrei seguire questo percoso invece di cd c:/desktop/android/tools? un ultima cosa si puo fare in modalita aereo?
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 19:00
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


cosa è la modalita aereo?

no la prima volta che scarichi sdk di android la devi aggiornare, per farlo segui questa videoguida >>> link
 
Web  Top
scorpio_90
view post Posted on 12/1/2011, 23:24




la mini guida sul video credo non serva piu perche sdk è stato aggiornato a dicembre e per questo adb.exe e altre app sono su la cartella platform-tools e non piu su tools o sbaglio?e quindi adesso invece che seguire il percoso di tools dovro seguire platform-tools.
prova a scaricare l'ultima versione e dimmi se sbaglio.
io non ho ancora provato a fare seguendo il percoro c:/android/platform-tools perche voglio prima una risposta se ho ragione o no

scusa ho sbagliato, ho scaricato per sbaglio la sdk r8 per 2.3 ade provo ad scricare quella giusta


il link ke hai linkato dice: Prima di tutto bisogna scaricare Android SDK da qui.
e vado li ma mi da sempre la versione r8 ma è la giusta?o devo installare una precendete perche su questa dopo averla installato
adb.exe si trova su platfom-tools e non su tools come nella guida
 
Top
view post Posted on 12/1/2011, 23:40
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


è questo il link >>> link devi prendere installer08 exe......il mio link è scadutoperche sdk si aggiorna spesso e cambiano varie versioni!
 
Web  Top
miticomax
view post Posted on 13/1/2011, 13:09




Scusate, nell'ultimo link viene detto di scaricare il file exe, mentre invece nelle istruzioni alla guida di estrarre il rar, cosa bisogna fare percio?? Scaricare la versione in rar o la versione exe?? Grazie mille
 
Top
79 replies since 11/10/2010, 23:33   2250 views
  Share