Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

[V9] Info pre acquisto!, 8risposte a 8domande..

« Older   Newer »
  Share  
V9.User
view post Posted on 12/1/2009, 03:54




Ciao a tutti sono un fedele Motorola infatti vengo da un vecchio V3 che mi ha fatto compagnia per diverso tempo..
Fino ad ora guardando altre marche non ho trovato nulla che mi piaccia come il mio vecchio V3 quindi la scelta
ricadrà su un ottimo e ormai collaudato Motorola V9.

Ho letto diversi post al riguardo e appena lo avrò installerò subito il firmware moddato di "iaio1972" con RSDLite 4.4.1!
Il mio V3 però aveva un tema molto carino mentre questo è molto semplice.. quindi ho bisogno che mi rispolverate
il funzionamento dei nuovi gingilli Motorola!

Le domande a cui non ho saputo dare risposta sono:

1) Un V9 di 4'gen. lo trovo solo ai centri TIM controllando comunque sia un 7.90?
2) Un V9 di 4'gen. è solo di determinati colori? Io lo vorrei di quel nero grigioscuro
3) I V9 TIM hanno i soliti intoglibili e brutti loghi "TIM" sulla scocca in metallo?
4) Dove trovo Font e Skin compatibili con il Firmware di "iaio" (per migliorarne l'estetica)?
5) L'immagine su display esterno si può modificare in modo distinto da quello interno?
6) Mediamente, con alcune accortezze, quanto dura la batteria se acceso 24h su 24?
7) La batteria si può ricaricare collegandolo in USB al PC (come sul V3 tramite "seem")?
8) Mi confermate che il V9 è meglio del V8 con sistema operativo linux-mobile?

Per ora le domande sono finite.. :bleh.gif:
Attendo la risposta alle 8 domande poi mi fiondo in un centro TIM!

Conto sulla disponibilità che avete dimostrato nell'aiutarmi ai tempi con il V3. Saluti!

Edited by V9.User - 12/1/2009, 04:30
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 12/1/2009, 05:07




CITAZIONE (V9.User @ 12/1/2009, 03:54)
1) Un V9 di 4'gen. lo trovo solo ai centri TIM controllando comunque sia un 7.90?
2) Un V9 di 4'gen. è solo di determinati colori? Io lo vorrei di quel nero grigioscuro
3) I V9 TIM hanno i soliti intoglibili e brutti loghi "TIM" sulla scocca in metallo?
4) Dove trovo Font e Skin compatibili con il Firmware di "iaio" (per migliorarne l'estetica)?
5) L'immagine su display esterno si può modificare in modo distinto da quello interno?
6) Mediamente, con alcune accortezze, quanto dura la batteria se acceso 24h su 24?
7) La batteria si può ricaricare collegandolo in USB al PC (come sul V3 tramite "seem")?
8) Mi confermate che il V9 è meglio del V8 con sistema operativo linux-mobile?

Ciao... da bravo motorilsta quale sono vedo se riesco a soddisfare le tue domande.

1) Avevo già risposto a questa domanda all'altro utente Qui se spulciate bene la sezione V9 ragazzi di informazioni se ne trovano a iosa, comunque, al momento i V9 restyling con Fw 4g sono solo brand Tim, i brand Vodafone al momento sono tutti 2g o 3g.

2) La tonalità Silver è la più diffusa, leggermente meno reperibili il Bronze ed Graphite Gray, grigio scuro non l'ho mai visto.

3) Che io sappia le scocche dei modelli V9 brand Tim e Vodafone sono esternamente pulite.

4) Per le Skin vedi Qui e Qui

5) No! si può modificare solo l'immagine esterna a flip aperto tramite suddetta modifica: 'SEEM 004a_0001 offset 27 bit 1 off preparare una immagine 240x320 e chiamarla cl.gif Posizionarla in /a/mobile/'

6) Con il mio V9 sempre acceso, uso normale e rete bloccata in 2g, due tre telefonate al giorno, qualche SMS nell'arco dell'intera giornata, riesco a spuntare anche tre giorni pieni, al terzo giorno l'indicatore della batteria si posiziona in arancione. Ovviamente usando molto funzioni come lettore MP3, video, Java, oppure videochiamate, fotocamera e videocamera la durata della batteria scende drasticamente.

7) Sul mio V9 (Boot Loader 5.80) l'opzione di ricarica tramite porta USB era già attiva di default.

8) Da parte mia te lo confermo ad occhi chiusi, anche solo per il fatto che il V9 disponde di uno slot per espandere la memoria di sistema con T-Flash Micro SDHC, sono state testate nel forum anche tagli da ben 16GB, il V8 possiede solo 512MB di memoria non espandibile. Il V9 dispone di UMTS con connettività HSDPA mentre il V8 è un semplice 2G GPRS - GSM. Il modding possibile sul V9 con OS Sinergy non è minimamente paragonabile alla minima parte di modding possibile con il V8 con OS base Linux.

