Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

v9 in assistenza

« Older   Newer »
  Share  
matteocin72
view post Posted on 10/7/2009, 23:53




Ciao, devo portare il mio v9 in assistenza perchè secondo me da aperto perde la ricezione...è un vodafone penso di prima generazioner263313 U A0.03.24R1. L'ho modificato mettendo il Simply di terza geberazione. Non mi ricordo come posso eludere in parte l'assistenza...quale firmware metto? Grazie
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 07:54
Avatar

Telefoninostop

Group:
Administrator
Posts:
10,945
Location:
Roma

Status:


puoi mettere, il vodafone di 3 generazione, e vai tranquillo
qui hai il link QUI
ciao
 
Web  Top
matteocin72
view post Posted on 12/7/2009, 01:19




Il collegamento a quel link non funziona più
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 12/7/2009, 02:09




CITAZIONE (matteocin72 @ 12/7/2009, 02:19)
Il collegamento a quel link non funziona più

Anche perchè una volta flashato un Fw di terza generazione, anche il moddato Simply, non si torna inidetro a Fw di prima o seconda generazione. In questo caso però puoi dire al C.A.M. di aver aggiornato il tuo V9 con un Fw Vodafone di terza generazione. Il Vodafone 3g che ti ha indicato iaio (1DR) lo puoi scaricare anche da Qui alla voce: 'Firmware Originali Vodafone'.
 
Top
modder90
view post Posted on 12/7/2009, 06:46




si se il tuo v9 ha problemi di ricezione portalo subito al cam perchè è un problema hardware e con i firmware non risolvi nulla... parlo così perchè anche io ho un v9 che montava prima fw di prima generazione e ora uno di terza e ho avuto problemi di ricezione come i tuoi per ben due volte (Attualmente si trova al cam).
ps. mi sa che a questo punto si conferma la teoria del maestro bobby3,che secondo lui ci è stata una partita difettosa di v9 vodafone che è stata messa in vendita in tutta italia... a scapito di noi acquirenti!!!!
 
Top
matteocin72
view post Posted on 12/7/2009, 12:32




Come ricezione è ottimo il mio ma appena lo apro per scrivere un messaggio oppure c'è l'ho in tasca perde il segnale. Da nuovo lo faceva moloto molto meno. Ora a casa mia con tre tacche di media vado a scrivere il messaggio e perde il segnale....lo invio e chiudendolo parte dopo aver ripreso la rete.

Sono tutti di terza generazione quelli vodafone che mi hai indicato?
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 13/7/2009, 02:34




CITAZIONE (matteocin72 @ 12/7/2009, 13:32)
Sono tutti di terza generazione quelli vodafone che mi hai indicato?

Te lo avevo indicato il Fw 3g matteocin72, comunque ripeto, il Fw Vodafone Italia 3g è il seguente: R263313_U_A0.03.1DR tra l'altro pessimo, quando il tuo V9 torna dal C.A.M. se il problema della ricezione è stato risolto ti consiglio di flashare un 3g base Tim.
 
Top
matteocin72
view post Posted on 14/7/2009, 23:27




Si già ho il simply ora e non va male ma tra scaldare e perdere la linea quando lo apro per scrivere messaggi...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 15/7/2009, 00:38




CITAZIONE (matteocin72 @ 15/7/2009, 00:27)
Si già ho il simply ora e non va male ma tra scaldare e perdere la linea quando lo apro per scrivere messaggi...

Infatti i problemi da te lamentati sono hardware e non software, in particolare sembra che questi V9 brand Vodafone presentino spesso problemi al comparto transceiver (trasmittente-ricevente), qui in forum abbiamo avuto diversi utenti con V9 brand Vodafone che lamentavano i tuoi stessi problemi di perdita di ricezione. Ad esempio con il mio V9 no-brand Italia con addirittura Fw di seconda generazione Motorola non ho mai avuto alcun problema, ricezione sempre ottima anche in zone poco 'coperte', nettamente superiore ai miei precedenti Razr V3i e V3x.
 
