Motorola RAZR "Android - Nokia - WinMobile - World Pc - Console"

skype portable, su motorola v3xx

« Older   Newer »
  Share  
azzurro60
view post Posted on 23/3/2011, 11:24




Ciao e scusate se la domanda è ripetitiva ma non ho trovato un riscontro.
Si può installare skype sul v3xx ? Manca di hardware, software aggiuntivo o è fattibile ?
Grazie per le repliche
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 14:47


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Bella domanda...
Tre anni fa, nel 2008, esisteva una versione beta di skype in java compatibile con V3xx e compagni in lingua inglese. Adesso dopo tre anni, con l'avvento degli smartphones, le cose sono un pò cambiate e skype adesso supporta ufficialmente solo terminali Android, Symbian e iPhone.
Puoi però fare qualche tentativo se quelle vecchie versioni sono ancora disponibili e funzionanti. Le possibilità sono scarse
Il primo tentativo è quello di andare con il browser integrato del V3xx all'indirizzo skype.com/m e vedere se il software è scaricabile ed installabile sul cellulare.
Un secondo tentativo è quello di andare sempre tramite il browser integrato del tuo cellulare all'indirizzo
mobiledownload.skype.com/go.php?k=3.17035&p=6D16380333 (inserisci http:// prima del link)
e verificare se avviene il download.
L'ultimo tentativo che puoi fare è vedere se si installa e funziona questa versione che ho reperito in rete.
 
Top
azzurro60
view post Posted on 23/3/2011, 15:55




Le prime due soluzioni, tramite browser del cellulare, non hanno dato esito in quanto - come hai ben precisato - la skype propone il software diretto a prodotti diversi e di recente presentazione.
Il software che mi hai inviato - ti ringrazio quantunque - non è accettato dal 3xx durante il passaggio via cavetto.
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 23/3/2011, 18:46




in che senso non è accettato, scusa? l'hai prima estratto dall'archivio?
 
Top
azzurro60
view post Posted on 23/3/2011, 19:43




Certo che l'archivio è stato estratto.
Questo quanto seguito nel caricamento su cellulare
image
image
 
Top
Gafi.90
view post Posted on 23/3/2011, 21:20




nell'archivio c'è il file .jar prova a copiare quello, l'applicazione è contenuta lì, il .jad contiene solo delle informazioni "testuali"
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 21:47


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


Per l'installazione non devi usare il Motorola Phone Tools. Segui questa guida se hai la microSD, quest'altra invece se non hai la memoria esterna.
 
Top
azzurro60
view post Posted on 24/3/2011, 16:19




Di file jar non ne ho nessuno.
Ho provato a passare il programma sul cellulare tramite phone tools ma diversamente devo seguire una procedura diversa.
Il p2k commander v6.0 deve essere installato sul v3xx e seguire le indicazioni della guida ?
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 22:15


Group:
Administrator
Posts:
5,144
Location:
Via Padana Superiore

Status:


CITAZIONE
Di file jar non ne ho nessuno.

:huh:
Nell'archivio ci sono due file aventi lo stesso nome ma estensione diversa:
MotorolaRAZRV3Maxx.jad
MotorolaRAZRV3Maxx.jar
probabilmente di quest'ultimo non visualizzi l'estensione perché nel tuo sistema Win7 è abilitata l'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" (nel tuo caso Jar è un'estensione infatti riconosciuta da winrar).
Ora devi semplicemente collegare il tuo V3xx in modalità modem al pc, aprire p2kCommander (non va installato sul telefono, è un semplice programma eseguibile da lanciare da windows con doppio click del mouse) e seguire le istruzioni della guida.
 
Top
8 replies since 23/3/2011, 11:24   186 views
  Share