Poi come si suol dire: De gustibus non est disputandum... :D
 
Top
V9.User
view post Posted on 12/1/2009, 09:10




1) Spero solo che la 4'gen. con il tempo venga supportata come le altre gen visto il nuovo 7.90.
2) Ok.. allora intendevo il Graphite Gray, spero solo di trovarlo..
3) Pefetto! I vecchi invece avevano un assurda toppa che odiavo perchè non si poteva togliere.
4) Grazie.
5) Beh, uguale uguale al vecchio V3!
6) Speravo durasse un pò di più ma può andare ..nel caso.. si trovano batterie più potenti originali?
7) Anche il V3 lo faceva però la disabilitai tramite seem per paura di rovinare la batteria durante gli esperimenti..
8) Grazie ancora, andrò sicuramente di V9!

Edited by V9.User - 13/1/2009, 01:07
 
Top
V9.User
view post Posted on 13/1/2009, 01:10




Qualche altra domanda.. si può usare Skype e leggere la Mail con il V9, che programmini servono? :compress.gif:
Come se la cava a graffi? L'enorme display esterno mi fa un pò paura..
Ultima cosa.. il Graphite Gray è qui sotto però su altre foto non sembra male neppure il Silver.. quale mi consigliate?
E' personale però bene o male se avete un Motorola già ci prendiamo a gusti, io non li ho mai visti affiancati dal vivo. :bleh.gif:


image
image

Edited by V9.User - 13/1/2009, 01:44
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 13/1/2009, 01:30




CITAZIONE
1) Ottimo! Spero solo che la 4'gen. con il tempo venga supportata come le altre gen visto il nuovo 7.90.

Certamente basta un periodo di 'rodaggio', nel forum come puoi vedere già ci stiamo muovendo nella giusta direzione, da vedere anche l'ottimo lavoro che sta portando a termine iaio1972 con i nuovi Fw 4g.

CITAZIONE
2) Ok.. allora intendevo il Graphite Gray, spero di trovarlo..

Dovresti trovarlo con faclità sempre nei centri Tim, anche se sembra essere la tonalità al momento meno diffusa per i nuovi V9 con Boot 7.90

CITAZIONE
3) Pefetto! I vecchi motorola invece avevano la "toppa" di TIM che odiavo perchè non si poteva togliere..

Si anche io ho sempre odiato tutti cellulari brandizzati sia nel software sia, ancora peggio, nelle scocche, rovinare poi l'estetica di un Razr mi sembra un sacrilegio! :D

CITAZIONE
4) Grazie!

Prego figurati

CITAZIONE
5) Ok, allora funziona esattamente come il vecchio V3

Esattamente ed anche come il caro 'vecchio' V3i, isomma la serie Razr.

CITAZIONE
6) Speravo di farci qualcosa di più ..ma può bastare.. si trovano batterie più potenti eventualmente?

Vedrai che dopo il primi cicli di carica/scarica della batteria le prestazioni miglioreranno, al momento ho visto in giro, soprattutto in rete, delle batterie maggiorate per sostituire la BX50 del V9 ma non mi fido di prodotti non originali. La questione comunque si risolve facilmente con una doppia BX50 ed una basetta carica batteria da tavolo, ce ne sono alcune che sfruttano il caricatore originale in dotazione al cellulare. Io ne acquistai una originale Motorola per il mio V3i, sto cercando ora lo stesso prodotto anche per il mio V9.

CITAZIONE
7) Sul mio V9 (Boot Loader 5.80) l'opzione di ricarica tramite porta USB era già attiva di default.
8) Ok, anche il V3 lo faceva di default poi lo disabilitai tramite seem per paura di rovinare la batteria durante gli esperimenti..
Grazie ancora, andrò sicuramente di V9!

Si esatto, la carica via porta USB si può attivare/disattivare con una semplice modifica Seem. Generalmente le nuove batterie al litio non hanno effetto memoria e non dovrebbero subire danni, a mio avviso è sempre comunque buona norma fagli terminare il ciclo di carica. Per il resto spero di esserti stato utile... posso affermare anche che il mio V9 mi regala delle belle soddisfazioni, tranne qualche piccola limitazione operativa, peso e dimensioni leggermente maggiori rispetto al mio precedente Razr V3i, ma era un semplice 2G, qualche piccola pecca viene comunque ampiamente ripagata dal resto, come ad esempio i materiali, l'estetica, il display molto definito e luminoso, l'ottimo audio in conversazione ed il pulitissimo audio di sistema, etc.

CITAZIONE (V9.User @ 13/1/2009, 01:10)
Ultima cosa, si può accedere a Skype e leggere la Mail tramite telefono, che programmini servono? :compress.gif:
Il Graphite Gray è quello nella foto sotto ma anche il Silver non sembra male.. quale mi consigliate? So che è personale però bene o male se avete un Motorola già ci prendiamo.. non li ho mai visti affiancati dal vivo.

Che io sappia sono compatibili con Skype i modelli v6maxx, L9, Razr2 V9, per le e-mail dal menu SMS configuri la voce E-mail con i parametri del tuo gestore. Secondo i miei gusti, attenzione la cosa è molto soggettiva, il V9 Graphite Gray non lo scambierei assolutamente mai con il Silver e nemmno con il Bronze, anche se il Bronze non mi dispiace affatto... il nero è sempre più elegante e stiloso... ti conviene adarli a vedere in negozio perchè come ripeto la questione della tonalità è troppo soggettiva.
 
Top
4 replies since 12/1/2009, 03:54   274 views
  Share