Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

Problema

« Older   Newer »
  Share  
Checco11
icon9  view post Posted on 30/12/2010, 11:34




salve a tutti ho letto gia un topic ke spiegava cm recuperare la rubrica ma nn ho capito ci ho capito molto nn essendo molto pratico quindi vi rifaccio la domanda sperando ke qualcuno mi guidi passo passo nella risoluzione del problema.........allora quando collego il telefonino al pc o lo metto sotto carica mi cmpare la seguente scritta:

Bootloader
03.02
SW Version
R26111LD_U_96.
66.72AR

e mi lampeggia la scritta anche sotto carica:

Battery Low
Cannot Program

di cosa si tratta?? come faccio a recuperare la rubrica??grazie mille e scusate ancore se ho realizzato un topic simile ad uno gia esistente!!!
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 14:50


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Prima di tutto devi procurarti una batteria carica compatibile con il V3xx (in generale vanno bene anche quelle per V6, V3, V3r e V3i) oppure farti caricare la tua batteria da un V3xx o da uno di quei telefoni elencati sopra compatibili con la tua batteria oppure ancora con un caricabatteria da tavolo compatibile.
Una volta che ti sei procurato una batteria carica ti segui questa guida:
Guida per far riconoscere il v3xx al PC e flashare
e ti flashi questo reflash:
R26111LD_U_96.66.72AR_Reflash_V3xx_TIM_By_Kimi.
Se sei stato fortunato il telefono si riaccenderà e tutto sarà al suo posto come lo avevi lasciato (anche la rubrica).
Nel caso il telefono non si riavvii e dopo il flash del reflash resti in boot allora per ripristinare il telefono allo stato funzionante dovrai flashare tutto il firmware originale del tuo V3xx:

R26111LD_U_96.66.72AR_LP0038_JPIT_R26111IZRGLBGENERIC_03_USIZRGBLTIMITR26111045_1FF

ma questo comporterà la distruzione di tutti i contenuti presenti sul cell, tra cui anche la rubrica.
Nel caso usavi il software Motorola Phone Tools a corredo del telefono è possibile che una copia della tua rubrica sia rimasto memorizzato sul pc in questo programma.


 
Top
Checco11
view post Posted on 31/12/2010, 18:46




ok grazie mille!!ho letto la guida e i driver autoistallanti li scarica ma la cartella mi risulta vuota poi per rsd mi dice ke nn ho i diritti per accedere quando clicco sul "qui" azzuro!!!ke faccio??ti ringrazio ancora e ti faccio gli augui di buon anno!


Edited by Checco11 - 31/12/2010, 19:02
 
Top
view post Posted on 31/12/2010, 19:05


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


"BATTERY LOW CANNOT PROGRAM"
è la sintomatica scritta che indica la batteria scarica. La procedura di flash in questa situazione non avanza e il telefono resta bloccato in modalità boot.
Con il telefono in stato di boot è impossibile ricaricare la batteria, anche se si accende la spia rossa come fosse sotto carica.


Che sistema operativo usi? Vista o Seven?
 
Top
Checco11
view post Posted on 31/12/2010, 19:08




i driver devo avviarli cn il cel aollegato al pc??scusami se faccio tutte ste domande ma nn sono per niente pratico di queste cose


7


ok allora metto sotto carica il cell
e domani mattina se ne parla?ma i driver autoistallanti devo farli partire cn il cell collegato al pc??
 
Top
view post Posted on 1/1/2011, 11:43


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Per il problema con RSD segui questa guida:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=41335147
dopo aver scaricato ed installato questa versione aggiornata di RSD.

I driver p2k puoi scaricarli da qui:
https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=6782284
mi raccomando di scaricare una versione recente compatibile con il tuo sistema operativo (32 o 64 bit). L'installazione puoi farla senza cell collegato.

Se il tuo telefono non funziona, ovvero resta bloccato sempre in boot mode, non puoi caricare la batteria. Lo puoi lasciare collegato anche per settimane, ma non si carica.
Devi quindi procurarti un'altra batteria per V6, ovviamente carica. Oppure far ricaricare la tua da un telefono funzionante o da un caricabatterie da tavolo.
Se non erro la batteria del V3xx è una BZ60 quindi puoi caricarla in altri modelli funzionanti come il V6, il V3, il V3r, (nel V3 va un pò stretta ma ci va e si caricata, testato) etc, oltre che naturalmente un altro V3xx, e poi usarla nel tuo V3xx.
Una volta ottenuta una batteria carica flashi come ti ho spiegato sopra.
Se invece il tuo telefono ogni tanto funziona e parte puoi ricaricarla con il tuo.
 
Top
Checco11
view post Posted on 5/1/2011, 11:22




ok bobby grazie mille provo e ti faccio sapere spero di riuscirlo a ripristinare!!!!granzie ancora e auguri di buon anno iniziato!
 
Top
Checco11
view post Posted on 5/1/2011, 11:51




bobby scusami quando vado per lanciare i driver autoistallanti clicco sulla cartella Motorola_EU_Driver_Installation_2.4.2.0 ed escono due file:
- Motorola_Driver_Installer_release_Notes_Eu
- Motorola_Eu_Driver_Installation_2.4.2.0
quando clicco sul primo di apre in formato pdf e il secondo lo faccio partire ma alla fine mi dice che viene istallato correttamaente!!ke sto sbagliando!?!?
il resto ho gia scaricato tutto e ho istallato anche rsd lite!
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 14:08


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Non usare i driver p2k 2.4.2 in quanto obsoleti e non adatti a sistemi operativi più recenti come WinVista e Win7. Usa una versione aggiornata come ad esempio i recentissimi 4.8.0.
 
Top
Checco11
view post Posted on 5/1/2011, 15:12




ok.......fatto insatllato!!
ora devo seguire la guida per far riconoscere il motorola al pc e una voltsa riconosciuto lo collego e reflash?!?!? giusto??
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 11:36


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Certo, l'importante è che tu abbia a disposizione una batteria carica.
 
Top
Checco11
view post Posted on 7/1/2011, 12:08




Bobby ci sono riuscitooooooooooooooo!!!!!!!!!!!per fortuna il mio motorola mè ripartito...........cmq grazie mille per la pazienza che hai avuto e la disponibilità sei stato preziosissimo!!!!grazie ancora ciao
 
Top
LanciaRules
view post Posted on 7/1/2011, 12:57




CITAZIONE (Checco11 @ 7/1/2011, 12:08) 
Bobby ci sono riuscitooooooooooooooo!!!!!!!!!!!per fortuna il mio motorola mè ripartito...........cmq grazie mille per la pazienza che hai avuto e la disponibilità sei stato preziosissimo!!!!grazie ancora ciao

I dati li hai recuperati?
 
Top
Checco11
view post Posted on 9/1/2011, 12:53




si si è riavviato da solo e poi sono riuscito a recuperare la rubrica!!!!
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 18:35


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (Checco11 @ 7/1/2011, 12:08) 
Bobby ci sono riuscitooooooooooooooo!!!!!!!!!!!per fortuna il mio motorola mè ripartito...........cmq grazie mille per la pazienza che hai avuto e la disponibilità sei stato preziosissimo!!!!grazie ancora ciao

Di nulla.
Perfetto. :chiuso:
 
Top
14 replies since 30/12/2010, 11:34   267 views
  Share