Top
matteocin72
view post Posted on 15/7/2009, 23:36




Guarda da cjiuso ha una ricezione elevata rispetto al mio k3, molto meglio ma appena lo apro perde tutto...
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 16/7/2009, 00:31




CITAZIONE (matteocin72 @ 16/7/2009, 00:36)
una ricezione elevata rispetto al mio k3, molto meglio ma appena lo apro perde tutto...

Il perchè te l'ho spiegato nel precedente post. Purtroppo sembra essere una 'tara' del comparto transceiver di una determinata serie di V9 brandizzati Vodafone, devi per forza portarlo in C.A.M. ed usufruire della garanzia. Per farti comprendere meglio cito quanto scritto tempo fa dal nostro b3, uno dei massimi esperti di Razr2 V9 che abbiamo in forum.

CITAZIONE (bobby3 @ 20/6/2009, 22:10)
ho notato che sul forum diverse persone lamentano problemi di ricezione ed "effetto mano" con perdita di rete con il V9, mentre la maggior parte dei possessori (io sono un ex ormai) si trova molto bene dal punto di vista della ricezione con questo terminale.
Ebbene ho notato inoltre che il 90% degli utenti che hanno lamentato problemi di ricezione di questo tipo avevano V9 brand Vodafone con SW originale R263313_U_A0.01.10R33 , basta andare a rileggersi un pò di vecchi threads.
Ovvio che non tutti i V9 brand Vodafone nati con quella versione SW sono fallati.
Conclusione: sono convinto che per un certo periodo siano stata immessa sul mercato una partita di V9 brandizzati vodafone con difetti hardware nel reparto ricezione. Questo problema viene poi risolto in assistenza sostituendo una scheda sul Level3.

 
Top
verdevidenziatore19
view post Posted on 21/7/2009, 10:25




ragazzi anch'io ho lo stesso problema!!!!....il mio v9 trattato come un gioiello da un giorno all'altro nn si aggancia più alla rete. avevo messo un nuovo fm no brand, ripristinando il suo prima di portalo al cam ma si sono rifiutati di ripararlo perchè lo scontrino era antecedente alla data del fm.... nn so cosa fare e la riparazione si aggira sui 100 euro.... <_<
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 11:59


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE (verdevidenziatore19 @ 21/7/2009, 11:25)
ragazzi anch'io ho lo stesso problema!!!!....il mio v9 trattato come un gioiello da un giorno all'altro nn si aggancia più alla rete. avevo messo un nuovo fm no brand, ripristinando il suo prima di portalo al cam ma si sono rifiutati di ripararlo perchè lo scontrino era antecedente alla data del fm.... nn so cosa fare e la riparazione si aggira sui 100 euro.... <_<

Ti consiglio di portarlo in un altro CAM.
CITAZIONE
si sono rifiutati di ripararlo perchè lo scontrino era antecedente alla data del fm....

Puoi ribattere che hai eseguito l'aggiornamento tramite il Motorola Software Update, operazione perfettamente lecita e non invalidante la garanzia.
 
Top
Tyler J.Durden
view post Posted on 21/7/2009, 19:44




CITAZIONE (verdevidenziatore19 @ 21/7/2009, 11:25)
rifiutati di ripararlo perchè lo scontrino era antecedente alla data del fm

Mai sentita una cosa del genere! Il periodo di coperura della garanzia è valido 24 mesi partendo dalla data di acquisto fa fede lo scontrino o la fattura a seconda dei casi, tra l'altro in qualsiasi C.A.M. tramite loro terminale e numero seriale del cellulare riescono a risalire anche alla data di produzione. Per farti un esempio la maggior parte delle volte che mi sono rivolto al mio C.A.M. non hanno mai guardato la ricevuta d'acquisto ma hanno sempre controllato lo stato della garanzia tramite loro terminale. Come ti ha già consigliato bobby3 porta il tuo cellulare in un altro C.A.M., roba da matti!!!
 
Top
motorazr2
view post Posted on 24/7/2009, 10:13




Anche io avevo problemi di ricezione con il V9 Vodafone! Portato in assistenza e il problema sembra risolto!
Portatelo in assistenza!


link: https://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=28744166
 
Top
14 replies since 10/7/2009, 23:53   203 views
  Share